Reviews
FILM IN SALA
APPROFONDIMENTI
DOCUMENTARI
Cortometraggi
Video
Videodrhome
Latest News
Live Streaming & on Demand
Serie Tv
Trailers
Interviews
Conversation
Da Uomo a Uomo
Dopo Mezzanotte
Festival di cinema
Magazine
Connect with us
Taxidrivers.it
Reviews
FILM IN SALA
APPROFONDIMENTI
DOCUMENTARI
Cortometraggi
Video
Videodrhome
Latest News
Live Streaming & on Demand
Serie Tv
Trailers
Interviews
Conversation
Da Uomo a Uomo
Dopo Mezzanotte
Festival di cinema
Magazine
Crew
Redazione
‘Shining’ il capolavoro horror di Stanley Kubrick
Taxidrivers
Walter White, Nerone, Cleopatra e Maradona tra cinema e slot online
Sandra Orlando
‘Suisunday’ La mutevole consistenza del valore della vita
Veronica Ranocchi
‘Borrowed Time’ legami indissolubili e duraturi nella Cina contemporanea
Simona Grisolia
‘Grazie ragazzi’ Beckett secondo Riccardo Milani
Francesco Lomuscio
King Kong di Peter Jackson in steelbook edizione limitata
Luca Biscontini
‘Europa ’51’ Rossellini e la critica sociale
Carlo Cerofolini
‘Bestiari, Erbari, Lapidari’ conversazione con Massimo D’Anolfi e Martina Parenti
Luca Bove
‘Zvanì’ Iniziate le riprese del film su Giovanni Pascoli
Sabrina Colangeli
‘Il robot selvaggio’ Incontro con Alessandro Roia ed Ester Elisha
Alan Smithee
“Mindcage – Mente Criminale”: intrappolati nella mente del serial killer
Rita Andreetti
‘I dannati’ di Roberto Minervini, la poetica d’autore contro la violenza
Gianlorenzo Franzì
‘Spencer’, il capolavoro di Pablo Larrain
Sara Furlan
La programmazione e le clip da ‘Io sono un po’ matto… e tu?’
Maria Cera
‘Favours’: il pathos di una scelta impossibile
Elisabetta Colla
‘Armageddon time’: storie di famiglia a tinte “vintage”. Ora su Netflix
Vincenzo Patane
I vincitori del Festival CinemAmbiente 2024
Stefano Coccia
2 giugno: Festa della Repubblica e cinema
Margherita Fratantonio
‘Un anno con Salinger’ la recensione del film di Philippe Falardeau
Federica Giampaolo
La giuria del Premio Ermanno Olmi per il miglior cortometraggio
Davide Colaiocco
‘200% Lupo’ nelle sale da Ottobre
Anna Quaranta
‘Diamond Island’ di Davy Chou su MUBI
Vittorio Lippolis
‘Come un padre’ – partono le riprese della nuova serie di Luca Miniero
Pietro Vedovato
‘Maria’: Pubblicato il primo teaser del film con Angelina Jolie
Antonio Pettierre
‘Maternal’ mette in scena il desiderio di maternità.
Andrea Vassalle
‘The 9th Continent’ immersi nei rifiuti
Aurora Fazi
‘Lonely Planet’: tutto sulla commedia in arrivo su Netflix
Giovanna Asia Savino
‘La svolta’ la recensione dell’opera prima di Riccardo Antonaroli
Federica Zaffina
Anche Matilda De Angelis al Prime Video Presents: Trailblazers
Marcello Perucca
‘Palestine Islands’. L’ostinazione di continuare a sognare la libertà
Filippo D'Antoni
‘African Giants’, al Lucca Film Festival un’originale storia di fratellanza
Roberto Baldassarre
‘7 minuti’ di Alessia Bottone: il tempo di una amara confessione
Gaia Serena Simionati
Scamarcio: un perfetto Caravaggio su Netflix. La recensione
Francesca Vantaggiato
‘The Green Inferno’ di Eli Roth su Apple Tv+
Martina Calcabrini
Kingsman – Il cerchio d’oro di Matthew Vaughn, una commedia d’azione altamente esplosiva
Boris Schumacher
Il Primo Re. Riflessioni
Fiorella Verile
“È colpa tua?”: disponibile dal 27 dicembre su Prime Video
Alessandro Barbato
‘Glenn, The Great Nature Lover’, un naturalista controcorrente
Carolina Papaleo
Margot Robbie e Jacob Elordi nel nuovo adattamento di ‘Cime Tempestose’
Antonio Quaranta
‘Challengers’: Ingannare lo spettatore
Antonio Maiorino
‘La bambina segreta’, intervista ad Ali Asgari: “Le donne sono in lotta in Iran”
Damiano D'Amico
‘Gli Anelli del Potere 2’ Dove l’ombra si nasconde
Yuri Levati
‘Venom 2 la furia di Carnage’ ora in streaming su Prime Video
Giovanni Berardi
Nino Manfredi: ricordo di un Attore.
Diletta Ciociano
‘Vittoria’ o un desiderio di madre
Roberta Girau
‘Paterson’ di Jim Jarmusch: un concentrato di pura poesia
Lucilla Colonna
Musica e natura sono l’incanto di ‘100 Preludi’ al centro della filosofia di Alessandra Pescetta
Martina Di Sena
Broken Rage: Il nuovo film di Kitano fuori concorso alla Mostra di Venezia
Mattia Caruso
‘Il segreto di Liberato’, quando il doc da solo non basta
Riccardo Lo Re
‘The Kyiv Files’, i segreti del Grande Fratello sovietico
Eleonora Zanardi
‘La Valanga Azzurra’: Il docufilm sulla leggendaria squadra italiana
Alessandra Cesselon
‘Romeo è Giulietta’ Giovanni Veronesi trova la sua musa
Annarita Guidi
Nasce “CG TV”, il canale di CG Entertainment
Frederic Pascali
‘Labirinti’, l’adolescenza e quel che resta
Daniele Pacifici
‘One Piece’ svelata l’attrice di Nico Robin
Salvatore Insana
Solo limoni: ricordando il videoartivista Giacomo Verde
Anna Maraner
L’inedita clip di ‘Citadel: Diana’ promette azione e suspance
Ignazio Senatore
Ottanta candeline per Michael Kirk Douglas
Rebecca La Marmora
5 film e serie tv da non perdere per chi ama la cucina
Alessia Melotto
‘The Room Next Door’: il diritto di morire secondo Almodóvar
EDOARDO RENNA
‘The Beauty’: il rinnovato sodalizio di Ryan Murphy ed Evan Peters
Fabio Giusti
‘Sopravvissuto – The Martian’: il film di Ridley Scott su Netflix
Cristina Locuratolo
‘Juniper Un bicchiere di Gin’ conflitto generazionale con una magnifica Charlotte Rampling
Michela Aloisi
‘Un mondo a parte’, il nuovo film di Milani con Albanese e Raffaele
Lorenzo Dalessandro
‘Stranger Things 5’: diretto dal regista dei film da Stephen King
Martina Volpato
‘I film sono patrimonio dell’umanità’: incontro con Martin Scorsese
Daniele
IL METODO KOMINSKI: la recensione della serie, in streaming su Netflix
Cosma Fiorenza
‘Choices&Changes’: La crisi globale e il cambiamento
Martina Gabrielli
‘The Fall’. Il nuovo trailer in versione restaurata
Riccardo Rosati
La battaglia di Roma – 1849 di Luigi Cozzi
Giulia Canova
Siciliambiente film festival. Dal 15 al 20 luglio a San Vito Lo Capo
Davide Magnisi
Il grande sbadiglio della storia in Iran
Francesco Dinoi
‘Qu’importe la distance’ – L’amore sbarca al Sedicicorto Film Festival
Ivana Faranda
‘Vision’: Terry Masalas showrunner della serie Marvel con Paul Bettany
Matteo Famiglietti
Highlights Cinema: Vermiglio, Almodóvar e due grandi riedizioni
Luca Arcangeli
‘007’: tutta la saga di James Bond su Prime Video
Edoardo Ribaldone
‘Ogni tuo respiro’: l’amore al tempo della poliomielite
Federico Mango
‘Bordovasca’: l’attimo fuggevole
Renato Soriano
‘Shadow’ Wuxia stiloso più d’emozione che d’effetto
Angela Failla
‘Tulsa King’: Sylvester Stallone di nuovo protagonista della seconda stagione
Valerio Badalotti
‘La voix des autres’ Lingua e appartenenza
Viola Bacci
‘LOL: Chi ride è fuori’: Prime Video svela i nuovi partecipanti
Alice Accarino
‘My Hero Academia: You’re Next’ il film in uscita il 10 ottobre
Giovanni Battaglia
NANCY BRILLI, CHRISTIAN DE SICA E MICHELE PLACIDO PREMIATI A VENEZIA
Pasquale D'Aiello
‘The interview’. La recensione del film su Netflix
Andrea DallArmi
‘Questioni di stoffa’: la conferenza stampa al Prix di Torino
Alessia Gallo
Il cinema dell’Emilia-Romagna protagonista alla Festa del Cinema di Roma
Francesco Del Grosso
‘Tutti lo sanno’ ora su Prime Video la coppia Cruz-Bardem
Giulia Smeriglio
‘Apnees’ di Nicolas Panay. La recensione
Niccolo Pistolesi
‘Wildcat’: Ethan Hawke in un Biopic Poetico su Flannery O’Connor e la Libertà Creativa
Bernardo Mancini
‘Mi chiamano Cipolla’. Recensione
Emanuela Nizzari
‘Il teorema di Margherita’: una vita dedicata alla matematica
Gianluigi Perrone
Nicolas Winding Refn. Vi svelo i film della mia vita
Oriana Porchetta
‘Rasti’ – Il cortometraggio in gara al Pop Corn Festival
Simone Lo Buglio
Chili: 5 film classici
Alessandro Almadori
I nuovi film al cinema dal 3 ottobre e quelli ancora in sala
FRANCESCA COLOMBO
‘Monkey Man’: debutto alla regia di Dev Patel, ecco il nuovo trailer
Master Blaster
‘Custom’, un incubo erotico pieno di climax
Mattia Pastore
“La vita è meravigliosa”: il classico di Natale per eccellenza
Giacomo Mosca
Un viaggio all’inferno tra i ‘Fuochi’ di Sardegna
Alice Speroni
Mediaset Infinity: i film di gennaio 2022
Eleonora Anna Bove
Jean-Luc Godard e la rivoluzione del linguaggio. Un regista di culto
Martina Serlenga
Papa Francesco celebra i 70 anni de ‘La Strada’ con un videomessaggi
Pietro Somaini
The Bear 2, annunciata la data d’uscita
Francesco Foschini
‘Roma’ il film di Alfonso Cuarón
Giulia Son
‘The Atypical Family’, il k-drama con il superpotere di conquistare il pubblico
Elisa Bertucci
‘Ranma ½’ è tornato: prime impressioni sul remake Netflix
Eleonora Ceccarelli
‘Quell’estate con Irène’, una ballata folk baciata dal sole
Emiliano Oggero
La Trilogia di “X” – L’Incubo Americano di Ti West
Fabio Sajeva
‘Leggera’, un corto d’autore al Calabria Movie Film Festival
Giulia Gammarano
Pedro Almodóvar: tra desiderio, passione, trasgressione e dolore
Matteo Ferrario
‘Mafia Spies’: la mafia vs Castro
Paola Dei
Ai nastri di partenza il Red Line Festival
Riccardo Farina
‘Ecciù’: la recensione del cortometraggio di Sole Tonnini
Livio Cavaleri
‘Le Voci Sole’. Niente è più virale di un coro malato
Alice Azzara
Takeshi Kitano, un volto dalle mille identità
Lorenzo Saponaro
“Portobello”: La nuova serie di Bellocchio
Sara Perego
‘House of Gucci’: un cognome che diventa ossessione
Francesco Cretella
‘Home is Somewhere Else’ di Hagerman e Villalobos, la recensione
Lorenzo Ceotto
‘Mancino Naturale’ le borgate e il calcio italiano
Matteo Cimica
Cillian Murphy apre la Berlinale con ‘Small Things Like These’
Alessia Ronge
‘Nevia’ : l’infanzia negata raccontata da Nunzia De Stefano
Federico Cicalini
‘Volver’ di Pedro Almodóvar: tre generazioni di donne
Maria Cristina Oi
‘Body Odyssey’: la recensione del film di Grazia Tricarico
Annalisa Cicutto
JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone: Il più grande mistero d’America
Fiorenza De Gregorio
Le mani sulla città di Francesco Rosi. Un omaggio al MEDFILMFESTIVAL 2022
Gaia Parrini
Valerio Mieli – Il tempo del cinema
Lorenzo Fontana
‘Non piangere’ il cortometraggio di Niccolò Corti
Giovanna Ferrigno
Conversazioni con un killer: il caso Bundy
Francesco Giordano
“Liarmouth”: John Waters ha completato la sceneggiatura del film
Mattia Calvi
‘Il male non esiste’: Il film del premio Oscar Hamaguchi
Anna Elisa De Stefano
If You Are Happy: la maternità “urlata” e oscura
Stefano Monticelli
‘La persona peggiore del mondo’ l’età adulta secondo Julie
Daniele Tumminello
‘L’afide e la formica’: il velo del pregiudizio
Federica Pazzano
‘Piove’ il bellissimo horror di Paolo Strippoli arriva su MUBI
Gioia Zurlo
‘Mogwai’: video-testamento dal post-rock scozzese
Mattia Cirilli
Ti West: l’intervista esclusiva al regista di ‘MaXXXine’
Antonio Ametrano
‘Segnali di vita’ di Leandro Picarella: tra monti, cosmo e società
Daniele Tuccillo
‘The Blair Witch Project’, si lavora al reboot
Federica Migliaccio
‘Nero Argento’, il corto di Francesco Manzato sulle fragilità dell’adolescenza
Simonetta Menossi
‘Il Bambino Nascosto’: dalla paura alla libertà
Pierpaolo Marcone
Fabrizio Gifuni: il volto impegnato del cinema italiano
Valentina Pietrarca
Jennifer Lawrence: 5 film dell’attrice di Louisville
Ermelinda Bisantis
‘Growing Apart’ vince il FánHuā Chinese Film Festival
Ilaria Petroni
‘Queer’: racconto inconcludente su un uomo inconcluso
Eugenio Ercolani
Valdez – il mezzosangue
Alessandro Spadavecchia
“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” l’ultimo capitolo della saga horror
Christian Poliseno
Il trailer finale de ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2’
Giacomo Romanò
Dustin Hoffman: 5 film in streaming del grande attore
Lucrezia Dal Toso
‘La storia di Souleymane’: raccontare la verità
Anna Desole
Sex Education 5 si farà?
Francesco Massari
The Bear 3, online il primo trailer della nuova stagione
Federica Monterisi
“Cruel Intentions” diventa una serie per IMDb TV
Simona Galassi
‘Tramonto a Nord Ovest’ esce in sala
Claretta Vitalunga
‘Black Adam’ con Dwayne Johnson è su Netflix
Andrea Hanau
‘Január 2’ di Zsófia Szilágyi: il racconto di una separazione
DAVIDE VISCONTI
‘Rosalie’, il film sulla donna barbuta dal 30 maggio al cinema
Vito Sante
‘Reas’, un documentario sul carcere desiderato
Valeria Cobianchi
‘Dark Globe’ alla 39° edizione della Settimana Internazionale della Critica
Ilaria Piva
Cinque film d’esordio da vedere su Mubi
Martina De Falco
‘Il Ragazzo e l’Airone’ primo Golden Globe per lo Studio Ghibli
Mariangela Imbrenda
Come avere 93 anni e non sentirli: Andrea Camilleri, da scrittore ad attore, con gli occhi di Tiresia
Matteo Loisotto
“Mio fratello rincorre i dinosauri”: un racconto di formazione all’italiana
Raffaella Salamina
Pluralismo narrativo e internazionalizzazione delle idee produttive
Ailen Pasos
Al via l’11° Torino Underground Cinefest 2024: ecco il programma dell’evento
Asiah Bonatti
‘The Great Yawn of History’: un viaggio nell’entroterra iraniano
Francesco Galietta
Una vita all’assalto – Intervista a Militant A
Joaldo N'kombo
‘Across the Sea’: un racconto di formazione e integrazione
Matteo Trovalusci
‘Bob Noto, the world’s finest palate’. Una cucina visiva
Sara Mariotta
‘Tutti i sospetti su mio padre’: Un film troppo televisivo
Angelica Alemanno
‘La bambina segreta’: due amiche in fuga nel labirinto asfittico della società iraniana
Carolina Cominelli
‘A piedi nudi’: il cortometraggio di Luca Esposito
Chiara Minuzzo
Mary Magdalene : un ritratto delicato di una figura fondamentale del cristianesimo
Lorenzo Nuccio
‘Qui rido io’: un palco per la vita di Eduardo Scarpetta su Netflix
Luigi Falaschetti
“Basri and Salma in a Never-Ending Comedy” le complessità della società indonesiana moderna
Pierpaolo Bottino
‘Animale Umano’, l’intervista al regista Alessandro Pugno.
