fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘David Holmes: The Boy Who Lived’: la storia della controfigura di Daniel Radcliffe, rimasta paralizzata sul set

La storia di David Holmes, controfigura di Daniel Radcliffe nei film di Harry Potter, verrà raccontata nel documentario diretto da Dan Hartley.

Pubblicato

il

Era stato la controfigura di Daniel Radcliffe dal primo capitolo della saga di Harry Potter fino a quando nel 2009, sul set del film Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1, rimase paralizzato dopo un tragico incidente. La storia di David Holmes, 42 anni, verrà raccontata nel documentario David Holmes: The Boy Who Lived.

“Finalmente il giorno è arrivato. Ora posso condividere con voi tutto il progetto segreto e il duro lavoro di quattro anni che sono stati dedicati alla creazione di questo film” Ha scritto David sul suo profilo Instagram, ringraziando anche tutte le persone che hanno reso questo progetto possibile”.

Holmes, durante una scena di volo ai Warner Bros Studios di Leavesden, fu lanciato contro un muro e si ruppe immediatamente il collo.

“Essere uno stuntman era la mia vocazione nella vita, ed essere la controfigura di Harry era il miglior lavoro del mondo. Nel gennaio 2009 ho avuto un incidente che ha cambiato la mia vita per sempre. Questo film racconta la storia non solo dei miei successi davanti alla telecamera, ma anche delle sfide che affronto ogni giorno, e del mio atteggiamento generale verso la vita dopo aver sofferto un collo rotto”.

Ha aggiunto Holmes, orgoglioso di raccontare la sua storia in David Holmes: The Boy Who Lived.

David Holmes e Daniel Radcliffe sul set di Harry Potter

Trama

David Holmes: The Boy Who Lived, prodotto da HBO in associazione con Sky Studios e Lightbox/Ripple Productions, sarà trasmesso sul canale televisivo statunitense in anteprima il 15 novembre. Ovviamente ci sarà anche Daniel Radcliffe. Tra i due, infatti, era nata una grande amicizia, un “legame inestricabile”, che verrà raccontato in una serie di interviste intime.

Come riporta la sinossi ufficiale, il documentario, diretto dal regista britannico Dan Hartley, racconta la storia di formazione dello stuntman David Holmes, un prodigioso ginnasta adolescente dell’Essex, in Inghilterra, che viene selezionato per interpretare la controfigura di Daniel Radcliffe nel primo film di Harry Potter.

“Mentre Daniel e i suoi più stretti colleghi stuntman si mobilitano per sostenere David e la sua famiglia nel momento del bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David che diventa la loro più grande fonte di forza e ispirazione”.

Ha affermato HBO che ha poi aggiunto:

“Contenendo filmati, materiale dietro le quinte, scene della sua vita attuale e interviste con David, Daniel Radcliffe, amici, familiari ed ex troupe, il film riflette anche i temi universali del convivere con le avversità, della crescita, della creazione di identità in un mondo incerto e dei legami che ci uniscono e ci sollevano”.

Non è la prima volta che Radcliffe e Holmes collaborano al di là dei film di Harry Potter. Nel 2020, infatti, la coppia aveva unito le forze per lanciare il podcast Holmes’ Cunning Stunts, che presentava interviste con altri stuntmen di tutta Hollywood.

FONTI: The Guardian, The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers