fbpx
Connect with us

Crew

Redazione

‘Shining’ il capolavoro horror di Stanley Kubrick

Taxidrivers

Walter White, Nerone, Cleopatra e Maradona tra cinema e slot online

Sandra Orlando

‘Suisunday’ La mutevole consistenza del valore della vita

Veronica Ranocchi

‘Borrowed Time’ legami indissolubili e duraturi nella Cina contemporanea

Simona Grisolia

‘Grazie ragazzi’ Beckett secondo Riccardo Milani

Francesco Lomuscio

King Kong di Peter Jackson in steelbook edizione limitata

Luca Biscontini

‘Europa ’51’ Rossellini e la critica sociale

Carlo Cerofolini

‘Bestiari, Erbari, Lapidari’ conversazione con Massimo D’Anolfi e Martina Parenti

Luca Bove

‘Zvanì’ Iniziate le riprese del film su Giovanni Pascoli

Sabrina Colangeli

‘Il robot selvaggio’ Incontro con Alessandro Roia ed Ester Elisha

Alan Smithee

“Mindcage – Mente Criminale”: intrappolati nella mente del serial killer

Rita Andreetti

‘I dannati’ di Roberto Minervini, la poetica d’autore contro la violenza

Gianlorenzo Franzì

‘Spencer’, il capolavoro di Pablo Larrain

Sara Furlan

La programmazione e le clip da ‘Io sono un po’ matto… e tu?’

Maria Cera

‘Favours’: il pathos di una scelta impossibile

Elisabetta Colla

‘Armageddon time’: storie di famiglia a tinte “vintage”. Ora su Netflix

Vincenzo Patane

I vincitori del Festival CinemAmbiente 2024

Stefano Coccia

2 giugno: Festa della Repubblica e cinema

Margherita Fratantonio

‘Un anno con Salinger’ la recensione del film di Philippe Falardeau

Federica Giampaolo

La giuria del Premio Ermanno Olmi per il miglior cortometraggio

Davide Colaiocco

‘200% Lupo’ nelle sale da Ottobre

Anna Quaranta

‘Diamond Island’ di Davy Chou su MUBI

Vittorio Lippolis

‘Come un padre’ – partono le riprese della nuova serie di Luca Miniero

Pietro Vedovato

‘Maria’: Pubblicato il primo teaser del film con Angelina Jolie

Antonio Pettierre

‘Maternal’ mette in scena il desiderio di maternità.

Andrea Vassalle

‘The 9th Continent’ immersi nei rifiuti

Aurora Fazi

‘Lonely Planet’: tutto sulla commedia in arrivo su Netflix

Giovanna Asia Savino

‘La svolta’ la recensione dell’opera prima di Riccardo Antonaroli

Federica Zaffina

Anche Matilda De Angelis al Prime Video Presents: Trailblazers

Marcello Perucca

‘Palestine Islands’. L’ostinazione di continuare a sognare la libertà

Filippo D'Antoni

‘African Giants’, al Lucca Film Festival un’originale storia di fratellanza

Roberto Baldassarre

‘7 minuti’ di Alessia Bottone: il tempo di una amara confessione

Gaia Serena Simionati

Scamarcio: un perfetto Caravaggio su Netflix. La recensione

Francesca Vantaggiato

‘The Green Inferno’ di Eli Roth su Apple Tv+

Martina Calcabrini

Kingsman – Il cerchio d’oro di Matthew Vaughn, una commedia d’azione altamente esplosiva

Boris Schumacher

Il Primo Re. Riflessioni

Fiorella Verile

“È colpa tua?”: disponibile dal 27 dicembre su Prime Video

Alessandro Barbato

‘Glenn, The Great Nature Lover’, un naturalista controcorrente

Carolina Papaleo

Margot Robbie e Jacob Elordi nel nuovo adattamento di ‘Cime Tempestose’

Antonio Quaranta

‘Challengers’: Ingannare lo spettatore

Antonio Maiorino

‘La bambina segreta’, intervista ad Ali Asgari: “Le donne sono in lotta in Iran”

Damiano D'Amico

‘Gli Anelli del Potere 2’ Dove l’ombra si nasconde

Yuri Levati

‘Venom 2 la furia di Carnage’ ora in streaming su Prime Video

Giovanni Berardi

Nino Manfredi: ricordo di un Attore.

Diletta Ciociano

‘Vittoria’ o un desiderio di madre

Roberta Girau

‘Paterson’ di Jim Jarmusch: un concentrato di pura poesia

Lucilla Colonna

Musica e natura sono l’incanto di ‘100 Preludi’ al centro della filosofia di Alessandra Pescetta

Martina Di Sena

Broken Rage: Il nuovo film di Kitano fuori concorso alla Mostra di Venezia

Mattia Caruso

‘Il segreto di Liberato’, quando il doc da solo non basta

Riccardo Lo Re

‘The Kyiv Files’, i segreti del Grande Fratello sovietico

Eleonora Zanardi

‘La Valanga Azzurra’: Il docufilm sulla leggendaria squadra italiana

Alessandra Cesselon

‘Romeo è Giulietta’ Giovanni Veronesi trova la sua musa

Annarita Guidi

Nasce “CG TV”, il canale di CG Entertainment

Frederic Pascali

‘Labirinti’, l’adolescenza e quel che resta

Daniele Pacifici

‘One Piece’ svelata l’attrice di Nico Robin

Salvatore Insana

Solo limoni: ricordando il videoartivista Giacomo Verde

Anna Maraner

L’inedita clip di ‘Citadel: Diana’ promette azione e suspance

Ignazio Senatore

Ottanta candeline per Michael Kirk Douglas

Rebecca La Marmora

5 film e serie tv da non perdere per chi ama la cucina

Alessia Melotto

‘The Room Next Door’: il diritto di morire secondo Almodóvar

EDOARDO RENNA

‘The Beauty’: il rinnovato sodalizio di Ryan Murphy ed Evan Peters

Fabio Giusti

‘Sopravvissuto – The Martian’: il film di Ridley Scott su Netflix

Cristina Locuratolo

‘Juniper Un bicchiere di Gin’ conflitto generazionale con una magnifica Charlotte Rampling

Michela Aloisi

‘Un mondo a parte’, il nuovo film di Milani con Albanese e Raffaele

Lorenzo Dalessandro

‘Stranger Things 5’: diretto dal regista dei film da Stephen King

Martina Volpato

‘I film sono patrimonio dell’umanità’: incontro con Martin Scorsese

Daniele

IL METODO KOMINSKI: la recensione della serie, in streaming su Netflix

Cosma Fiorenza

‘Choices&Changes’: La crisi globale e il cambiamento

Martina Gabrielli

‘The Fall’. Il nuovo trailer in versione restaurata

Riccardo Rosati

La battaglia di Roma – 1849 di Luigi Cozzi

Giulia Canova

Siciliambiente film festival. Dal 15 al 20 luglio a San Vito Lo Capo

Davide Magnisi

Il grande sbadiglio della storia in Iran

Francesco Dinoi

‘Qu’importe la distance’ – L’amore sbarca al Sedicicorto Film Festival

Ivana Faranda

‘Vision’: Terry Masalas showrunner della serie Marvel con Paul Bettany

Matteo Famiglietti

Highlights Cinema: Vermiglio, Almodóvar e due grandi riedizioni

Luca Arcangeli

‘007’: tutta la saga di James Bond su Prime Video

Edoardo Ribaldone

‘Ogni tuo respiro’: l’amore al tempo della poliomielite

Federico Mango

‘Bordovasca’: l’attimo fuggevole

Renato Soriano

‘Shadow’ Wuxia stiloso più d’emozione che d’effetto

Angela Failla

‘Tulsa King’: Sylvester Stallone di nuovo protagonista della seconda stagione

Valerio Badalotti

‘La voix des autres’ Lingua e appartenenza

Viola Bacci

‘LOL: Chi ride è fuori’: Prime Video svela i nuovi partecipanti

Alice Accarino

‘My Hero Academia: You’re Next’ il film in uscita il 10 ottobre

Giovanni Battaglia

NANCY BRILLI, CHRISTIAN DE SICA E MICHELE PLACIDO PREMIATI A VENEZIA

Pasquale D'Aiello

‘The interview’. La recensione del film su Netflix

Andrea DallArmi

‘Questioni di stoffa’: la conferenza stampa al Prix di Torino

Alessia Gallo

Il cinema dell’Emilia-Romagna protagonista alla Festa del Cinema di Roma

Francesco Del Grosso

‘Tutti lo sanno’ ora su Prime Video la coppia Cruz-Bardem

Giulia Smeriglio

‘Apnees’ di Nicolas Panay. La recensione

Niccolo Pistolesi

‘Wildcat’: Ethan Hawke in un Biopic Poetico su Flannery O’Connor e la Libertà Creativa

Bernardo Mancini

‘Mi chiamano Cipolla’. Recensione

Emanuela Nizzari

‘Il teorema di Margherita’: una vita dedicata alla matematica

Gianluigi Perrone

Nicolas Winding Refn. Vi svelo i film della mia vita

Oriana Porchetta

‘Rasti’ – Il cortometraggio in gara al Pop Corn Festival

Simone Lo Buglio

Chili: 5 film classici

Alessandro Almadori

I nuovi film al cinema dal 3 ottobre e quelli ancora in sala

FRANCESCA COLOMBO

‘Monkey Man’: debutto alla regia di Dev Patel, ecco il nuovo trailer

Master Blaster

‘Custom’, un incubo erotico pieno di climax

Mattia Pastore

“La vita è meravigliosa”: il classico di Natale per eccellenza

Giacomo Mosca

Un viaggio all’inferno tra i ‘Fuochi’ di Sardegna

Alice Speroni

Mediaset Infinity: i film di gennaio 2022

Eleonora Anna Bove

Jean-Luc Godard e la rivoluzione del linguaggio. Un regista di culto

Martina Serlenga

Papa Francesco celebra i 70 anni de ‘La Strada’ con un videomessaggi

Pietro Somaini

The Bear 2, annunciata la data d’uscita

Francesco Foschini

‘Roma’ il film di Alfonso Cuarón

Giulia Son

‘The Atypical Family’, il k-drama con il superpotere di conquistare il pubblico

Elisa Bertucci

‘Ranma ½’ è tornato: prime impressioni sul remake Netflix

Eleonora Ceccarelli

‘Quell’estate con Irène’, una ballata folk baciata dal sole

Emiliano Oggero

La Trilogia di “X” – L’Incubo Americano di Ti West

Fabio Sajeva

‘Leggera’, un corto d’autore al Calabria Movie Film Festival

Giulia Gammarano

Pedro Almodóvar: tra desiderio, passione, trasgressione e dolore

Matteo Ferrario

‘Mafia Spies’: la mafia vs Castro

Paola Dei

Ai nastri di partenza il Red Line Festival

Riccardo Farina

‘Ecciù’: la recensione del cortometraggio di Sole Tonnini

Livio Cavaleri

‘Le Voci Sole’. Niente è più virale di un coro malato

Alice Azzara

Takeshi Kitano, un volto dalle mille identità

Lorenzo Saponaro

“Portobello”: La nuova serie di Bellocchio

Sara Perego

‘House of Gucci’: un cognome che diventa ossessione

Francesco Cretella

‘Home is Somewhere Else’ di Hagerman e Villalobos, la recensione

Lorenzo Ceotto

‘Mancino Naturale’ le borgate e il calcio italiano

Matteo Cimica

Cillian Murphy apre la Berlinale con ‘Small Things Like These’

Alessia Ronge

‘Nevia’ : l’infanzia negata raccontata da Nunzia De Stefano

Federico Cicalini

‘Volver’ di Pedro Almodóvar: tre generazioni di donne

Maria Cristina Oi

‘Body Odyssey’: la recensione del film di Grazia Tricarico

Annalisa Cicutto

JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone: Il più grande mistero d’America

Fiorenza De Gregorio

Le mani sulla città di Francesco Rosi. Un omaggio al MEDFILMFESTIVAL 2022

Gaia Parrini

Valerio Mieli – Il tempo del cinema

Lorenzo Fontana

‘Non piangere’ il cortometraggio di Niccolò Corti

Giovanna Ferrigno

Conversazioni con un killer: il caso Bundy

Francesco Giordano

“Liarmouth”: John Waters ha completato la sceneggiatura del film

Mattia Calvi

‘Il male non esiste’: Il film del premio Oscar Hamaguchi

Anna Elisa De Stefano

If You Are Happy: la maternità “urlata” e oscura

Stefano Monticelli

‘La persona peggiore del mondo’ l’età adulta secondo Julie

Daniele Tumminello

‘L’afide e la formica’: il velo del pregiudizio

Federica Pazzano

‘Piove’ il bellissimo horror di Paolo Strippoli arriva su MUBI

Gioia Zurlo

‘Mogwai’: video-testamento dal post-rock scozzese

Mattia Cirilli

Ti West: l’intervista esclusiva al regista di ‘MaXXXine’

Antonio Ametrano

‘Segnali di vita’ di Leandro Picarella: tra monti, cosmo e società

Daniele Tuccillo

‘The Blair Witch Project’, si lavora al reboot

Federica Migliaccio

‘Nero Argento’, il corto di Francesco Manzato sulle fragilità dell’adolescenza

Simonetta Menossi

‘Il Bambino Nascosto’: dalla paura alla libertà

Pierpaolo Marcone

Fabrizio Gifuni: il volto impegnato del cinema italiano

Valentina Pietrarca

Jennifer Lawrence: 5 film dell’attrice di Louisville

Ermelinda Bisantis

‘Growing Apart’ vince il FánHuā Chinese Film Festival

Ilaria Petroni

‘Queer’: racconto inconcludente su un uomo inconcluso

Eugenio Ercolani

Valdez – il mezzosangue

Alessandro Spadavecchia

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” l’ultimo capitolo della saga horror

Christian Poliseno

Il trailer finale de ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2’

Giacomo Romanò

Dustin Hoffman: 5 film in streaming del grande attore

Lucrezia Dal Toso

‘La storia di Souleymane’: raccontare la verità

Anna Desole

Sex Education 5 si farà?

Francesco Massari

The Bear 3, online il primo trailer della nuova stagione

Federica Monterisi

“Cruel Intentions” diventa una serie per IMDb TV

Simona Galassi

‘Tramonto a Nord Ovest’ esce in sala

Claretta Vitalunga

‘Black Adam’ con Dwayne Johnson è su Netflix

Andrea Hanau

‘Január 2’ di Zsófia Szilágyi: il racconto di una separazione

DAVIDE VISCONTI

‘Rosalie’, il film sulla donna barbuta dal 30 maggio al cinema

Vito Sante

‘Reas’, un documentario sul carcere desiderato

Valeria Cobianchi

‘Dark Globe’ alla 39° edizione della Settimana Internazionale della Critica

Ilaria Piva

Cinque film d’esordio da vedere su Mubi

Martina De Falco

‘Il Ragazzo e l’Airone’ primo Golden Globe per lo Studio Ghibli

Mariangela Imbrenda

Come avere 93 anni e non sentirli: Andrea Camilleri, da scrittore ad attore, con gli occhi di Tiresia

Matteo Loisotto

“Mio fratello rincorre i dinosauri”: un racconto di formazione all’italiana

Raffaella Salamina

Pluralismo narrativo e internazionalizzazione delle idee produttive

Ailen Pasos

Al via l’11° Torino Underground Cinefest 2024: ecco il programma dell’evento

Asiah Bonatti

‘The Great Yawn of History’: un viaggio nell’entroterra iraniano

Francesco Galietta

Una vita all’assalto – Intervista a Militant A

Joaldo N'kombo

‘Across the Sea’: un racconto di formazione e integrazione

Matteo Trovalusci

‘Bob Noto, the world’s finest palate’. Una cucina visiva

Sara Mariotta

‘Tutti i sospetti su mio padre’: Un film troppo televisivo

Angelica Alemanno

‘La bambina segreta’: due amiche in fuga nel labirinto asfittico della società iraniana

Carolina Cominelli

‘A piedi nudi’: il cortometraggio di Luca Esposito

Chiara Minuzzo

Mary Magdalene : un ritratto delicato di una figura fondamentale del cristianesimo

Lorenzo Nuccio

‘Qui rido io’: un palco per la vita di Eduardo Scarpetta su Netflix

Luigi Falaschetti

“Basri and Salma in a Never-Ending Comedy” le complessità della società indonesiana moderna

Pierpaolo Bottino

‘Animale Umano’, l’intervista al regista Alessandro Pugno.

