fbpx
Connect with us

Latest News

“The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione

Il secondo capitolo della serie HBO seguirà un nuovo gruppo di vacanzieri

Publicato

il

The White Lotus” rinnovata per una seconda stagione

Il secondo capitolo della serie HBO seguirà un nuovo gruppo di vacanzieri

La miniserie, che ha debuttato su HBO l’11 luglio, diventa antologica: è stata infatti rinnovata per una seconda stagione. L’annuncio arriva dopo la messa in onda dell’ultima puntata della serie, che ha visto crescere il suo pubblico di settimana in settimana ed è attualmente al primo posto fra quelle presenti sulla piattaforma HBO Max. Il successo è testimoniato inoltre dal punteggio dell’86% segnato su RottenTomatoes.com.

Si tratta di un ottimo risultato per Mike White, creatore, sceneggiatore e regista della serie, oltre che produttore esecutivo insieme a David Bernad e Nick Hall. White, già autore di alcuni episodi di “Dawson’s Creek”, oltre che di commedie come “School of Rock”, aveva già curato per HBO “Enlightened”. La serie, ideata da White con Laura Dern, era stata cancellata dopo la seconda stagione, nonostante il Golden Globe conquistato dalla stessa Dern per il ruolo da protagonista.

La prima stagione di “The White Lotus”, composta da sei episodi, è ambientata in un resort di lusso nelle Hawaii, all’interno del quale si intrecciano le vicende di ospiti e dipendenti. C’è la coppia in viaggio di nozze (Jake Lacy e Alexandra Daddario ), ci sono i genitori ( Connie Britton e Steve Zahn ), i figli ( Fred Hechinger e Sydney Sweeney ) e la donna in crisi Jennifer Coolidge ). A confrontarsi con i ricchi villeggianti ci sono il direttore dell’esclusivo resort ( Murray Bartlett ) e la direttrice della Spa ( Natasha Rothwell ).

La serie, come riferito da Mike White in un’intervista a Entertainment Weekly, intende mostrare l’impatto del denaro nelle relazioni e i conseguenti rapporti di potere che si stabiliscono fra i protagonisti

Attraverso la satira tagliente “The White Lotus” rivela le ombre che si celano dietro un apparente paradiso di lusso e relax. Infatti, man mano che la settimana di vacanza procedeemerge il lato oscuro degli ospiti perfetti, degli impiegati accoglienti, dell’idillio da cartolina.

La prima stagione della serie è stata girata nell’autunno 2020, durante la pandemia di Covid-19, nel contesto del Four Seasons Resort Maui di Waile nelle Hawaii. La seconda stagione vedrà però una nuova ambientazione e un cast inedito. Secondo la HBO infatti “ seguirà un diverso gruppo di vacanzieri che si dirigono verso un’altra proprietà del White Lotus e si stabiliscono temporaneamente tra i suoi abitanti”.

Non è del tutto escluso il ritorno di qualcuno fra i personaggi della prima stagione, almeno secondo quanto affermato dal creatore della serie a IndieWire.

Non sappiamo ancora la date di rilascio della seconda stagione. In compenso dal 30 agosto potremo vedere il primo capitolo di “The White Lotus” su Sky Atlantic.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The White Lotus

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: HBO
  • Genere: Serie Tv
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Mike White
  • Data di uscita: 11-July-2021