fbpx
Connect with us

Latest News

The Kingdom di Lars Von Trier: nuove aggiunte al cast

Le star Lars Mikkelsen e Nikolaj Lie Kaas nella serie horror grottesca del maestro danese

Publicato

il

the kingdom

Lars Mikkelsen (House of Cards) e Nikolaj Lie Kaas (Riders of Justice) si sono uniti al cast di The Kingdom, la serie cult di ambiente ospedaliero firmata Lars von Trier. La terza e ultima stagione della serie, iniziata negli anni ’90, verrà girata fino alla fine dell’estate.

Von Trier ha già riunito diversi membri del cast originale, tra cui Bodil Jørgensen, Ghita Nørby (Silent Heart), Nicolas Bro, Peter Mygind (Last Christmas) e Søren Pilmark (Downsizing).

Prodotta da Zentropa, NENT e DR, la serie iconica mette in scena l’eterno conflitto tra bene e male nell’ospedale più importante di Copenaghen, noto anche come The Kingdom. Mikkelsen interpreterà un medico capo in apprensione per i conflitti interni alla struttura, mentre Lie Kaas vestirà i panni dell’esausto residente Filip Naver.

Oltre a Mikkelsen e Lie Kaas, altri nuovi membri del cast includono Nicolas Bro (Riders of Justice) e Bodil Jørgensen (In Un Mondo Migliore), che interpreterà un ruolo di rilievo come quello della sonnambula Karen.

La trama ufficiale di The Kingdom

La serie seguirà Karen mentre cerca risposte alle domande irrisolte delle precedenti stagioni nel tentativo di salvare l’ospedale dalla rovina. Una notte, immersa in un sonno profondo, Karen vaga nell’oscurità e, senza apparente spiegazione, si ritrova davanti all’ospedale.

The Kingdom

Le storie di fantasmi su quel luogo, costruito sopra i vecchi stagni di Copenaghen, dove il male ha messo radici e la scienza medica affronta una lotta quotidiana con se stessa, dove gli svedesi maledicono i danesi, raccontano il misterioso e l’inspiegabile in una miscela di orrore e umorismo.

Sceneggiatura e produzione

Von Trier ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Niels Vørsel, con il quale aveva collaborato anche per le stagioni precedenti. Louise Vesth sta producendo per Zentropa Entertainments, in coproduzione con Film I Vast, Zentropa Sweden e Ginger Pictures. TrustNordisk si occupa delle vendite internazionali.

The Kingdom Exodus sarà composta da cinque episodi con una durata approssimativa di 60 minuti ciascuno e dovrebbe essere presentata in anteprima nel 2022.

Nell’attesa, su Prime Video è disponibile la prima stagione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Kingdom Exodus

  • Anno: 2022
  • Durata: 5 episodi, 60 minuti
  • Genere: Horror Grottesco
  • Nazionalita: Danimarca
  • Regia: Lars von Trier