Alessandra Matrisciano

Per gli appassionati di anime e manga CRUNCHYROLL: i nuovi anime della primavera 2024

Andrea Campagna

Perché Bastardi senza gloria é ancora un film di attualitá

Cristian Cozzi

George Clooney: fascino e purezza artistica di una voce altisonante

Andrea Brandovardi

“Il cassetto segreto” al cinema con Luce Cinecittà

Ilaria Scognamiglio

‘Cento Domeniche’ Antonio Albanese da pelle d’oca

Monia Manzo

#RIFF 7 Minutes di Ricky Mastro

Simonetta Sandri

‘The Bug’, sentirsi un insetto in un mondo digitale  

Alessandro Marcheggiani

‘The Kitchen’: Alla ricerca della vera soddisfazione

Eleonora Buonocore

‘Bruised’ Halle Berry esordisce alla regia

Francesca Pascale

Barbara Ronchi e la capacità di indossare qualsiasi maschera, tranne quella della diva

Ilaria Clark

‘Girasoli’ di Catrinel Marlon- AFF24

Leonardo Lietti

‘Respect’: vita e tragedie di Aretha Franklin.

Manuela Russo

Ruben Östlund in The Square a Torino

Ornella Jumbo

TorinoFilmLab produce il vincitore del Leone d’Argento ‘Vermiglio’

Roberto Iamundo

‘Do It Right’ – quanto può essere difficile seppellire un gatto?

Emanuele Manfredo Fioravanzo

Hold Your Breath, svelati il trailer e la key art

Gianfranco Pannone

Come in un film. La vita, il cinema e le altre arti al tempo del ChatGpt

Lorenzo Aquilano

‘Heartstopper’ stagione 3: la recensione

Lorenzo Riccobono

Wonka: una clip per il film con Timothée Chalamet

Matteo Salvetti

‘Monisme’, un docu-fiction sperimentale ai piedi del vulcano Merapi

Pietro Bonadei

‘Vakhim’: trailer del film documentario di Francesca Pirani

Raffaella Guiducci

Premi Internazionali Flaiano 2024

Stefano Moglia

‘Demon Slayer il treno di Mugen’: la recensione

Stefano Oddi

Squarci di settima arte: il cinema totale di Stanley Kubrick

Francesca Trinca

‘Puan’ – Cinema argentino dal respiro internazionale

Giulia Marsala

Il programma della XXIII edizione del Concorto Film Festival

Igor Zaccone

‘Shahmaran’, esce la seconda stagione

Asia Galeotti

“48 gradi/118°F” cortometraggio di Andrea Di Iorio

Cecilia Rizzi

‘Wonder Woman 3’ Patty Jenkins conferma il Trequel

Gloria De Fazio

‘Invisible People’: il silenzioso canto dei movimenti

Lorenzo Peccini

‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix

Nicoló Marino

‘The Freak Family’: il successo secondo Diego Naska

Tancredi Toffoli

Ischia Film Festival ritorna con un programma ricco di novità

Valentina Teresa Coco

‘Euro Balkan Film Festival’: Viaggio nel cinema balcanico europeo

Beniamino Biondi

Morte in campagna Il capolavoro (onirico) di Shūji Terayama

Leonardo Gennari

‘Foglie al vento’ Il trailer ufficiale del nuovo film di Kaurismäki

Luca Sorsoli

‘Mio padre è un sicario’: un B-movie con il mattatore Nicholas Cage.

Paola Ceccarelli

Rai e Teatro Alla Scala presentano la docuserie Corpo di Ballo

Alessandro Micelli

‘Non essere cattivo’ il film-testamento di Claudio Caligari

Antonio Lalli

“Thelma” l’horror norvegese firmato Joachim Trier

Cristina Ciampaglia

Masters Of The Air: Nate Mann si unisce al cast

Edoardo Necchio

‘Kristos: L’ultimo bambino’ di Giulia Amati al Faito Doc Festival

Giovanni Berardi

‘Are You a Man?’: Un viaggio iniziatico moderno

Leo Scotti

‘Mala. Roma criminale’ presto sugli schermi

Luca Predonzani

Si svela il “Biografilm” 2023: ed è all’insegna delle donne

Michele Cianciulli

Sentiero Film Factory 2024 – una guida lungo il tortuoso percorso di chi si approccia al mestiere del cinema

Nicolo Pollachini

‘Jackie the Wolf’ : un profondo sguardo sul suicidio assistito

Nicolas Deroussin

Magnifico, straziante, l’amore silenzioso visto da Stéphane Brizé

Alessia Mancini

Eterno Visionario: ecco il poster del film

Angelica Costa

‘Mamma ho riperso l’aereo’ arriva il Natale su Disney +

Beatrice Cusseddu

‘CCTV’ : la sorveglianza come strumento di controllo

Clarissa Macinai

‘La Brecha’ al Dieciminuti Film Festival

Debora Convertini

‘Joker 2 – Folie à Deux’: il Red Carpet dell’atteso film di Todd Phillips

Gabriele Mutatempo

ll comunicato stampa di presentazione del Collettivo Chiaroscuro – Ccs: The Art of Italian Cinematography and Beyond

Giulia Esposti

70° Taormina Film Festival ospiti Nicolas Cage e Sharon Stone

Marianna Peluso

Al via la seconda edizione “Young Blood”, il contest dedicato al mestiere dell’attore

Mario Fassio

‘Blue carbon’: a CinemAmbiente 2024 Una palpitante e originale sinfonia per immagini

Matteo Undecimo

‘Hors du Temps’ – l’esperienza del lockdown attraverso gli occhi di Olivier Assayas

Pasquale Pisano

Fuori il trailer del doc The Years We Have Been Nowhere

Sara La Torre

Saturnia film festival. Le anticipazioni

Sofia Gallo

Finite le riprese di Thor: Love and Thunder

Antonio Tribulato

‘Things Unheard Of’: un film di Ramazan Kilic

Diletta Frittoli

‘His Three Daughters’: una delicata storia di morte e rinascita

Emanuele Cariati

‘Chaos Walking’ azione e fantascienza dal regista di Bourne Identity

Emanuele Rauco

‘Red, un panda per amico’ la recensione del film

Enza Gallo

‘C’era una volta in America’ torna al cinema!

FRANCESCO IPPOLITI

Chili: cinque film thriller da non perdere

Francesco Ravè

‘Intrusion’ recensione del nuovo thriller Netflix

Giancarlo Mancini

Ricordo di Elio Pandolfi

Giovanni Francesco Sbrissa

“Il Sapore della Terra” debutta al Mente Locale Visioni sul Territorio

Leonardo Strano

La Serie del giorno: I Am Not Okay With This

Maria Rita Garofalo

‘Sunlight Jr-Sognando la felicità’: il film con Matt Dillon e Naomi Watts

Monica Pipitone

‘Comandante’ di Edoardo De Angelis è il nuovo film d’apertura della Biennale Cinema 2023

Nicola Rumeliotis

Citadel Diana. Intervista ai protagonisti

Simone La Greca

Actual People, l’esordio di Kit Zauhar

Simone Paggetti

“Non credo in niente” esordio di Alessandro Marzullo- AFF24

Andrea Orsenigo

Paper Heart: in arrivo il biopic sul cantante Scott Weiland

Emanuele S. Alonso

‘Umma’ il nuovo film horror con Sandra Oh prodotto da Sam Raimi

Ener Colombo

3 film con Elio Germano da vedere assolutamente

Federica Pace

‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ la serie

Federico Occhionero

‘La regina d’Africa’, un’avventura romantica di John Huston

Gianandrea Cassin Codri

‘David Holmes: The Boy Who Lived’: la storia della controfigura di Daniel Radcliffe, rimasta paralizzata sul set

Maria Orlando

‘Afrodite’ inizio riprese del film con Giulia Michelini e Ambra Angiolini

Cecilia Menna

“Mare Fuori”, la serie Rai dell’anno. Le prime tre stagioni su Raiplay

Niccolo Gatti

‘Ultraveloci’, il toccante sogno di libertà di Dodo

Nikol Zavalnyuk

Sesta edizione di Milano Pitch: nuove opportunità per giovani autori

Pietro Andrico

Bellaria Film Festival 2022 i vincitori

Viola Battaglini

‘N’en parlons plus’. Lo sguardo oltre un muro di silenzi

Benedetta Vicanolo

‘Binaud & Claude’, storia di un finto gangster movie

Claudio Torregiani

‘Haikyuu’, l’anime in arrivo su Prime Video

Daniele Nizzoli

Momo: In arrivo l’adattamento del romanzo di Michael Ende

Francesco Domaneschi

Smallwood e Good Sam. La CBS ha aggiunto una commedia e un dramma al suo palinsesto televisivo autunnale

Giacomo Carraro

The Kingdom di Lars Von Trier: nuove aggiunte al cast

Matteo Malisardi

‘The Funeral of Spring’ – Lago Film Fest

Roberto Dati

‘Luaneshat e Kodrës’-La collina dove ruggiscono le leonesse

Ylenia Politano

Primo ciak per la serie ‘Hype’, storia rap nella Milano rarefatta

Corinne Vosa

‘Davide e il mostro’, una favola per ricongiungersi al mondo. Intervista a Francesco Squillace

Dario Tavelli

Aquaman 2, prime foto dal set rivelano un Easter Egg.

Doriana Gatta

‘To Whip a Horse’ – Metafora della violenza cieca

Francesca Zonta

Crudelia: il regista crede nella possibilità di un sequel

Francesco Bianchessi

‘Satoshi Kon: the illusionist’: l’eredità tangibile di un regista metafisico

Gianmarco Verduci

‘Bodies’, un thriller in grado di viaggiare nel tempo

Giulia Pigozzo

Un viaggio nel cinema indiano: i film da non perdere

Jenny Gallo Balma

Janet Yang è stata rieletta Presidente della Film Academy

Michele D'Avenia

“Avrei questa idea” è il format di cui non sapevi di avere bisogno

Martina Monaco

Monster il film. Non c’è spazio per il grigio in un tribunale.

Pietro Bonfante

‘Blink Twice’: il pericolo di dimenticare

Riccardo Serri

Sam Raimi – l’eredità dei ‘Cinecomics’

Valeria Tinari

‘Nobody Wants This’, la nuova serie tv Netflix

Annalisa Cavazzini

‘Monsters’: tra finto vittimismo e vera follia

Edoardo Boccasile

‘Il portiere di notte’ su Mubi il film scandalo di Liliana Cavani

Filippo Biasiotto

Emmy Awards 2023 i nominati

Lapo Gresleri

Body and Soils: ‘Terra Mater’ di Kantarama Gahigiri

Lorenzo Insegnante

‘Tundra’, un’opera sospesa tra spazio e tempo

Mariantonietta Losanno

Zoo Lock Down, Andreas Horvath: osservare l’immobilità

Michelangelo Ascade

‘Busan,1999’: un film di Thomas Percy Kim

Monica Stocovaz

Prime anticipazioni dal Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste

Paola Lavini

Chiara Francini. Addio al nubilato

Riccardo Brunello

‘Burul’. Un inedito sguardo sul Kirghizistan

Sarah Rosignoli

“Visioni dal Mondo”: torna a Milano il Festival Internazionale del Documentario

Umberto Guidi

‘Disco Ruin’ il documentario che racconta 40 anni di club culture italiana

Vice

‘Hard core’: 5 film porno autoriali della Golden Age

Abramo Rizzardo

Ajal Minorasi. Una leggenda popolare trasformata in fiaba protofemminista.

Anastasia Fonti

‘Will & Harper’: due amici e un viaggio tra comicità e attivismo

Antonio Di Lonardo

‘I guerrieri del futuro’ Il film sci-fi di Hong-Kong che vogliamo vedere

Caterina Scalfi

Jungle Beat. Il Film per i bambini che piace agli adulti

Davide Comotti

Honest Thief: su Sky Cinema, il noir d’azione di Mark Williams

Edoardo Barci

Pupi Avati: lo sguardo provinciale tra dramma, commedia e orrore

Francesca Marini

‘The Old Bachelor’: un dramma familiare tutto iraniano

Giovanni Pesaresi

‘Tutta mia la città’ di Matteo dell’Angelo

Giuseppe Tecce

Michael Mann – I 5 migliori film da vedere prima di Ferrari

Isabella Berardi

Kevin James annuncia ‘Irregardless’, il suo nuovo divertente cabaret

Jacopo Mamoli

‘Harry Potter e la pietra filosofale’ vent’anni dopo

Lorena Di Stabile

‘Late Night with the Devil’ – La Recensione

Lorenzo Romanelli

‘A Black Jesus’ l’opera prima di Luca Lucchesi all’ombra del Cristo nero

Luigi Rami

‘Dissolution’ una nubilosa riflessione sulla caducità della vita e del video

Marco Pertica

MotoTematica Motorcycle Film Festival

Margherita De Pascale

‘Forever Yours’: un amore ossessivo e devoto

Maria Di Giambattista

Un sogno chiamato Videocorto Nettuno

Matteo Gallo

“Titans” Un’interpretazione oscura e complessa dell’universo dei supereroi

Paolo Moscatelli

‘Radiohead – Soundtrack for a Revolution’: un documentario politico

Paulo Do Brasil

Paramount+ settembre 2023: un mese infuocato

Writesonic Writesonic

Seguire gli Europei in tv, come vedere tutte le partite

Alessia Costantino

‘Invincible 3’: tutto quello che sappiamo già

Andrea Koistinen

Milena Gierke Ospite del festival di cinema sperimentale Fracto a Berlino

Filippo Campo

‘Lievito’, il nuovo documentario di Cyop&Kaf

Chiara Zanini

‘Gli oceani sono i veri continenti’, l’esordio di Tommaso Santambrogio

Elena D'Ugo

Le indiscrezioni sulla nuova Cenerentola interpretata da Camila Cabello

Eva Ricevuto

‘Chaperone’ di Zoë Eisenberg: un’intima esplorazione dei confini sociali

Federica Carniello

Kaitlyn Dever Fever ecco con chi vedremo e dove la star di “Booksmart”

Giuliano Cipollone

Le streghe di R.Zemeckis, tratto dal romanzo di Rolad Dahl. Dove e quando vederlo!

Ivan Drago

‘Città Novecento’ il docufilm che racconta l’Italia attraverso gli occhi di una città: Colleferro

Leonardo Domenici

Mente locale – Visioni sul territorio

Luca Schiliro

10 FILM SURREALI per approcciarsi ad un cinema diverso

Marco Schincaglia

‘Halo 2’: Il ritorno di Master Chief

Margherita Stefanuto

‘Mum’ – Una vendetta silenziosa

Mario Poeta

‘Dragon Ball Super: Broly’: il film della serie anime su Prime Video

Nicola Girau

Tales from the Loop: su Amazon Prime le tavole di Simon Stalenhag diventano una serie tv

Pietro Milazzo

‘Absolute Beginners’ Il nuovo teen drama polacco targato Netflix

Pietro Ossola

Marlon Brando: tra successi e controversie

Roberta La Guardia

Viggo Mortensen – Premio alla Carriera e Masterclass al Festival di Roma

Rodolfo Cavina

Elena Sofia Ricci: teatro, cinema e molto altro

Sofia Cocumazzo

“The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione

Stefano Angelillo

Pietre Sommerse, un film di Jordi Penner

TOMMASO MAZZEI

International Emmy Awards 2023: dominano le piattaforme

Velia Bianconi

‘The spell’ di Diego Oliva Tejeda allo ShorTS

Andrea Soldini

Passione Storia: 10 Film da vedere

Anja Boato

Venice Immersive. Mondi virtuali alla Mostra del cinema di Venezia

Arianna Ventura

Il Premio Lux svela i finalisti del 2024

Carola Pietropaolo

Emilia Romagna investe 600mila euro per il cinema, dalle sale ai documentari

Danila Demurtas

Un Film per Ferragosto? Pranzo di ferragosto!

Giacomo Mattarelli

5 film sul viaggio che vi faranno da bussola

Giulia Radice

Michael Keaton, l’amore per un cinema che si rinnova

Indjia Sturaro

‘Pusta Noc – Empty Nights’ La recensione

Laura Parietti

Mr Robot lo sguardo tecnico di Sam Esmail

Laura Andriuzzi

‘Stereo-Vision’, un viaggio tra traumi e ricordi

Matteo Curreri

‘A Sunday Affair’ trama, cast e trailer del film Netflix

Matteo Guerra

‘African Queens: Njinga’ Anticipazioni e curiosità sulla docuserie Netflix

Marta Mancino

Al Ciakpolska Film Festival la rassegna Grandi classici del cinema polacco

Martina Carrafiello

‘Sasha’: in fuga dal destino

Matteo Banni

Quattro film di Paul Thomas Anderson per prepararsi all’arrivo di Licorice Pizza

Matteo Giampetruzzi

Xtremo, action thriller spagnolo dal 4 giugno su Netflix

Matteo Houston

Burnout: 5 film in streaming che trattano l’argomento

Niccolo Zacco

`I viziati´e la Grande Sfida Generazionale. Su Netflix la commedia remake di Losotros Los Nobles

Oscar Francioso

CinePaper: Il podcast di Taxi drivers che trasforma il cinema in arte da ascoltare

Stefano Santoli

Distanza, paranoia, infelicità. Apologia di “Tre piani” di Nanni Moretti