fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

Broken Rage: Il nuovo film di Kitano fuori concorso alla Mostra di Venezia

Broken Rage, di Takeshi Kitano, sarà presentato fuori concorso all'81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Pubblicato

il

Kitano a Venezia

Prime Video ha annunciato l’anteprima dell’ Amazon Original film Broken Rage, alla Mostra di Venezia. Il film diretto, scritto e interpretato da Takeshi Kitano (cineasta apprezzato e rispettato a livello internazionale con oltre 35 anni di esperienza), sarà presentato fuori concorso all’81esima edizione della Mostra.

Si tratta del primo film giapponese prodotto per un servizio streaming ad essere presentato nella selezione ufficiale del festival del cinema. Broken Rage sarà presentato il 6 settembre in anteprima mondiale, nella sezione Fuori Concorso della Mostra. Sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2025.

Broken Rage

Diretto, scritto e interpretato da Takeshi Kitano, il film è basato sulla sua idea di esplorare “gli elementi della commedia all’interno di un film violento”. Broken Rage si divide in due parti. La prima racconta di un sicario, Nezumi (Takeshi Kitano), che lotta per la sua sopravvivenza, ritrovandosi poi incastrato tra la polizia e la Yakuza. Nella seconda parte il film prende una svolta inaspettata, trasformandosi in una commedia autoironica.

Tadanobu Asano, (ZatōichiKubiShogun), veste i panni del detective che costringe Nezumi a collaborare come informatore. L’attore ha poi dichiarato:

“Quando ho letto la sceneggiatura di Broken Rage, sono rimasto sorpreso dai colpi di scena senza precedenti e allo stesso tempo entusiasta di poter prendere parte con il regista a questa nuova sfida.”

 

Ad affiancarlo, anche lui nel ruolo di investigatore, ci sarà Nao Omori (The Outsiders; DollsAchilles and the Tortoise; Outrage Coda; Kubi). Riguardo Broken Rage, Nao Omori ha dichiarato:

“Prima di tutto, sono stato felicissimo di poter lavorare di nuovo con Takeshi Kitano, un regista che ammiro profondamente. Quando ho letto la sceneggiatura, sentivo che per lui si trattava di un nuovo percorso creativo, molto diverso dal suo precedente lavoro, e non ero sicuro di come affrontarlo. Ma sul set, nonostante l’intensità, c’era sempre da ridere, circondati da quell’atmosfera familiare così riconoscibile sui set di Kitano”.

Shidō Nakamura (Kubi) ricopre il ruolo del boss della Yakuza; Hakuryu, apparso in numerosi film di Kitano, veste i panni del giovane boss Yakuza. Il resto del cast vede anche Takashi Nishina (Outrage Coda, Kubi) e  So Kaku (Sanctuary). Saranno inoltre presenti alcuni famosi comici come Gekidan Hitori, Masanori Hasegawa, Azusa Babazono e Mogura Suzuki. Si tratta della loro prima apparizione in un film di Kitano.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers