Reviews
FILM IN SALA
APPROFONDIMENTI
DOCUMENTARI
Cortometraggi
Video
Videodrhome
Latest News
Live Streaming & on Demand
Serie Tv
Trailers
Interviews
Conversation
Da Uomo a Uomo
Dopo Mezzanotte
Festival di cinema
Magazine
Connect with us
Taxidrivers.it
Reviews
FILM IN SALA
APPROFONDIMENTI
DOCUMENTARI
Cortometraggi
Video
Videodrhome
Latest News
Live Streaming & on Demand
Serie Tv
Trailers
Interviews
Conversation
Da Uomo a Uomo
Dopo Mezzanotte
Festival di cinema
Magazine
Crew
Redazione
‘Cura Sana’: gli effetti della violenza
Taxidrivers
La psicologia dei codici promozionali: perché i giocatori amano i premi nascosti?
Sandra Orlando
I Film LGBTQ+ che raccontano l’amore
Veronica Ranocchi
‘La nostra terra’ intervista con Hugh Welchman
Simona Grisolia
‘La ragazza di Stillwater’: Tom McCarthy racconta l’amore di un padre
Francesco Lomuscio
FolleMente di Paolo Genovese in blu-ray
Luca Bove
‘Close’ una metafora del rapporto uomo – animale
Luca Biscontini
‘Teatro di guerra’ di Mario Martone all’Euro Balkan Film Festival
Carlo Cerofolini
‘Mani Nude’ conversazione con Mauro Mancini
Sabrina Colangeli
‘Dragon Trainer’ Il meraviglioso live action che emoziona e insegna
Sara Furlan
‘Il Maestro e Margherita’: dal romanzo al film che ha sfidato la censura
Rita Andreetti
‘Bú’ di Inés Benito, gli orrori in casa propria
Alan Smithee
“Mindcage – Mente Criminale”: intrappolati nella mente del serial killer
Elisabetta Colla
‘L’amore che non muore’ crimine, amore, rabbia e rinascita nel film di Gilles Lellouche
Maria Cera
‘La trama Fenicia’: che delusione!
Federica Giampaolo
Germano, Sorgi e Ravera all’anteprima del SalinaDocFest 2025
Gianlorenzo Franzì
‘Preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempo’: la recensione del bellissimo film di Lili Horvath
Stefano Coccia
2 giugno: Festa della Repubblica e cinema
Vittorio Lippolis
‘Albatross’, il trailer del nuovo film di Giulio Base
Antonio Quaranta
“Cape Fear”, le prime immagini con Bardem e Adams
Aurora Fazi
‘Closeout’ al Figari International Film Fest: la recensione
Vincenzo Patane
Sardegna, una nuova casa per il cinema: al via Island Executive Production
Margherita Fratantonio
È ancora tempo di esami, tra tante difficoltà: una riflessione sulla scuola nel cinema recente
Eleonora Zanardi
‘Pesci piccoli 2’: i The Jackal tornano su Prime Video
Greta Wieth
Glen Powell si trasforma in ‘Chad Powers’ in una nuova, scandalosa serie comica sul football
Pietro Vedovato
‘One Piece 2’ ha trovato il suo Chopper, ecco chi lo interpreterà
Davide Colaiocco
‘Lockerbie’ la serie Sky sull’attentato aereo
Federica Zaffina
‘Maxton Hall 2’: svelati la data di uscita e il primo teaser
Anna Quaranta
‘Diamond Island’ di Davy Chou su MUBI
Antonio Pettierre
‘La lunga corsa’ di Andrea Magnani Favola surreale sulla libertà
Marcello Perucca
‘Hi Mom, It,s Me. Lou Lou’. Un percorso verso l’accettazione di sé
Andrea Vassalle
‘What Do We See When We Look at the Sky?’ su Mubi il film di Alexandre Koberidze
Giovanna Asia Savino
The Conjuring – Il caso Enfield
Roberto Baldassarre
‘Prima della fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer’, la recensione
Federica Pace
‘Presence’: il nuovo film horror di Steven Sonderbergh
Filippo D'Antoni
‘The Wolves Always Come at Night’, quando il pastore errante va in città
Gaia Serena Simionati
Due risate natalizie con ‘Tre di troppo’ e la coppia De Luigi-Raffaele
Francesca Vantaggiato
“Stop the Pounding Heart” di Roberto Minervini
Fiorella Verile
‘The Morning Show 4’ si farà. Torna su AppleTv+ il 17 settembre
Martina Calcabrini
Kingsman – Il cerchio d’oro di Matthew Vaughn, una commedia d’azione altamente esplosiva
Boris Schumacher
Il Primo Re. Riflessioni
Alessandro Barbato
‘Glenn, The Great Nature Lover’, un naturalista controcorrente
Carolina Papaleo
Margot Robbie e Jacob Elordi nel nuovo adattamento di ‘Cime Tempestose’
Anna Maraner
‘Superman’: il primo teaser fa impazzire i fan
Antonio Maiorino
‘A Fidai Film’ di Kamal Aljafari: le memorie di Palestina che resistono
Damiano D'Amico
Perché la saga di Mission Impossible è una delle migliori di sempre
Diletta Ciociano
‘Vittoria’ o un desiderio di madre
Debora Lai
‘Star Trek: Strange New Worlds’ terminerà con la quinta stagione
Ignazio Senatore
‘Bagliu’, una storia lacerante
Yuri Levati
Richard Gere storia di un sex symbol americano
Giovanni Berardi
Nino Manfredi: ricordo di un Attore.
Luca Blasio
‘To a Land Unknown’: il trailer dell’acclamato dramma palestinese
Mattia Caruso
‘Toranj’, il corto d’esordio dell’iraniana Tina Ahmadi Król
Roberta Girau
‘Portrait de la jeune fille en feu’ di Celine Sciamma
Lucilla Colonna
La giovane Myrid Carten racconta in prima persona “A want in her”
Martina Di Sena
Broken Rage: Il nuovo film di Kitano fuori concorso alla Mostra di Venezia
Riccardo Lo Re
‘The Kyiv Files’, i segreti del Grande Fratello sovietico
Frederic Pascali
‘Nueve Reinas’, fate il vostro gioco
Angela Failla
Fabiana Udenio di nuovo protagonista della nuova stagione di FUBAR
Daniele Pacifici
‘The Northman’, Eggers tra Dei e umanità su Netflix
Alessandra Cesselon
‘Romeo è Giulietta’: Giovanni Veronesi trova la sua musa
Annarita Guidi
Nasce “CG TV”, il canale di CG Entertainment
Salvatore Insana
Solo limoni: ricordando il videoartivista Giacomo Verde
Lorenzo Dalessandro
‘Ombre nell’acqua’: trama, cast e trailer della serie Netflix
Enrico Ziliani
‘Bloodride’: l’antologia horror scandinava che conquista Netflix
Alessia Melotto
‘Kontinental ’25’ – Intervista a Radu Jude
Rebecca La Marmora
La storia di Maria Callas: audiorecensione del film ‘Maria’
Martina Volpato
‘Sulla terra leggeri’, una storia d’amore e di memoria
Michela Aloisi
‘Strange Darling’: un thriller fuori sequenza
EDOARDO RENNA
‘May December’: in prima TV su Sky Cinema e NOW
Alessandro Almadori
I nuovi film al cinema dal 12 giugno e quelli ancora in sala
Fabio Giusti
‘Sopravvissuto – The Martian’: il film di Ridley Scott su Netflix
Cristina Locuratolo
‘Il Baracchino’: la serie animata made in Italy su Prime Video
Enrico Cioce
“The Batman 2”: James Gunn ha dichiarato che a breve dovrebbe arrivare una nuova stesura della sceneggiatura
Davide Magnisi
Maurizio Nichetti: «Sono sempre stato un regista fuori moda»
Emanuela Nizzari
‘The town that drove away’: la vecchia e la nuova città
Diletta Frittoli
Intervista a Marine Francen, regista di ‘The Sower’
Francesco Dinoi
‘Ballerina’: la danza della vendetta
Martina Gabrielli
‘Hey Joe’. L’ America tra i vicoli di Napoli
Andrea DallArmi
Open Doors: annunciati i progetti per l’edizione dedicata all’Africa
Federico Mango
‘Smile 2’: l’horror della Gen Z
Cosma Fiorenza
‘Another go’: temi queer trasversali alla salute mentale
Niccolo Pistolesi
“Film Festival”, il podcast. Cannes 2025 – 78ª edizione
Valentina Teresa Coco
Intervista ad Angelo Loy per ‘Nel Tempo di Cesare’
Milena Chiarenza
’10 giorni con i suoi’: l’audiorecensione
Matteo Famiglietti
‘La Casa degli Sguardi’: dal romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli
Daniele
IL METODO KOMINSKI: la recensione della serie, in streaming su Netflix
Alice Accarino
‘Rosetta’, il fiore dai petali strappati
Giulia Canova
‘La vita di Adele’ di Abdellatif Kechiche
Doriana Gatta
‘Blind Trust’, tutti i colori di una bugia
Giovanni Battaglia
Iberseries & Platino Industria: l’Iberoamerica guarda all’Europa da Cannes
Riccardo Rosati
La battaglia di Roma – 1849 di Luigi Cozzi
Giacomo Mosca
‘Blame’ di Christian Frei: la pandemia della disinformazione in un mondo senza equilibrio
Ivana Faranda
‘La Singla’: il documentario di Paloma Zapata su Antonia Singla
Renato Soriano
‘When the Land Runs Away’, la saudade portoghese fra vita e progresso
Luca Arcangeli
‘Young Hearts’ – Schatteman avrebbe potuto osare di più
Edoardo Ribaldone
‘Resta con me’ di Baltasar Kormákur con Sam Caflin
Gioia Zurlo
‘The man who could not remain silent’: il pregio profondo della semplicità
Viola Bacci
‘Heart Flutters’: la violenza non è mai la scelta giusta
Valerio Badalotti
Bong Joon-ho e il suo cinema
Elisa Bertucci
‘Arancia Meccanica’: al cinema con gli occhi di oggi
Giulia Smeriglio
‘Ti Presento i suoceri’, commedia di amori e equivoci
Eleonora Ceccarelli
‘Il mondo è aperto’: le porte magiche di Roma
Alessia Gallo
Euro Balkan Film Festival: dialogo tra culture europee attraverso il cinema secondo Mario Bova
Pasquale D'Aiello
‘The interview’. La recensione del film su Netflix
Ermelinda Bisantis
Leos Carax a Roma: le risposte di cui non sapevamo di aver bisogno
Benedetta Pomilio
Figari ISFF: storie e novità con Mauro Addis
Francesco Del Grosso
‘Passengers’ Jennifer Lawrence è su Netflix. La recensione
Simone Lo Buglio
‘Titì’: il debutto alla regia di Vincenzo Crea
Bernardo Mancini
‘Mi chiamano Cipolla’. Recensione
Gianluigi Perrone
‘Il bagno turco’ segna il debutto alla regia di Ferzan Özpetek
Master Blaster
Master Blaster al Fantafestival 2024
Oriana Porchetta
‘Rasti’ – Il cortometraggio in gara al Pop Corn Festival
Carmen Isgro
CinemAmbiente Junior: intervista a Stefania Sandrone
FRANCESCA COLOMBO
‘Sisu – L’immortale’: recensione dello spietato action finlandese
Mattia Pastore
“La vita è meravigliosa”: il classico di Natale per eccellenza
Emiliano Oggero
‘Manodopera’ – Si sa dove si nasce ma non dove si muore
Alice Speroni
Mediaset Infinity: i film di gennaio 2022
Eleonora Anna Bove
Jean-Luc Godard e la rivoluzione del linguaggio. Un regista di culto
Giorgia Velluti
Nastri d’Argento 2025 – annunciati i premi speciali
Martina Serlenga
Papa Francesco celebra i 70 anni de ‘La Strada’ con un videomessaggi
Pietro Somaini
Cinque film con Christian Bale da non perdere
Francesco Cretella
‘Razeh-del’, Maryam Takafory: un mosaico di memoria e femminismo
Francesco Foschini
‘Roma’ il film di Alfonso Cuarón
Giulia Son
‘The Atypical Family’, il k-drama con il superpotere di conquistare il pubblico
Lorenzo Saponaro
Scrubs: Il reboot della serie comedy
Christian Poliseno
Unarchived Found Footage Fest: intervista al curatore di “Animare gli Archivi” Giacomo Ravesi
Mariafrancesca Sagliocco
‘Cuando Todo Arde’ condanna il capitalismo e la distruzione che causa
Fabio Sajeva
‘Leggera’, un corto d’autore al Calabria Movie Film Festival
Giulia Gammarano
I musical cult da non perdere in streaming
Matteo Ferrario
Ana de Armas, non solo ‘Ballerina’
Maria Cristina Oi
‘Cimitero vivente: Le origini’ il prequel
Paola Dei
Ai nastri di partenza il Red Line Festival
Gaia Parrini
‘Hot Flush’: il calore del turbamento
Livio Cavaleri
‘Le Voci Sole’. Niente è più virale di un coro malato
Riccardo Farina
‘Ecciù’: la recensione del cortometraggio di Sole Tonnini
Alice Azzara
Takeshi Kitano, un volto dalle mille identità
Lorenzo Ceotto
‘Dreamers’ – La ricerca della speranza di tre generazioni
Sara Perego
‘Pasqualino Settebellezze’ di Lina Wertmüller al TFF
Francesca Pascale
Lucy Liu riceverà il Career Achievement Award al Locarno Film Festival 2025
Nikol Zavalnyuk
‘Someone Special’: quando una bugia aiuta a riscoprire le proprie origini
Matteo Cimica
Cillian Murphy apre la Berlinale con ‘Small Things Like These’
Alessia Ronge
Goodbye, Dragon Inn di Tsai Ming-liang: il cinema che si prende il tempo
Federico Cicalini
‘Volver’ di Pedro Almodóvar: tre generazioni di donne
Roberta Maddaluno
Natale 2024: 4 titoli da non perdere su Netflix
Annalisa Cicutto
JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone: Il più grande mistero d’America
Fiorenza De Gregorio
‘L’ora più buia’: Gary Oldman da Oscar
Lorenzo Fontana
‘Non piangere’ il cortometraggio di Niccolò Corti
Giovanna Ferrigno
Conversazioni con un killer: il caso Bundy
Federica Migliaccio
‘My Eternal Summer’ di Sylvia Le Fanu ci ricorda la fugace natura dell’esistenza
Francesco Giordano
“Liarmouth”: John Waters ha completato la sceneggiatura del film
Giuseppe Scibilia
Cactus International Children’s and Youth Festival: ecco il programma e gli ospiti speciali
Pierpaolo Marcone
Daniele Luchetti e i trent’anni de ‘La scuola’
Ailen Pasos
110 anni del Cinema Fulgor: il pubblico come una piccola, grande famiglia. Con Elena Zanni
Anna Elisa De Stefano
‘Woman of the Hour’: l’eterno racconto della violenza di genere
Mattia Calvi
‘Il male non esiste’: Il film del premio Oscar Hamaguchi
Mattia Cirilli
Elbow: un esordio giusto per una storia ingiusta
Irene Casula
‘To Dye For: The Documentary’ al RIFF 2025
Stefano Monticelli
‘Drive my car’ la potenza delle parole e dei sentimenti
Daniele Tumminello
‘L’afide e la formica’: il velo del pregiudizio
Federica Pazzano
‘Piove’ il bellissimo horror di Paolo Strippoli arriva su MUBI
Antonio Ametrano
‘Segnali di vita’ di Leandro Picarella: tra monti, cosmo e società
Joaldo N'kombo
‘Kavalyé o dam’: una danza tra passato e presente
Daniele Tuccillo
‘Fatman’ di Raffaele Patti
Ilaria Petroni
‘Grand Theft Hamlet’: un neorealismo videoludico
Simonetta Menossi
‘Il Bambino Nascosto’: dalla paura alla libertà
Simonetta Sandri
‘A Good Day Will Come’, ma quando?
Veronica Neulichedl
‘CAUGHT IN 4K’: l’infanzia sotto sorveglianza o sorvegliata?
Emanuela Mocci
Another German Tank Story: intervista al regista Jannis Alexander Kiefer
Valentina Pietrarca
Jennifer Lawrence: 5 film dell’attrice di Louisville
Carola Pietropaolo
IWONDERFULL – arriva il grande cinema internazionale
Alessia Mancini
La montagna magica: il documentario che unisce realtà e racconto cinematografico
Nicoló Marino
L’Animation Day 2025: Cartoons Across Borders
Giulio Mantia
‘Black Bag – Doppio Gioco’: lo spionaggio è l’ultima delle priorità per gli 007 di Soderbergh
Eugenio Ercolani
Valdez – il mezzosangue
Francesca Trinca
‘Abele’: il caos del mondo e l’eternità nei gesti dei pastori erranti
Ilaria Piva
‘In Bruges’, una commedia nera potente tra assassini e coscienze macchiate
Lucrezia Dal Toso
‘Paprika: Sognando un sogno’ di Satoshi Kon. La recensione
Alessandro Spadavecchia
“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” l’ultimo capitolo della saga horror
Giacomo Romanò
Dustin Hoffman: 5 film in streaming del grande attore
Pierpaolo Bottino
Heightend Scrutiny è l’istantanea urgente della lotta per i diritti delle persone transgender
Valerio Fidanza
‘Karma’: il thriller coreano che svela il lato oscuro della società
Anna Desole
Sex Education 5 si farà?
Francesco Massari
The Bear 3, online il primo trailer della nuova stagione
Federica Monterisi
“Cruel Intentions” diventa una serie per IMDb TV
Simona Galassi
‘Tramonto a Nord Ovest’ esce in sala
Andrea Hanau
‘On the Way’: intervista a Samir Karahoda
Claretta Vitalunga
‘Black Adam’ con Dwayne Johnson è su Netflix
Francesco Galietta
‘The Shrouds’ – L’illusione di poter vincere la morte
Francesco Pinto
Ecco i titoli dei cortometraggi in concorso al Lovers Film Festival
Giulia Radice
‘Girls on wire’, il tragico nel wuxia nel noir
Lorenzo Aquilano
Kurosawa Kiyoshi e la paura invisibile, una retrospettiva
Angelica Alemanno
‘Black Mirror 7’: quando il presente supera la distopia
Valeria Cobianchi
‘Are you a man’. Cosa significa diventare uomini
DAVIDE VISCONTI
‘Rosalie’, il film sulla donna barbuta dal 30 maggio al cinema
Mauro Grosso
Il regista premio Oscar Asif Kapadia a Cinemambiente: “2073” e i suoi altri lavori
Edoardo Barci
‘Valentina e i MUOStri’: il futuro tra ambiente e sogni personali
Martina De Falco
‘Il Ragazzo e l’Airone’ primo Golden Globe per lo Studio Ghibli
Matteo Trovalusci
‘Soberanos’. Ideologia e patriottismo
Michele Cianciulli
‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ – l’oppressione del silenzio
Asiah Bonatti
‘Non così vicino’: Tom Hanks nei panni di un burbero benefico
Cristian Cozzi
Al Pacino: un talento senza tempo
Ilaria Scognamiglio
‘Cento Domeniche’: Antonio Albanese da pelle d’oca
Laura Andriuzzi
Milano Film Fest, i vincitori della prima edizione del festival
Margherita Stefanuto
‘Fallen’ – Un viaggio tra amore eterno e maledizioni angeliche
Mariangela Imbrenda
Come avere 93 anni e non sentirli: Andrea Camilleri, da scrittore ad attore, con gli occhi di Tiresia
Matteo Loisotto
“Mio fratello rincorre i dinosauri”: un racconto di formazione all’italiana
Ornella Jumbo
‘No.74 NO NAME’ – L’odissea dei migranti
Raffaella Salamina
Pluralismo narrativo e internazionalizzazione delle idee produttive
Michele Ferrario
Cape Fear serie TV: Amy Adams e Bardem su Apple TV+
Riccardo Brunello
‘Lantern Blade’, un’avventura fantasy-wuxia a passo uno
Luigi Falaschetti
‘Summer Qamp’: un rifugio di gioia queer
Sara Mariotta
5 film da vedere il giorno della Befana
Carolina Cominelli
‘A piedi nudi’: il cortometraggio di Luca Esposito
Chiara Minuzzo
Mary Magdalene : un ritratto delicato di una figura fondamentale del cristianesimo
Benedetta Vicanolo
‘Nella Colonia Penale’ e nelle esistenze sospese, un altro luogo da visitare durante il CinemAmbiente
Carmen Marinacci
‘Il canto del respiro’. Un documentario che esplora i sensi attraverso il suono
Giulia Ricci
‘Eva Lasting’ 3: tra sfide, addii e nuovi inizi
Lorenzo Nuccio
‘Qui rido io’: un palco per la vita di Eduardo Scarpetta su Netflix
Andrea Campagna
Perché Bastardi senza gloria é ancora un film di attualitá
Beatrice Pezzella
‘Middletown’ al CinemAmbiente: quando l’emergenza climatica bussa alla porta
Gianfranco Staltari
Gli archetipi narrativi: da ‘E.T’ a ‘The Shape of Water’, uno schema ricorrente
Leo Scotti
Ana de Armas in “I sette mariti di Evelyn Hugo”?
Francesca Filippi
‘Shifting baselines’: i viaggi spaziali tra progresso e distruzione
Monia Manzo
#RIFF 7 Minutes di Ricky Mastro
Nicola Rumeliotis
“The Living End” il nuovo mondo queer di Gregg Araki
Alessandro Marcheggiani
‘The Kitchen’: Alla ricerca della vera soddisfazione
Anastasia Fonti
La famiglia Simpson e tutti i personaggi più famosi della Serie TV
Asia Galeotti
Parliamo di ‘Tre chilometri alla fine del mondo’ del regista rumeno Emanuel Pârvu
Eleonora Buonocore
‘Bruised’ Halle Berry esordisce alla regia
Ilaria Clark
‘Le favolose’: il dramma di una identità negata
Leonardo Lietti
‘Respect’: vita e tragedie di Aretha Franklin.
Luigi Rami
‘Trasparenze’: la verità attraverso la sperimentazione
Manuela Russo
‘Non riattaccare’, un thriller dell’anima
Raffaella Guiducci
Vi racconto l’Adriatic Film Festival
Roberto Iamundo
‘Do It Right’ – quanto può essere difficile seppellire un gatto?
Emanuele Manfredo Fioravanzo
Hold Your Breath, svelati il trailer e la key art
Gianfranco Pannone
Come in un film. La vita, il cinema e le altre arti al tempo del ChatGpt
Igor Zaccone
‘Inspira, espira, uccidi’. La meditazione criminale
Lorenzo Riccobono
Wonka: una clip per il film con Timothée Chalamet
Matteo Salvetti
‘Monisme’, un docu-fiction sperimentale ai piedi del vulcano Merapi
Pietro Bonadei
‘Vakhim’: trailer del film documentario di Francesca Pirani
Stefano Moglia
‘Demon Slayer il treno di Mugen’: la recensione
Stefano Oddi
Squarci di settima arte: il cinema totale di Stanley Kubrick
Abramo Rizzardo
‘My Uncle Jens’: tra parenti e Stato
Giulia Marsala
Il programma della XXIII edizione del Concorto Film Festival
Cecilia Rizzi
‘Wonder Woman 3’ Patty Jenkins conferma il Trequel
Gloria De Fazio
‘Invisible People’: il silenzioso canto dei movimenti
Lorenzo Peccini
‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix
Tancredi Toffoli
Ischia Film Festival ritorna con un programma ricco di novità
Annalisa Cavazzini
‘Berchidda Live’ – Il sapore del jazz
Beatrice Cusseddu
‘ULI’: il potere dell’ innocenza al Florence Queer Festival
Beniamino Biondi
Morte in campagna Il capolavoro (onirico) di Shūji Terayama
Daniele Esposito
I film horror più spaventosi del 2023: tra saghe, riferimenti e novità
Enza Gallo
Pellizza pittore da volpedo: il Trailer ufficiale
Erica Oliveri
3 Serie TV comedy, black humor e femministe da recuperare su Amazon Prime
Francesca Marini
‘Mufasa – Il Re Leone’: il prequel di un cult senza tempo
Lavinia Colanzi
Quale Allegria: un percorso tra diversità e fantasia
Leonardo Gennari
‘Foglie al vento’ Il trailer ufficiale del nuovo film di Kaurismäki
Luca Sorsoli
‘Mio padre è un sicario’: un B-movie con il mattatore Nicholas Cage.
Paola Ceccarelli
Rai e Teatro Alla Scala presentano la docuserie Corpo di Ballo
Alessia Amato
‘L’era d’oro’ – Camilla Iannetti e la resistenza delle donne
Cristina Ciampaglia
Masters Of The Air: Nate Mann si unisce al cast
Edoardo Necchio
‘Kristos: L’ultimo bambino’ di Giulia Amati al Faito Doc Festival
Giovanni Berardi
‘Are You a Man?’: Un viaggio iniziatico moderno
Luca Predonzani
Si svela il “Biografilm” 2023: ed è all’insegna delle donne
Nicolo Pollachini
‘Jackie the Wolf’ : un profondo sguardo sul suicidio assistito
Nicolas Deroussin
‘Le occasioni dell’amore’ l’amore silenzioso visto da Stéphane Brizé
Oscar Francioso
CinePAPER: il senso di Mulholland Drive del grande Lynch
Valeria Tinari
Matilda De Angelis – spontaneità e determinazione
Alessio Vinciguerra
‘Nocturnes’: l’effimero mondo delle falene
Angelica Costa
‘Mamma ho riperso l’aereo’ arriva il Natale su Disney +
Clarissa Macinai
‘La Brecha’ al Dieciminuti Film Festival
Debora Convertini
‘Joker 2 – Folie à Deux’: il Red Carpet dell’atteso film di Todd Phillips
Gabriele Mutatempo
ll comunicato stampa di presentazione del Collettivo Chiaroscuro – Ccs: The Art of Italian Cinematography and Beyond
Giulia Esposti
70° Taormina Film Festival ospiti Nicolas Cage e Sharon Stone
Marianna Peluso
‘Blaga’s Lessons’, vincitore al Karlovy Vary Film Fest, verrà presentato all’Euro Balkan Film Festival
Mario Fassio
‘Desire Lines’: un documentario trans-identitario, al Florence Queer Festival
Matteo Undecimo
‘Hors du Temps’ – l’esperienza del lockdown attraverso gli occhi di Olivier Assayas
Paolo Moscatelli
‘A real pain’: dramedy brillante e malinconico
Pasquale Pisano
Fuori il trailer del doc The Years We Have Been Nowhere
Sara La Torre
Saturnia film festival. Le anticipazioni
Sofia Gallo
Finite le riprese di Thor: Love and Thunder
Viola Battaglini
‘A Kind of Testament’: un grottesco quadro sulla fugacità della vita
Antonio Tribulato
‘Things Unheard Of’: un film di Ramazan Kilic
Emanuele Cariati
‘Chaos Walking’ azione e fantascienza dal regista di Bourne Identity
Emanuele Rauco
‘Red, un panda per amico’ la recensione del film
Eva Ricevuto
Intervista a Lia Furxhi, direttrice del Festival CinemAmbiente
Federica Sanna
‘Majonezë’: l’urgenza della ribellione
Federico Padovano
‘The Electric State’: un ambizioso rimpianto
Federico Rossi
‘It: Welcome to Derry’ la nuova serie tv HBO Max
FRANCESCO IPPOLITI
Chili: cinque film thriller da non perdere
Francesco Ravè
‘Intrusion’ recensione del nuovo thriller Netflix
Giancarlo Mancini
Ricordo di Elio Pandolfi
Giovanni Francesco Sbrissa
“Il Sapore della Terra” debutta al Mente Locale Visioni sul Territorio
Greta Maria Sorani
‘Oldtown’ di David Vermander: il sogno di vivere per sempre e la realtà del tempo che scorre
Leonardo Strano
La Serie del giorno: I Am Not Okay With This
Lorenzo Nuzzo
‘Corte’ di Magdalena Mitterhofer, il cupo lamento dei Millennials
Maria Corrada Verardi
‘Il rifugio atomico’: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix
Maria Rita Garofalo
‘Sunlight Jr-Sognando la felicità’: il film con Matt Dillon e Naomi Watts
Monica Pipitone
‘Comandante’ di Edoardo De Angelis è il nuovo film d’apertura della Biennale Cinema 2023
Simone La Greca
Actual People, l’esordio di Kit Zauhar
Simone Paggetti
“Non credo in niente” esordio di Alessandro Marzullo- AFF24
Alessandra Zaccaria
‘Hawala’: ciò che fingiamo di non vedere
Emanuele S. Alonso
‘Umma’ il nuovo film horror con Sandra Oh prodotto da Sam Raimi
Ener Colombo
3 film con Elio Germano da vedere assolutamente
Federico Occhionero
‘La regina d’Africa’, un’avventura romantica di John Huston
Gianandrea Cassin Codri
‘David Holmes: The Boy Who Lived’: la storia della controfigura di Daniel Radcliffe, rimasta paralizzata sul set
Maria Orlando
‘Afrodite’ inizio riprese del film con Giulia Michelini e Ambra Angiolini
Marta Cervellino
‘Ombre nell’acqua 2’ si farà?
Cecilia Menna
“Mare Fuori”, la serie Rai dell’anno. Le prime tre stagioni su Raiplay
Niccolo Gatti
La filosofia cinematografica di Wong Kar Wai
Caterina Dellepiane
Il cinema di Jerome Hiler alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro
Claudio Torregiani
‘Haikyuu’, l’anime in arrivo su Prime Video
Corinne Vosa
Il cinema western di Kevin Costner: tradizione, giustizia e il legame con i nativi americani
Daniele Nizzoli
Momo: In arrivo l’adattamento del romanzo di Michael Ende
Francesco Domaneschi
Smallwood e Good Sam. La CBS ha aggiunto una commedia e un dramma al suo palinsesto televisivo autunnale
Giacomo Carraro
The Kingdom di Lars Von Trier: nuove aggiunte al cast
Giada Nigero
Mercy For None 2: si farà? Il K-drama che ha conquistato il pubblico internazionale
Lorenzo Insegnante
‘La contessa di Hong Kong’: Marlon Brando e Sophia Loren nell’ultimo film di Chaplin
Matteo Malisardi
‘The Funeral of Spring’ – Lago Film Fest
Pietro Bonfante
‘Il Robot selvaggio-The Wild Robot’: la gentilezza come sopravvivenza
Roberto Dati
‘Luaneshat e Kodrës’-La collina dove ruggiscono le leonesse
Ylenia Politano
Primo ciak per la serie ‘Hype’, storia rap nella Milano rarefatta
Adriana Cinardo
UnArchive Found Footage Fest: quando il riuso del cinema si ibrida con la musica dal vivo
Cecilia Durso
Le migliori serie di spionaggio del 2024
Dario Tavelli
Aquaman 2, prime foto dal set rivelano un Easter Egg.
Elisa Mula
‘Balle spaziali 2’: il sequel, tra cast originale e nuove aggiunte
Francesca Zonta
Crudelia: il regista crede nella possibilità di un sequel
Francesco Bianchessi
‘Satoshi Kon: the illusionist’: l’eredità tangibile di un regista metafisico
Gianmarco Verduci
‘Bodies’, un thriller in grado di viaggiare nel tempo
Giacomo Simoni
Fantozzi: 50 anni di tragedie all’italiana
Giulia Pigozzo
Un viaggio nel cinema indiano: i film da non perdere
Giuseppe Caparrotta
CinemAmbiente 2025: premiata la 6ª edizione del concorso Junior
Jenny Gallo Balma
Janet Yang è stata rieletta Presidente della Film Academy
Michele D'Avenia
“Avrei questa idea” è il format di cui non sapevi di avere bisogno
Martina Monaco
Monster il film. Non c’è spazio per il grigio in un tribunale.
Riccardo Serri
Sam Raimi – l’eredità dei ‘Cinecomics’
Andrea Mainardi
Louis Armstrong da Oscar, il premiato documentario in arrivo online
Edoardo Boccasile
‘Il portiere di notte’ su Mubi il film scandalo di Liliana Cavani
Filippo Biasiotto
Emmy Awards 2023 i nominati
Giovanni Tarlazzi
Jeannette Muñoz: il cinema sperimentale per raccontare i luoghi
Ilaria Ragni
Il cinema di critica di Robert Altman: il centenario della nascita del regista statunitense
Lapo Gresleri
Body and Soils: ‘Terra Mater’ di Kantarama Gahigiri
Mariantonietta Losanno
Zoo Lock Down, Andreas Horvath: osservare l’immobilità
Marta Anna Borucinska
Tilda Swinton: una filmografia da Oscar da vedere assolutamente
Michelangelo Ascade
‘Busan,1999’: un film di Thomas Percy Kim
Mirko Salvini
Rodrigo Sorogoyen, il regista che ha ridefinito il thriller spagnolo
Monica Stocovaz
Guida ai migliori film di Fantascienza su Netflix e Amazon Prime
Paola Lavini
Chiara Francini. Addio al nubilato
Sarah Rosignoli
“Visioni dal Mondo”: torna a Milano il Festival Internazionale del Documentario
Simone Loi
‘Sugarcane’: nei meandri della mostruosità sepolta
Umberto Guidi
‘Disco Ruin’ il documentario che racconta 40 anni di club culture italiana
Vittoria Infelise
‘My old ass’ e la nostalgia del futuro
Armand
A quali tipi di tornei online puoi giocare al Malina casino?
Antonello Di Pilato
‘Little Rebels Cinema Club’ di Khozy Rizal: il cinema nel cortile di casa
Arianna Trigiante
‘OPUS – Venera la tua stella’: un delirio pop tra idolatria e spettacolo
Caterina Scalfi
Jungle Beat. Il Film per i bambini che piace agli adulti
Davide Comotti
Honest Thief: su Sky Cinema, il noir d’azione di Mark Williams
Elisa Gnani
‘After the sun’: un ritratto di famiglia
Giovanni Pesaresi
‘Tutta mia la città’ di Matteo dell’Angelo
Giuseppe Tecce
Michael Mann – I 5 migliori film da vedere prima di Ferrari
Irene Tambosso
“Amore nostalgia”: un match (im)perfetto
Isabella Berardi
Kevin James annuncia ‘Irregardless’, il suo nuovo divertente cabaret
Jacopo Mamoli
‘Harry Potter e la pietra filosofale’ vent’anni dopo
Lorena Di Stabile
‘Late Night with the Devil’ – La Recensione dell’ inquietante horror
Lorenzo Romanelli
‘A Black Jesus’ l’opera prima di Luca Lucchesi all’ombra del Cristo nero
Luca Baeli
Da campagnolo stagionato a gran maestro: nuovo anime su Prime!
Marco Pertica
MotoTematica Motorcycle Film Festival
Margherita De Pascale
‘Forever Yours’: un amore ossessivo e devoto
Maria Di Giambattista
Un sogno chiamato Videocorto Nettuno
Matteo Gallo
“Titans” Un’interpretazione oscura e complessa dell’universo dei supereroi
Pietro Pedrazzoli
‘Senna’: La Miniserie Netflix sulla Leggenda della Formula 1 che ha cambiato la Storia
Paulo Do Brasil
Paramount+ settembre 2023: un mese infuocato
Sofiya Emets
La figlia dell’artista: l’assurdo poetico e la morte come gioco
Stefano Valentino
I film vincitori del Festival del cinema fantastico di Bruxelles
Vice
‘Hard core’: 5 film porno autoriali della Golden Age
Andrea Koistinen
Milena Gierke Ospite del festival di cinema sperimentale Fracto a Berlino
Antonio Diamantini
‘Baaria’: l’epico, nostalgico e cinematografico racconto di Tornatore
Elena D'Ugo
Le indiscrezioni sulla nuova Cenerentola interpretata da Camila Cabello
Federica Carniello
Kaitlyn Dever Fever ecco con chi vedremo e dove la star di “Booksmart”
Francesco Sarasso
Avremo mai un Restore Point 2?
Ivan Drago
‘Città Novecento’ il docufilm che racconta l’Italia attraverso gli occhi di una città: Colleferro
Jonathan Lotto
‘The Plague’: Bullismo, gruppo e identità
Leonardo Domenici
Mente locale – Visioni sul territorio
Luca Schiliro
10 FILM SURREALI per approcciarsi ad un cinema diverso
Nicola Girau
Tales from the Loop: su Amazon Prime le tavole di Simon Stalenhag diventano una serie tv
Roberta La Guardia
Viggo Mortensen – Premio alla Carriera e Masterclass al Festival di Roma
Roberto Zinna
‘The Magic Gloves’ Così spaventoso, così umano
Rodolfo Cavina
Elena Sofia Ricci: teatro, cinema e molto altro
Sofia Cocumazzo
“The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione
Stefano Angelillo
Pietre Sommerse, un film di Jordi Penner
TOMMASO MAZZEI
International Emmy Awards 2023: dominano le piattaforme
Vanessa Toniolo
‘Sara – la donna nell’ombra 2’ si farà?
Velia Bianconi
‘The spell’ di Diego Oliva Tejeda allo ShorTS
Anja Boato
Venice Immersive. Mondi virtuali alla Mostra del cinema di Venezia
Carolina Esposito
GuzNevada e la rivoluzione del Punk
Chiara Veneri
‘Stella’: un ricordo cristallizzato nel tempo
Daniela Schiavo
‘I Am Married…But’ l’approccio sfrontato Taiwanese alle Love Comedies
Danila Demurtas
Un Film per Ferragosto? Pranzo di ferragosto!
Fabiola Terranova
‘Il Codice Del Bosco’: le contraddizioni della natura
Francine Arioza
‘Soft & Quiet’ – L’orrore dell’età contemporanea
Giacomo Mattarelli
5 film sul viaggio che vi faranno da bussola
Gianmaria Miele
‘Toxic Town’: il respiro dell’oppressione sociale
Indjia Sturaro
‘Pusta Noc – Empty Nights’ La recensione
Nora Cavaccini
The Room Next Door, La Stanza Accanto.
Sabina Bollattino
MADS il nuovo film horror/thriller di David Moreau
Sara Giordano
Best Movie Comics and Games 2025: Milano si prepara alla cultura pop
Sofia Rabbito
‘Marching in the dark’ – Ritratto della forza femminile
Stefano Santoli
Distanza, paranoia, infelicità. Apologia di “Tre piani” di Nanni Moretti
Valentina Sala
“Ballerina” delude al botteghino. Ecco i numeri
Latest
Biografilm
2 ore ago
Quale Allegria: un percorso tra diversità e fantasia
Trailers
5 ore ago
Glen Powell si trasforma in ‘Chad Powers’ in una nuova, scandalosa serie comica sul football
Figari international short film festival
6 ore ago
‘Cura Sana’: gli effetti della violenza
Figari international short film festival
6 ore ago
‘Blind Trust’, tutti i colori di una bugia
Figari international short film festival
7 ore ago
‘The man who could not remain silent’: il pregio profondo della semplicità