fbpx
Connect with us

Latest News

‘Haikyuu’, l’anime in arrivo su Prime Video

Dopo essere passato dal celebre Crunchyroll a Netflix, “Haikyuu, l’asso del volley” è in arrivo su Prime Video il 18 marzo 2022.

Publicato

il

“Haikyuu, l’asso del volley” è un anime ispirato al manga da 45 volumi di Haruichi Furudate.

É prodotto dallo studio “Production I.G”.  Il suo debutto risale al 2014 sulla rete televisiva MBS. Seguono una seconda stagione (2015) e una terza (2016) chiamata “Haikyuu!! Karasuno Koukou vs Shiratorizawa Gakuen Koukou”. A differenza delle prime due serie, ha solo dieci episodi ed è concentrata sullo scontro tra la Karasuno e l’accademia Shiratorizawa.

Una quarta stagione intitolata “Haikyuu!! To The Top” è stata annunciata al Jump Festa 2019 e trasmessa nel 2020. È stato inoltre annunciato un OAV intitolato “Haikyuu!! Land VS Sky” uscito il 22 gennaio 2020.

Il 29 ottobre 2021, durante il Lucca Comics & Games, la Yamato Video è stato annunciato il doppiaggio italiano della serie. Che uscirà appunto sul canale Anime Generation di Prime Video dal 18 marzo 2022.

Prime Video marzo 2022: cosa vedere sulla piattaforma

Haikyuu: il cast 

Il cast rimane quello storico: Ayumu Murase, Kaito Ishikawa, Satoshi Hino, Miyu Irino, Yū Hayashi e Kōki Uchiyama.

Haikyuu

La trama

La trama di Haikyuu è costruita intorno a Hinata, uno studente delle medie che dopo aver visto un campionato di pallavolo in TV comincia ad allenarsi professionalmente, nonostante la sua bassa statura. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola, affronta insieme alla squadra il torneo scolastico, ma lui e i suoi compagni devono affrontare una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici, Hinata continua a praticare la pallavolo anche alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale: Kageyama.

Haikyuu

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Haikyuu

  • Anno: 2014
  • Durata: 23 min. per episodio
  • Distribuzione: MBS; Prime Video
  • Genere: commedia; Scolastico; Sport
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Susumu Mitsunaka; Masako Sato
  • Data di uscita: 06-April-2014