Arrivata su Netflix il 12 dicembre 2024, La Palma, è una miniserie norvegese composta da 4 episodi della durata di circa 45/50 minuti e che nelle ultime settimane si trova al decimo posto della top 10 delle serie tv più viste.
La miniserie è diretta interamente da Kasper Barfoed e scritta da Lars Gudmestad e Harald Ronsenløw-Eeg e vede una famiglia norvegese, che durante una vacanza all’isola spagnola La Palma, si trova ad affrontare un enorme disastro naturale causato da un’imminente eruzione vulcanica.
Clicca qui per scoprire tutti gli altri titoli Netflix in arrivo a giugno 2025.
La Palma: di cosa parla?
La miniserie di stampo drammatico segue le vicende di Fredrik e la sua famiglia che, in vista delle vacanze di Natale, partono per una delle isole dell’arcipelago delle Canarie, La Palma. Contemporaneamente troviamo Marie Ekdahl, una giovane ricercatrice, che, dopo la scoperta di segnali preoccupanti, cerca di avvertire i suoi colleghi e le autorità della possibilità di un’imminente eruzione vulcanica. Ad affiancare la giovane ricercatrice c’è Álvaro che prova ad aiutarla per fare in modo che le autorità locali non sottovalutino la questione. Nel corso della miniserie la famiglia norvegese dovrà affrontare sia l’imminente catastrofe sia alcune problematiche interne al nucleo familiare.
Il cast della miniserie
Nel cast della miniserie troviamo Thea Sofie Loch Næss nei panni di Marie Ekdahl, Anders Baasmo Christiansen come Fredik, Alma Günther come Sara, Ingrid Bolsø Berdal nei panni di Jennifer, Bernard Storm Lager come Tobias, Jenny Evensen come Charlie, Johannes Joner nei panni di Arnt, Ólafur Darri Ólafsson come Haukur, Thorbjørn Harr come Jens Uvdal, Amund Harboe nei panni di Erik, Jorge de Juan come Álvaro, Iselin Shumba Skjævesland come Karin, Eirik Hallert nei panni di Egil, Ted Evans e Benjamin Lønne Røsler.
Ecco qui di seguito il trailer ufficiale di La Palma: