Dwayne Johnson è il protagonista dell’action Black Adam, il primo lungometraggio che esplora la storia del Supereroe DC diretto da Jaume Collet-Serra.
La sceneggiatura è scritta da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani e si basa sui personaggi della DC, creati da Bill Parker e C.C. Beck. Il film è stato distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures.
La sinossi ufficiale
Nell’antica Kahndaq Teth-Adam (Dwayne Johnson) ottiene gli onnipotenti poteri degli Dei. Usa i suoi poteri per vendetta, quindi viene imprigionato e diviene Black Adam. Dopo circa 5,000 anni, Black Adam passa da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Liberato, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.
Il trailer
Black Adam – Official Trailer 1 – YouTube
I personaggi e gli interpreti
Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (City on a Hill, Quella notte a Miami) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amo) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (Sex/Life, Rush Hour – Missione Parigi) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express, La Mummia) è Ishmael; Quintessa Swindell (Voyagers, Trinkets) è Cyclone; Bodhi Sabongui (A Million Little Things) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di Mamma Mia! e James Bond) interpreta il Dr. Fate.
Black Adam è disponibile dal 1 agosto 2024 sulla piattaforma streaming di Netflix.