fbpx
Connect with us

Crew

Redazione

In arrivo l’Italian Horror Fantasy Fest 2024, con Eros Puglielli, Antonio Bido e… anteprime da paura!

Taxidrivers

‘L’odio’: al cinema il cult di Mathieu Kassovitz

Sandra Orlando

‘Bodkin’: mistero e ironia nel serial tv Netflix

Veronica Ranocchi

Festival di Cannes: tutti i film italiani che si sono aggiudicati Palma d’Oro

Simona Grisolia

‘Fantastic Machine’ Il trailer del documentario prodotto da Ruben Östlund

Francesco Lomuscio

Edizione 4K Ultra HD+blu-ray per Dracula 3D

Luca Biscontini

‘Glass’ di M. Night Shyamalan in classifica su Netflix

Carlo Cerofolini

‘Samad’ Conversazione con Marco Santarelli

Luca Bove

‘The Final: attacco a Wembley’, il racconto di Euro 2020

Sabrina Colangeli

‘Mignolo’ Un cortometraggio originale e illuminante

Alan Smithee

‘La Chimera’: il film di Alice Rohrwacher

Rita Andreetti

‘Long distance swimmer – Sara Mardini’ di Charly Wai Feldman, sulla resistenza

Gianlorenzo Franzì

Barbarian: la recensione del film horror su Netlix

Maria Cera

‘Lakelands’: il machismo irlandese all’ombra del calcio gaelico

Elisabetta Colla

Intervista con Daniela Porto sul film ‘Il Mio Posto è Qui’

Vincenzo Patane

Hugo Cabret: la magia del cinema firmata Scorsese

Stefano Coccia

Aurora’s Sunrise: la rievocazione del genocidio armeno

Sara Furlan

‘Adagio’: dove sarà possibile vederlo?

Margherita Fratantonio

‘Demba’ di Mamadou Dia al FESCAAAL

Davide Colaiocco

‘Quell’estate con Irène’ – la fuga e il sogno

Anna Quaranta

‘Diamond Island’ di Davy Chou su MUBI

Antonio Pettierre

‘One Second Ahead, One Second Behind’ una favola rom-com di Nobuhiro Yamashita

Pietro Vedovato

‘Garfield una missione gustosa’ Il nuovo trailer del film in sala dal 1 Maggio

Andrea Vassalle

Le uscite di maggio e giugno su IWONDERFULL Prime Video Channel

Roberto Baldassarre

‘Z-PITCH Contest’: progetti e vincitori della 3ª edizione

Giovanna Asia Savino

“Le indagini di Lolita Lobosco”: dal romanzo alla serie

Vittorio Lippolis

FishArt event 2024 – il progetto invita associazioni, artisti e cittadini a partecipare all’iniziativa

Filippo D'Antoni

‘La furia di un uomo’, su Raiplay il piatto freddo della vendetta

Aurora Fazi

‘Nuova scena’ tornerà su Netflix con la seconda stagione

Gaia Serena Simionati

‘Storia di mia moglie’ le cose che non saprete mai di vostra moglie

Marcello Perucca

‘Some Rain Must Fall’. Un film ammantato di dolore e solitudine

Francesca Vantaggiato

‘Poesia sin fin’ (Endless Poetry) di Alejandro Jodorowsky

Federica Zaffina

‘Caramelle’: una favola gotica sulla famiglia

Federica Giampaolo

In arrivo la 14esima edizione del Sicilia Queer Filmfest

Martina Calcabrini

“Un sacchetto di biglie”: un racconto pascoliano sui legami familiari

Boris Schumacher

Il Primo Re. Riflessioni

Fiorella Verile

“Baby Reindeer” la vera Martha denuncia lo show

Carolina Papaleo

‘Parthenope’: rilasciato il poster del nuovo film di Paolo Sorrentino

Antonio Maiorino

‘Until Tomorrow’, intervista ad Ali Asgari: “Le donne sono in lotta in Iran”

Alessandro Barbato

Peter Weir: Il Leone d’Oro della 81ª Mostra del Cinema di Venezia

Yuri Levati

‘Venom 2 la furia di Carnage’ ora in streaming su Prime Video

Damiano D'Amico

C’era veramente bisogno del ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine?