Alessandra Matrisciano
Per gli appassionati di anime e manga CRUNCHYROLL: i nuovi anime della primavera 2024
Andrea Campagna
Perché Bastardi senza gloria é ancora un film di attualitá
Cristian Cozzi
George Clooney: fascino e purezza artistica di una voce altisonante
Andrea Brandovardi
“Il cassetto segreto” al cinema con Luce Cinecittà
Ilaria Scognamiglio
‘Cento Domeniche’ Antonio Albanese da pelle d’oca
Monia Manzo
#RIFF 7 Minutes di Ricky Mastro
Simonetta Sandri
‘The Bug’, sentirsi un insetto in un mondo digitale
Alessandro Marcheggiani
‘The Kitchen’: Alla ricerca della vera soddisfazione
Eleonora Buonocore
‘Bruised’ Halle Berry esordisce alla regia
Francesca Pascale
Barbara Ronchi e la capacità di indossare qualsiasi maschera, tranne quella della diva
Ilaria Clark
‘Girasoli’ di Catrinel Marlon- AFF24
Leonardo Lietti
‘Respect’: vita e tragedie di Aretha Franklin.
Manuela Russo
Ruben Östlund in The Square a Torino
Ornella Jumbo
TorinoFilmLab produce il vincitore del Leone d’Argento ‘Vermiglio’
Roberto Iamundo
‘Do It Right’ – quanto può essere difficile seppellire un gatto?
Emanuele Manfredo Fioravanzo
Hold Your Breath, svelati il trailer e la key art
Gianfranco Pannone
Come in un film. La vita, il cinema e le altre arti al tempo del ChatGpt
Lorenzo Aquilano
‘Heartstopper’ stagione 3: la recensione
Lorenzo Riccobono
Wonka: una clip per il film con Timothée Chalamet
Matteo Salvetti
‘Monisme’, un docu-fiction sperimentale ai piedi del vulcano Merapi
Pietro Bonadei
‘Vakhim’: trailer del film documentario di Francesca Pirani
Raffaella Guiducci
Premi Internazionali Flaiano 2024
Stefano Moglia
‘Demon Slayer il treno di Mugen’: la recensione
Stefano Oddi
Squarci di settima arte: il cinema totale di Stanley Kubrick
Francesca Trinca
‘Puan’ – Cinema argentino dal respiro internazionale
Giulia Marsala
Il programma della XXIII edizione del Concorto Film Festival
Igor Zaccone
‘Shahmaran’, esce la seconda stagione
Asia Galeotti
“48 gradi/118°F” cortometraggio di Andrea Di Iorio
Cecilia Rizzi
‘Wonder Woman 3’ Patty Jenkins conferma il Trequel
Gloria De Fazio
‘Invisible People’: il silenzioso canto dei movimenti
Lorenzo Peccini
‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix
Nicoló Marino
‘The Freak Family’: il successo secondo Diego Naska
Tancredi Toffoli
Ischia Film Festival ritorna con un programma ricco di novità
Valentina Teresa Coco
‘Euro Balkan Film Festival’: Viaggio nel cinema balcanico europeo
Beniamino Biondi
Morte in campagna Il capolavoro (onirico) di Shūji Terayama
Leonardo Gennari
‘Foglie al vento’ Il trailer ufficiale del nuovo film di Kaurismäki
Luca Sorsoli
‘Mio padre è un sicario’: un B-movie con il mattatore Nicholas Cage.
Paola Ceccarelli
Rai e Teatro Alla Scala presentano la docuserie Corpo di Ballo
Alessandro Micelli
‘Non essere cattivo’ il film-testamento di Claudio Caligari
Antonio Lalli
“Thelma” l’horror norvegese firmato Joachim Trier
Cristina Ciampaglia
Masters Of The Air: Nate Mann si unisce al cast
Edoardo Necchio
‘Kristos: L’ultimo bambino’ di Giulia Amati al Faito Doc Festival
Giovanni Berardi
‘Are You a Man?’: Un viaggio iniziatico moderno
Leo Scotti
‘Mala. Roma criminale’ presto sugli schermi
Luca Predonzani
Si svela il “Biografilm” 2023: ed è all’insegna delle donne
Michele Cianciulli
Sentiero Film Factory 2024 – una guida lungo il tortuoso percorso di chi si approccia al mestiere del cinema
Nicolo Pollachini
‘Jackie the Wolf’ : un profondo sguardo sul suicidio assistito
Nicolas Deroussin
Magnifico, straziante, l’amore silenzioso visto da Stéphane Brizé
Alessia Mancini
Eterno Visionario: ecco il poster del film
Angelica Costa
‘Mamma ho riperso l’aereo’ arriva il Natale su Disney +
Beatrice Cusseddu
‘CCTV’ : la sorveglianza come strumento di controllo
Clarissa Macinai
‘La Brecha’ al Dieciminuti Film Festival
Debora Convertini
‘Joker 2 – Folie à Deux’: il Red Carpet dell’atteso film di Todd Phillips
Gabriele Mutatempo
ll comunicato stampa di presentazione del Collettivo Chiaroscuro – Ccs: The Art of Italian Cinematography and Beyond
Giulia Esposti
70° Taormina Film Festival ospiti Nicolas Cage e Sharon Stone
Marianna Peluso
Al via la seconda edizione “Young Blood”, il contest dedicato al mestiere dell’attore
Mario Fassio
‘Blue carbon’: a CinemAmbiente 2024 Una palpitante e originale sinfonia per immagini
Matteo Undecimo
‘Hors du Temps’ – l’esperienza del lockdown attraverso gli occhi di Olivier Assayas
Pasquale Pisano
Fuori il trailer del doc The Years We Have Been Nowhere
Sara La Torre
Saturnia film festival. Le anticipazioni
Sofia Gallo
Finite le riprese di Thor: Love and Thunder
Antonio Tribulato
‘Things Unheard Of’: un film di Ramazan Kilic
Diletta Frittoli
‘His Three Daughters’: una delicata storia di morte e rinascita
Emanuele Cariati
‘Chaos Walking’ azione e fantascienza dal regista di Bourne Identity
Emanuele Rauco
‘Red, un panda per amico’ la recensione del film
Enza Gallo
‘C’era una volta in America’ torna al cinema!
FRANCESCO IPPOLITI
Chili: cinque film thriller da non perdere
Francesco Ravè
‘Intrusion’ recensione del nuovo thriller Netflix
Giancarlo Mancini
Ricordo di Elio Pandolfi
Giovanni Francesco Sbrissa
“Il Sapore della Terra” debutta al Mente Locale Visioni sul Territorio
Leonardo Strano
La Serie del giorno: I Am Not Okay With This
Maria Rita Garofalo
‘Sunlight Jr-Sognando la felicità’: il film con Matt Dillon e Naomi Watts
Monica Pipitone
‘Comandante’ di Edoardo De Angelis è il nuovo film d’apertura della Biennale Cinema 2023
Nicola Rumeliotis
Citadel Diana. Intervista ai protagonisti
Simone La Greca
Actual People, l’esordio di Kit Zauhar
Simone Paggetti
“Non credo in niente” esordio di Alessandro Marzullo- AFF24
Andrea Orsenigo
Paper Heart: in arrivo il biopic sul cantante Scott Weiland
Emanuele S. Alonso
‘Umma’ il nuovo film horror con Sandra Oh prodotto da Sam Raimi
Ener Colombo
3 film con Elio Germano da vedere assolutamente
Federica Pace
‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ la serie
Federico Occhionero
‘La regina d’Africa’, un’avventura romantica di John Huston
Gianandrea Cassin Codri
‘David Holmes: The Boy Who Lived’: la storia della controfigura di Daniel Radcliffe, rimasta paralizzata sul set
Maria Orlando
‘Afrodite’ inizio riprese del film con Giulia Michelini e Ambra Angiolini
Cecilia Menna
“Mare Fuori”, la serie Rai dell’anno. Le prime tre stagioni su Raiplay
Niccolo Gatti
‘Ultraveloci’, il toccante sogno di libertà di Dodo
Nikol Zavalnyuk
Sesta edizione di Milano Pitch: nuove opportunità per giovani autori
Pietro Andrico
Bellaria Film Festival 2022 i vincitori
Viola Battaglini
‘N’en parlons plus’. Lo sguardo oltre un muro di silenzi
Benedetta Vicanolo
‘Binaud & Claude’, storia di un finto gangster movie
Claudio Torregiani
‘Haikyuu’, l’anime in arrivo su Prime Video
Daniele Nizzoli
Momo: In arrivo l’adattamento del romanzo di Michael Ende
Francesco Domaneschi
Smallwood e Good Sam. La CBS ha aggiunto una commedia e un dramma al suo palinsesto televisivo autunnale
Giacomo Carraro
The Kingdom di Lars Von Trier: nuove aggiunte al cast
Matteo Malisardi
‘The Funeral of Spring’ – Lago Film Fest
Roberto Dati
‘Luaneshat e Kodrës’-La collina dove ruggiscono le leonesse
Ylenia Politano
Primo ciak per la serie ‘Hype’, storia rap nella Milano rarefatta
Corinne Vosa
‘Davide e il mostro’, una favola per ricongiungersi al mondo. Intervista a Francesco Squillace
Dario Tavelli
Aquaman 2, prime foto dal set rivelano un Easter Egg.
Doriana Gatta
‘To Whip a Horse’ – Metafora della violenza cieca
Francesca Zonta
Crudelia: il regista crede nella possibilità di un sequel
Francesco Bianchessi
‘Satoshi Kon: the illusionist’: l’eredità tangibile di un regista metafisico
Gianmarco Verduci
‘Bodies’, un thriller in grado di viaggiare nel tempo
Giulia Pigozzo
Un viaggio nel cinema indiano: i film da non perdere
Jenny Gallo Balma
Janet Yang è stata rieletta Presidente della Film Academy
Michele D'Avenia
“Avrei questa idea” è il format di cui non sapevi di avere bisogno
Martina Monaco
Monster il film. Non c’è spazio per il grigio in un tribunale.
Pietro Bonfante
‘Blink Twice’: il pericolo di dimenticare
Riccardo Serri
Sam Raimi – l’eredità dei ‘Cinecomics’
Valeria Tinari
‘Nobody Wants This’, la nuova serie tv Netflix
Annalisa Cavazzini
‘Monsters’: tra finto vittimismo e vera follia
Edoardo Boccasile
‘Il portiere di notte’ su Mubi il film scandalo di Liliana Cavani
Filippo Biasiotto
Emmy Awards 2023 i nominati
Lapo Gresleri
Body and Soils: ‘Terra Mater’ di Kantarama Gahigiri
Lorenzo Insegnante
‘Tundra’, un’opera sospesa tra spazio e tempo
Mariantonietta Losanno
Zoo Lock Down, Andreas Horvath: osservare l’immobilità
Michelangelo Ascade
‘Busan,1999’: un film di Thomas Percy Kim
Monica Stocovaz
Prime anticipazioni dal Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste
Paola Lavini
Chiara Francini. Addio al nubilato
Riccardo Brunello
‘Burul’. Un inedito sguardo sul Kirghizistan
Sarah Rosignoli
“Visioni dal Mondo”: torna a Milano il Festival Internazionale del Documentario
Umberto Guidi
‘Disco Ruin’ il documentario che racconta 40 anni di club culture italiana
Vice
‘Hard core’: 5 film porno autoriali della Golden Age
Abramo Rizzardo
Ajal Minorasi. Una leggenda popolare trasformata in fiaba protofemminista.
Anastasia Fonti
‘Will & Harper’: due amici e un viaggio tra comicità e attivismo
Antonio Di Lonardo
‘I guerrieri del futuro’ Il film sci-fi di Hong-Kong che vogliamo vedere
Caterina Scalfi
Jungle Beat. Il Film per i bambini che piace agli adulti
Davide Comotti
Honest Thief: su Sky Cinema, il noir d’azione di Mark Williams
Edoardo Barci
Pupi Avati: lo sguardo provinciale tra dramma, commedia e orrore
Francesca Marini
‘The Old Bachelor’: un dramma familiare tutto iraniano
Giovanni Pesaresi
‘Tutta mia la città’ di Matteo dell’Angelo
Giuseppe Tecce
Michael Mann – I 5 migliori film da vedere prima di Ferrari
Isabella Berardi
Kevin James annuncia ‘Irregardless’, il suo nuovo divertente cabaret
Jacopo Mamoli
‘Harry Potter e la pietra filosofale’ vent’anni dopo
Lorena Di Stabile
‘Late Night with the Devil’ – La Recensione
Lorenzo Romanelli
‘A Black Jesus’ l’opera prima di Luca Lucchesi all’ombra del Cristo nero
Luigi Rami
‘Dissolution’ una nubilosa riflessione sulla caducità della vita e del video
Marco Pertica
MotoTematica Motorcycle Film Festival
Margherita De Pascale
‘Forever Yours’: un amore ossessivo e devoto
Maria Di Giambattista
Un sogno chiamato Videocorto Nettuno
Matteo Gallo
“Titans” Un’interpretazione oscura e complessa dell’universo dei supereroi
Paolo Moscatelli
‘Radiohead – Soundtrack for a Revolution’: un documentario politico
Paulo Do Brasil
Paramount+ settembre 2023: un mese infuocato
Writesonic Writesonic
Seguire gli Europei in tv, come vedere tutte le partite
Alessia Costantino
‘Invincible 3’: tutto quello che sappiamo già
Andrea Koistinen
Milena Gierke Ospite del festival di cinema sperimentale Fracto a Berlino
Filippo Campo
‘Lievito’, il nuovo documentario di Cyop&Kaf
Chiara Zanini
‘Gli oceani sono i veri continenti’, l’esordio di Tommaso Santambrogio
Elena D'Ugo
Le indiscrezioni sulla nuova Cenerentola interpretata da Camila Cabello
Eva Ricevuto
‘Chaperone’ di Zoë Eisenberg: un’intima esplorazione dei confini sociali
Federica Carniello
Kaitlyn Dever Fever ecco con chi vedremo e dove la star di “Booksmart”
Giuliano Cipollone
Le streghe di R.Zemeckis, tratto dal romanzo di Rolad Dahl. Dove e quando vederlo!
Ivan Drago
‘Città Novecento’ il docufilm che racconta l’Italia attraverso gli occhi di una città: Colleferro
Leonardo Domenici
Mente locale – Visioni sul territorio
Luca Schiliro
10 FILM SURREALI per approcciarsi ad un cinema diverso
Marco Schincaglia
‘Halo 2’: Il ritorno di Master Chief
Margherita Stefanuto
‘Mum’ – Una vendetta silenziosa
Mario Poeta
‘Dragon Ball Super: Broly’: il film della serie anime su Prime Video
Nicola Girau
Tales from the Loop: su Amazon Prime le tavole di Simon Stalenhag diventano una serie tv
Pietro Milazzo
‘Absolute Beginners’ Il nuovo teen drama polacco targato Netflix
Pietro Ossola
Marlon Brando: tra successi e controversie
Roberta La Guardia
Viggo Mortensen – Premio alla Carriera e Masterclass al Festival di Roma
Rodolfo Cavina
Elena Sofia Ricci: teatro, cinema e molto altro
Sofia Cocumazzo
“The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione
Stefano Angelillo
Pietre Sommerse, un film di Jordi Penner
TOMMASO MAZZEI
International Emmy Awards 2023: dominano le piattaforme
Velia Bianconi
‘The spell’ di Diego Oliva Tejeda allo ShorTS
Andrea Soldini
Passione Storia: 10 Film da vedere
Anja Boato
Venice Immersive. Mondi virtuali alla Mostra del cinema di Venezia
Arianna Ventura
Il Premio Lux svela i finalisti del 2024
Carola Pietropaolo
Emilia Romagna investe 600mila euro per il cinema, dalle sale ai documentari
Danila Demurtas
Un Film per Ferragosto? Pranzo di ferragosto!
Giacomo Mattarelli
5 film sul viaggio che vi faranno da bussola
Giulia Radice
Michael Keaton, l’amore per un cinema che si rinnova
Indjia Sturaro
‘Pusta Noc – Empty Nights’ La recensione
Laura Parietti
Mr Robot lo sguardo tecnico di Sam Esmail
Laura Andriuzzi
‘Stereo-Vision’, un viaggio tra traumi e ricordi
Matteo Curreri
‘A Sunday Affair’ trama, cast e trailer del film Netflix
Matteo Guerra
‘African Queens: Njinga’ Anticipazioni e curiosità sulla docuserie Netflix
Marta Mancino
Al Ciakpolska Film Festival la rassegna Grandi classici del cinema polacco
Martina Carrafiello
‘Sasha’: in fuga dal destino
Matteo Banni
Quattro film di Paul Thomas Anderson per prepararsi all’arrivo di Licorice Pizza
Matteo Giampetruzzi
Xtremo, action thriller spagnolo dal 4 giugno su Netflix
Matteo Houston
Burnout: 5 film in streaming che trattano l’argomento
Niccolo Zacco
`I viziati´e la Grande Sfida Generazionale. Su Netflix la commedia remake di Losotros Los Nobles
Oscar Francioso
CinePaper: Il podcast di Taxi drivers che trasforma il cinema in arte da ascoltare
Stefano Santoli
Distanza, paranoia, infelicità. Apologia di “Tre piani” di Nanni Moretti
Latest
Conversation
41 minuti ago
‘I film sono patrimonio dell’umanità’: incontro con Martin Scorsese
Giornate del Cinema Muto | Pordenone Silent Film Festival
1 ora ago
Ajal Minorasi. Una leggenda popolare trasformata in fiaba protofemminista.
Sedicicorto
2 ore ago
‘Palestine Islands’. L’ostinazione di continuare a sognare la libertà
Focus Italia
3 ore ago
Eterno Visionario: ecco il poster del film
Prime Video Film
3 ore ago
‘The Freak Family’: il successo secondo Diego Naska