Giovanni Berardi

Nino Manfredi: ricordo di un Attore.

Antonio Quaranta

‘Ripley’ : il cattivo della storia

Roberta Girau

Paterson di Jim Jarmusch: un concentrato di pura poesia

Riccardo Lo Re

‘Copa 71’, il Mundial dimenticato dal calcio

Lucilla Colonna

‘Nimic’ Yorgos Lanthimos dirige Matt Dillon in un cortometraggio

Mattia Caruso

‘Un affare di donne’, il cinema mai conciliante di Claude Chabrol

Diletta Ciociano

‘Pig Il piano di Rob’. L’uomo nella radura

Alessandra Cesselon

‘Romeo è Giulietta’ Giovanni Veronesi trova la sua musa

Annarita Guidi

Nasce “CG TV”, il canale di CG Entertainment

Martina Di Sena

Girl Next Door: Bella Ramsey sarà la Vedova Bianca

Salvatore Insana

Solo limoni: ricordando il videoartivista Giacomo Verde

Frederic Pascali

‘Il contrabbando non è peccato’, storia di un’epopea

Fabio Giusti

‘Sopravvissuto – The Martian’: il film di Ridley Scott su Netflix

Ignazio Senatore

‘Horkos’ di Marta Anatra al Bellaria Film Festival

Alessia Melotto

‘An Irish Goodbye’: la recensione del corto proiettato al Trento Film Festival

Daniele Pacifici

Denis Villeneuve vuole dirigere un film più piccolo dopo Dune 2

EDOARDO RENNA

Roberto Minervini: i suoi film tornano in sala dal 12 al 15 maggio

Michela Aloisi

Il campione di karate Claudio Del Falco è Iron Fighter

Daniele

IL METODO KOMINSKI: la recensione della serie, in streaming su Netflix

Cristina Locuratolo

Giulio Base: “Il mio TFF sarà un festival giovane”

Riccardo Rosati

La battaglia di Roma – 1849 di Luigi Cozzi

Giulia Canova

Torna Filming Cagliari, un bando per fare Cinema in Sardegna

Cosma Fiorenza

Arriva il primo Animation Day: i principali player dell’animazione italiana incontrano gli studenti

Luca Arcangeli

‘Loro’ 3, Amazon Prime ancora non ha detto di sì!

Edoardo Ribaldone

‘Ogni tuo respiro’: l’amore al tempo della poliomielite

Martina Gabrielli

MUBI Maggio 2024: la programmazione

Ivana Faranda

Un nuovo accordo tra Sony Pictures international Productions e Wildside per produrre film in Italia

Valerio Badalotti

‘Volare’, l’esordio alla regia di Margherita Buy – trailer e sinossi

Francesco Dinoi

WeShort e Amaranta Frame portano al cinema i grandi corti da Oscar

Pasquale D'Aiello

‘The interview’. La recensione del film su Netflix

Francesco Del Grosso

‘Tutti lo sanno’ ora su Prime Video la coppia Cruz-Bardem

Lorenzo Dalessandro

’Casablanca’ di Adriano Valerio: il vuoto tra due anime

Matteo Famiglietti

Highlights Cinema: Perfect Blue, Challengers e tante altre novità

Gianluigi Perrone

Nicolas Winding Refn. Vi svelo i film della mia vita

FRANCESCA COLOMBO

‘Monkey Man’: debutto alla regia di Dev Patel, ecco il nuovo trailer

Giulia Smeriglio

‘Fabbricante di lacrime’ la recensione del film su Netflix

Mattia Pastore

“La vita è meravigliosa”: il classico di Natale per eccellenza

Master Blaster

Fantafestival 2023. Un resoconto a freddo

Oriana Porchetta

‘Scoop’ – La scottante intervista al principe Andrew è ora un film su Netflix

Alice Speroni

Mediaset Infinity: i film di gennaio 2022

Eleonora Anna Bove

Jean-Luc Godard e la rivoluzione del linguaggio. Un regista di culto

Martina Serlenga

Papa Francesco celebra i 70 anni de ‘La Strada’ con un videomessaggi

Pietro Somaini

The Bear 2, annunciata la data d’uscita

Davide Magnisi

Dive, della guerra e dell’amore

Francesco Foschini

‘Roma’ il film di Alfonso Cuarón

Renato Soriano

‘Based on a True Story’ Molte idee, anche troppe, per un format light

Emiliano Oggero

‘Il Regno del Pianeta delle Scimmie’ – Una nuova Era

Giulia Gammarano

Pedro Almodóvar: tra desiderio, passione, trasgressione e dolore

Fabio Sajeva

‘Nothing holier than a dolphin’ La recensione

Giacomo Mosca

‘El Viento Que Arrasa’ oltre Il limite della fede – FESCAAAL 2024

Livio Cavaleri

‘La terra dei figli’. Viaggio sentimentale alla fine del mondo. Recensione e intervista

Paola Dei

Estranei: l’urlo di Munch e l’indicibile tenerezza dell’amore

Sara Perego

‘House of Gucci’: un cognome che diventa ossessione

Andrea DallArmi

‘The Fall Guy’: la recensione del film con Ryan Gosling e Emily Blunt

Giovanni Battaglia

‘Diabolik: Ginko all’attacco!’, il secondo capitolo della trilogia.

Matteo Ferrario

‘Ark’, I primi due episodi. Recensione

Elisa Bertucci

‘Extramondi’, il fantastico italiano tra voci femminili e racconto d’Italia

Federico Mango

Highlights cinema: David, AI e le novità della settimana

Matteo Cimica

Cillian Murphy apre la Berlinale con ‘Small Things Like These’

Lorenzo Ceotto

‘Il giorno sbagliato’ il ritorno da villain di Russell Crowe

Martina Volpato

Kristen Stewart, la diva che non c’era

Alessia Ronge

Old Tricks la recensione

Federico Cicalini

‘Le vite degli altri’. Sul film vincitore del premio Oscar

Fiorenza De Gregorio

Le mani sulla città di Francesco Rosi. Un omaggio al MEDFILMFESTIVAL 2022

Maria Cristina Oi

‘Body Odyssey’: la recensione del film di Grazia Tricarico

Alice Azzara

Zhang Yimou: l’eredità moderna del cinema cinese

Annalisa Cicutto

JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone: Il più grande mistero d’America

Alessia Gallo

‘La Carovana Bianca’. Il circo si è fermato.

Simone Lo Buglio

Chili: 5 film di animazione

Giovanna Ferrigno

Conversazioni con un killer: il caso Bundy

Eleonora Zanardi

John Carpenter svilisce ‘Oppenheimer’ di Christopher Nolan: «È un film ok»

Francesco Giordano

“Liarmouth”: John Waters ha completato la sceneggiatura del film

Mattia Calvi

‘Hazbin Hotel’: A24 mescola inferno, violenza e musical

Riccardo Farina

‘Disco Afrika: A Malagasy Story’, la recensione del film

Gaia Parrini

‘Akoe/Amfi’ : una rivoluzione dimenticata

Stefano Monticelli

‘Titane’ un delirio di violenza, metallo e profondi sentimenti

Anna Elisa De Stefano

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo al Lucca Comics & Games 2023

Daniele Tumminello

‘L’afide e la formica’: il velo del pregiudizio

Eleonora Ceccarelli

Intervista a Alessandro Pugno, regista di Animale Umano

Federica Pazzano

‘Piove’ il bellissimo horror di Paolo Strippoli arriva su MUBI

Giulia Son

‘Blade Runner 2099’, Michelle Yeoh nella serie di Prime Video

Antonio Ametrano

‘Segnali di vita’ di Leandro Picarella: tra monti, cosmo e società

Daniele Tuccillo

‘The Blair Witch Project’, si lavora al reboot

Simonetta Menossi

‘Il Bambino Nascosto’: dalla paura alla libertà

Valentina Pietrarca

Jennifer Lawrence: 5 film dell’attrice di Louisville

Bernardo Mancini

Shogun e il Giappone come non lo avete mai visto

Emanuela Nizzari

‘What’s behind the hill?’ In anteprima mondiale al Bellaria Film Festival

Mattia Cirilli

HERITALES: al via la sesta edizione del Festival delle Culture

Eugenio Ercolani

Valdez – il mezzosangue

Niccolo Pistolesi

‘Arrivederci Berlinguer!’, il doc arriva al cinema: dal 10 al 12 giugno

Pierpaolo Marcone

‘Lola corre’, il cult movie del cinema tedesco post caduta del Muro di Berlino

Alessandro Spadavecchia

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” l’ultimo capitolo della saga horror

Federica Migliaccio

‘Gli Addestratori’, il family movie con Lillo su Amazon Prime Video

Francesco Cretella

Barbie, Lucy Boynton: “Spezza il cuore non conoscere Proust”

Giacomo Romanò

‘Vortex’ il film di Gaspar Noé dal Locarno Festival

Anna Desole

Sex Education 5 si farà?

Federica Monterisi

“Cruel Intentions” diventa una serie per IMDb TV

Simona Galassi

‘Tramonto a Nord Ovest’ esce in sala

Claretta Vitalunga

‘Stranizza d’amuri’ di Giuseppe Fiorello arriva su Sky Cinema Due

Gioia Zurlo

Pordenone Docs Fest: l’alfabeto del festival

Ilaria Petroni

‘Eravamo bambini’: dolore e vendetta di un legame amicale

Lorenzo Saponaro

Glenn Powell: Il protagonista del nuovo film di Abrams

DAVIDE VISCONTI

‘The Animal Kingdom’, il nuovo trailer mozzafiato.

Martina De Falco

‘Il Ragazzo e l’Airone’ primo Golden Globe per lo Studio Ghibli

Andrea Hanau

“Omelia Contadina” di Alice Rohrwacher e di JR.

Lucrezia Dal Toso

‘Maudie – Una vita a colori’: una protagonista piena di sorprese

Mariangela Imbrenda

Come avere 93 anni e non sentirli: Andrea Camilleri, da scrittore ad attore, con gli occhi di Tiresia

Matteo Loisotto

“Mio fratello rincorre i dinosauri”: un racconto di formazione all’italiana

Vito Sante

‘Monkey Man’ – l’esordio alla regia di Dev Patel picchia durissimo

Raffaella Salamina

La Tv è ancora il medium più amato, tutti i numeri dell’APA sul mondo dell’audiovisivo

Francesco Massari

E’ morto a 74 anni Ian Gelder, attore nel trono di spade nei panni di Kevan Lannister

Alessandro Almadori

I nuovi film al cinema dal 9 maggio e tutti quelli ancora in sala

Chiara Minuzzo

Mary Magdalene : un ritratto delicato di una figura fondamentale del cristianesimo

Francesco Galietta

Gli autori europei e la cultura black, da Agnès Varda a Pasolini

Ilaria Piva

‘Il club degli imperatori’, la scuola tra buona etica e cattive azioni

Sara Mariotta

‘Malanova’ al Lovers Film Festival: incertezza e paura

Lorenzo Nuccio

‘Qui rido io’: un palco per la vita di Eduardo Scarpetta

Alessandra Matrisciano

Per gli appassionati di anime e manga CRUNCHYROLL: i nuovi anime della primavera 2024

Andrea Campagna

Perché Bastardi senza gloria é ancora un film di attualitá

Valeria Cobianchi

‘Empty Little People’ al Trento Film Festival

Pierpaolo Bottino

The Scandalous Adventures of Lord Byron al Lovers Festival di Torino

Andrea Brandovardi

“Il cassetto segreto” al cinema con Luce Cinecittà

Angela Failla

‘Un giorno da leone’: un thriller teneramente sgangherato

Ilaria Scognamiglio

‘Cento Domeniche’ Antonio Albanese da pelle d’oca

Joaldo N'kombo

Dogma 95, o come sfidare ogni convenzione e morale

Lorenzo Fontana

‘Eileen’: il trailer dalle atmosfere hitchcockiane

Monia Manzo

#RIFF 7 Minutes di Ricky Mastro

Alessandro Marcheggiani

‘The Kitchen’: Alla ricerca della vera soddisfazione

Eleonora Buonocore

‘Bruised’ Halle Berry esordisce alla regia

Leonardo Lietti

‘Respect’: vita e tragedie di Aretha Franklin.

Matteo Trovalusci

‘La mia notte con Maud’. L’amore e il suo doppio

Gianfranco Pannone

Come in un film. La vita, il cinema e le altre arti al tempo del ChatGpt

Lorenzo Riccobono

Wonka: una clip per il film con Timothée Chalamet

Matteo Salvetti

‘Monisme’, un docu-fiction sperimentale ai piedi del vulcano Merapi

Stefano Moglia

‘Demon Slayer il treno di Mugen’: la recensione

Stefano Oddi

Squarci di settima arte: il cinema totale di Stanley Kubrick

Francesca Trinca

‘Linda Veut du Poulet – Linda e il Pollo’: la magia dell’infanzia

Ilaria Clark

Premiazione 50° Flaiano Film Festival 2023. Incontro con Savina, Cortellesi e Ranieri

Raffaella Guiducci

I Film sul tema del lavoro da vedere

Cecilia Rizzi

‘Wonder Woman 3’ Patty Jenkins conferma il Trequel

Emanuele Manfredo Fioravanzo

‘Heart of Stone’. Tutto sul film con Gal Gadot

Lorenzo Peccini

‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix

Alessandro Micelli

‘Non essere cattivo’ il film-testamento di Claudio Caligari

Beniamino Biondi

Morte in campagna Il capolavoro (onirico) di Shūji Terayama

Leonardo Gennari

‘Foglie al vento’ Il trailer ufficiale del nuovo film di Kaurismäki

Luca Sorsoli

‘Mio padre è un sicario’: un B-movie con il mattatore Nicholas Cage.

Luigi Falaschetti

‘Song of All Ends’: il capolavoro fotografico di Lorusso nel campo profughi palestinese

Paola Ceccarelli

Rai e Teatro Alla Scala presentano la docuserie Corpo di Ballo

Antonio Lalli

“Thelma” l’horror norvegese firmato Joachim Trier

Cristina Ciampaglia

Masters Of The Air: Nate Mann si unisce al cast

Edoardo Necchio

‘Kristos: L’ultimo bambino’ di Giulia Amati al Faito Doc Festival

Gloria De Fazio

‘Trying’ il trailer della quarta stagione in arrivo il 22 maggio su Apple TV+

Luca Predonzani

Si svela il “Biografilm” 2023: ed è all’insegna delle donne

Manuela Russo

‘Close to You’ al Lovers film festival

Nicolo Pollachini

‘Jackie the Wolf’ : un profondo sguardo sul suicidio assistito

Nicolas Deroussin

Magnifico, straziante, l’amore silenzioso visto da Stéphane Brizé

Roberto Iamundo

‘Rebel Moon – parte 2: la sfregiatrice’ il secondo tassello di un universo sempre più esile

Angelica Costa

‘Mamma ho riperso l’aereo’ arriva il Natale su Disney +

Cristian Cozzi

Ryan Gosling: l’archetipo dell’eroe moderno

Giulia Marsala

‘November- I cinque giorni dopo il Bataclan’: la recensione

Marianna Peluso

Al via la seconda edizione “Young Blood”, il contest dedicato al mestiere dell’attore

Matteo Undecimo

‘Duri a Morire’: il canale d’azione free di Nexo Digital e Eagle Pictures

Pasquale Pisano

Fuori il trailer del doc The Years We Have Been Nowhere

Sara La Torre

Saturnia film festival. Le anticipazioni

Sofia Gallo

Finite le riprese di Thor: Love and Thunder

Antonio Tribulato

‘Km 9’ di Filippo Valsecchi – Recensione

Emanuele Cariati

‘Black Dahlia’ il film “noir” di Brian De Palma su Prime Video

Emanuele Rauco

‘Red, un panda per amico’ la recensione del film

FRANCESCO IPPOLITI

Chili: cinque film thriller da non perdere

Francesco Ravè

‘Intrusion’ recensione del nuovo thriller Netflix

Gabriele Mutatempo

La premiere mondiale di The Fall Guy è stata il trionfo degli stunt

Giancarlo Mancini

Ricordo di Elio Pandolfi

Giovanni Berardi

‘A guerra finita’, l’utopia morale di Simone Massi

Giovanni Francesco Sbrissa

“Il Sapore della Terra” debutta al Mente Locale Visioni sul Territorio

Giulia Esposti

3 Body Problem, uno dei migliori programmi sci-fi mai visti?

Leonardo Strano

La Serie del giorno: I Am Not Okay With This

Maria Rita Garofalo

‘Sunlight Jr-Sognando la felicità’: il film con Matt Dillon e Naomi Watts

Monica Pipitone

‘Comandante’ di Edoardo De Angelis è il nuovo film d’apertura della Biennale Cinema 2023

Tancredi Toffoli

Il 33° FESCAAAL ospita l’appuntamento di Africa Talks

Viola Battaglini

‘N’en parlons plus’. Lo sguardo oltre un muro di silenzi

Andrea Orsenigo

Paper Heart: in arrivo il biopic sul cantante Scott Weiland

Beatrice Cusseddu

Emma Watson: icona del cinema e dell’ attivismo

Emanuele S. Alonso

‘Umma’ il nuovo film horror con Sandra Oh prodotto da Sam Raimi

Ener Colombo

3 film con Elio Germano da vedere assolutamente

Federico Occhionero

‘La regina d’Africa’, un’avventura romantica di John Huston

Gianandrea Cassin Codri

‘David Holmes: The Boy Who Lived’: la storia della controfigura di Daniel Radcliffe, rimasta paralizzata sul set

Maria Orlando

‘Afrodite’ inizio riprese del film con Giulia Michelini e Ambra Angiolini

Mario Fassio

‘The Mattachine Family’: al Lovers Film Festival in anteprima europea

Cecilia Menna

“Mare Fuori”, la serie Rai dell’anno. Le prime tre stagioni su Raiplay

Pietro Andrico

Bellaria Film Festival 2022 i vincitori

Ailen Pasos

Festa del cinema di Roma 2024: la dedica a Marcello Mastroianni

Angelica Alemanno

‘Maryam’: anche il cinema malese ha a cuore il destino delle donne

Claudio Torregiani

‘Haikyuu’, l’anime in arrivo su Prime Video

Daniele Nizzoli

Momo: In arrivo l’adattamento del romanzo di Michael Ende

Francesco Domaneschi

Smallwood e Good Sam. La CBS ha aggiunto una commedia e un dramma al suo palinsesto televisivo autunnale

Giacomo Carraro

The Kingdom di Lars Von Trier: nuove aggiunte al cast

Matteo Malisardi

‘The Funeral of Spring’ – Lago Film Fest

Roberto Dati

‘Luaneshat e Kodrës’-La collina dove ruggiscono le leonesse

Simone Paggetti

‘Gli Orrori di Dolores Roach’ – La donna più spietata del mondo

Carolina Cominelli

Torna al cinema Donnie Darko: ecco il trailer in 4k

Clarissa Macinai

Vincent Cassel: icona ribelle del cinema tra passione e talento

Dario Tavelli

Aquaman 2, prime foto dal set rivelano un Easter Egg.

Francesca Zonta

Crudelia: il regista crede nella possibilità di un sequel

Francesco Bianchessi

‘Satoshi Kon: the illusionist’: l’eredità tangibile di un regista metafisico

Gianmarco Verduci

‘Bodies’, un thriller in grado di viaggiare nel tempo

Giulia Pigozzo

Un viaggio nel cinema indiano: i film da non perdere

Igor Zaccone

La Abuela, quando la bellezza invecchia – La recensione

Jenny Gallo Balma

Janet Yang è stata rieletta Presidente della Film Academy

Leo Scotti

Road House 2, si farà? Ecco perché le possibilitá ci sono

Michele D'Avenia

“Avrei questa idea” è il format di cui non sapevi di avere bisogno

Martina Monaco

Monster il film. Non c’è spazio per il grigio in un tribunale.

Riccardo Serri

Sam Raimi – l’eredità dei ‘Cinecomics’

Edoardo Boccasile

‘Il portiere di notte’ su Mubi il film scandalo di Liliana Cavani

Filippo Biasiotto

Emmy Awards 2023 i nominati

Lapo Gresleri

Body and Soils: ‘Terra Mater’ di Kantarama Gahigiri

Mariantonietta Losanno

Zoo Lock Down, Andreas Horvath: osservare l’immobilità

Michelangelo Ascade

Busan,1999 di Thomas Percy Kim

Paola Lavini

Chiara Francini. Addio al nubilato

Sarah Rosignoli

“Visioni dal Mondo”: torna a Milano il Festival Internazionale del Documentario

Umberto Guidi

‘Disco Ruin’ il documentario che racconta 40 anni di club culture italiana

Vice

‘Hard core’: 5 film porno per esaminare il genere

Ylenia Politano

Intervista al produttore di ‘Antonia’ Silvio Maselli per Fidelio

Annalivia Arrighi

‘Una famiglia quasi normale’: un’occasione mancata

Antonio Di Lonardo

‘I guerrieri del futuro’ Il film sci-fi di Hong-Kong che vogliamo vedere

Caterina Scalfi

Jungle Beat. Il Film per i bambini che piace agli adulti

Davide Comotti

Honest Thief: su Sky Cinema, il noir d’azione di Mark Williams

Giuseppe Tecce

Michael Mann – I 5 migliori film da vedere prima di Ferrari

Isabella Berardi

Kevin James annuncia ‘Irregardless’, il suo nuovo divertente cabaret

Jacopo Mamoli

‘Harry Potter e la pietra filosofale’ vent’anni dopo

Lorenzo Romanelli

‘A Black Jesus’ l’opera prima di Luca Lucchesi all’ombra del Cristo nero

Marco Pertica

MotoTematica Motorcycle Film Festival

Maria Di Giambattista

Un sogno chiamato Videocorto Nettuno

Matteo Gallo

“Titans” Un’interpretazione oscura e complessa dell’universo dei supereroi

Paulo Do Brasil

Paramount+ settembre 2023: un mese infuocato

Pietro Bonadei

Willem Dafoe: il professionista profano

Alessia Costantino

‘Invincible 3’: tutto quello che sappiamo già

Alessia Mancini

Baby Reindeer : si farà la seconda stagione?

Andrea Koistinen

Milena Gierke Ospite del festival di cinema sperimentale Fracto a Berlino

Filippo Campo

‘Lievito’, il nuovo documentario di Cyop&Kaf

Chiara Zanini

‘Gli oceani sono i veri continenti’, l’esordio di Tommaso Santambrogio a Venezia

Elena D'Ugo

Le indiscrezioni sulla nuova Cenerentola interpretata da Camila Cabello

Federica Carniello

Kaitlyn Dever Fever ecco con chi vedremo e dove la star di “Booksmart”

Giuliano Cipollone

Le streghe di R.Zemeckis, tratto dal romanzo di Rolad Dahl. Dove e quando vederlo!

Ivan Drago

‘Città Novecento’ il docufilm che racconta l’Italia attraverso gli occhi di una città: Colleferro

Leonardo Domenici

Mente locale – Visioni sul territorio

Luca Schiliro

10 FILM SURREALI per approcciarsi ad un cinema diverso

Marco Schincaglia

‘Halo 2’: Il ritorno di Master Chief

Mario Poeta

‘Dragon Ball Super: Broly’: il film della serie anime su Prime Video

Nicola Girau

Tales from the Loop: su Amazon Prime le tavole di Simon Stalenhag diventano una serie tv

Pietro Milazzo

‘Absolute Beginners’ Il nuovo teen drama polacco targato Netflix

Pietro Ossola

Marlon Brando: tra successi e controversie

Rodolfo Cavina

Elena Sofia Ricci: teatro, cinema e molto altro

Sofia Cocumazzo

“The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione

Stefano Angelillo

Pietre Sommerse, un film di Jordi Penner

TOMMASO MAZZEI

International Emmy Awards 2023: dominano le piattaforme

Writesonic Writesonic

Cinema e scommesse sportive: 5 film da non perdere

Andrea Soldini

Passione Storia: 10 Film da vedere

Arianna Ventura

Il Premio Lux svela i finalisti del 2024

Danila Demurtas

Un Film per Ferragosto? Pranzo di ferragosto!

Giacomo Mattarelli

5 film sul viaggio che vi faranno da bussola

Giovanni Pesaresi

Andrà ai fratelli D’Innocenzo il Premio Cinema del Presente 2024 dello ShorTS International Film Festival

Indjia Sturaro

‘Pusta Noc – Empty Nights’ La recensione

Laura Parietti

Mr Robot lo sguardo tecnico di Sam Esmail

Lorena Di Stabile

‘Spoonful of Sugar’ sesso, droga e turbe mentali – La Recensione

Lorenzo Aquilano

‘Universitas Tenebrarum’: la web series di DAMS Lab

Lorenzo Insegnante

Il silenzio degli innocenti: dopo 30 anni è ancora un capolavoro

Matteo Curreri

‘A Sunday Affair’ trama, cast e trailer del film Netflix

Matteo Guerra

‘African Queens: Njinga’ Anticipazioni e curiosità sulla docuserie Netflix

Marta Mancino

Al Ciakpolska Film Festival la rassegna Grandi classici del cinema polacco

Martina Carrafiello

‘Sasha’: in fuga dal destino

Matteo Banni

Quattro film di Paul Thomas Anderson per prepararsi all’arrivo di Licorice Pizza

Matteo Giampetruzzi

Xtremo, action thriller spagnolo dal 4 giugno su Netflix

Matteo Houston

Burnout: 5 film in streaming che trattano l’argomento

Niccolo Zacco

`I viziati´e la Grande Sfida Generazionale. Su Netflix la commedia remake di Losotros Los Nobles

Riccardo Brunello

‘The borders never die’ Un viaggio verso una salvezza possibile

Stefano Madonna

‘Never-Ending Man: Hayao Miyazaki’ Il maestro che non si ferma

Stefano Santoli

Distanza, paranoia, infelicità. Apologia di “Tre piani” di Nanni Moretti