bianco3

Bianco

Anno: 2011 Nazionalità: Italia Durata: 74’ Genere: Drammatico Regia: Roberto Di Vito Distribuzione: Cecchi Gori Home video cineKult Uscita: 11/12/2012   Bianco. Questo è quello che vede il protagonista appena risvegliatosi in un seminterrato adattato a prigione. Si sveglia legato mani e piedi, imbavagliato e incappucciato. Presto scoprirà che i suoi due carcerieri sono degli

nicole-kidman-e-aaron-eckhart-in-una-scena-del-film-rabbit-hole-diretto-da-john-cameron-mitchell-130754

Rabbit Hole

“Rappresentare sul grande schermo il dolore più profondo che si possa immaginare, la perdita di un figlio, non è certo impresa facile: ci prova John Cameron Mitchell”

gianni-di-gregorio-in-una-scena-del-film-gianni-e-le-donne-con-elisabetta-piccolomini-192459

Gianni e le donne

«Come in “Pranzo di Ferragosto”, anche in questo secondo film Gianni Di Gregorio continua a mostrare tutte le sue debolezze e a mettersi a nudo di fronte alla macchina da presa».

gianfelice-imparato-e-peppe-servillo-in-una-scena-di-into-paradiso-2010-192005

Into paradiso

“Nel film dell’esordiente Paola Randi i temi dell’immigrazione e dell’integrazione sono raccontati con un inconsueta leggerezza, senza però trascurarne la problematicità”.

primo-piano-di-lesley-manville-dal-film-another-year-191993

Another year

“Mike Leigh torna con un film amaro, in cui sotto i riflettori sono poste le solitudini di alcuni personaggi non più giovani, le cui esistenze volgono inesorabilmente al tramonto”.

ayrton-senna-in-un-immagine-del-biopic-a-lui-dedicato-senna-191654

Senna

“Asif Kapadia, pluripremiato regista inglese di origine indiana, rinverdisce i fasti di un mito degli anni ’80: il pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna”.

geoffrey-rush-in-un-primo-piano-tratto-dal-film-the-king-s-speech-191149

Il discorso del re

“Da timido e introverso a voce del popolo: questo è il destino di Bertie, alias il futuro Giorgio VI, che dovrà ricoprire un ruolo al quale non avrebbe mai ambito, paralizzato da un’insicurezza cronica”.

virginie-efira-in-una-scena-del-film-kill-me-please-188990

Kill me please

“Olias Barco realizza un’opera raffinata, complessa, ma anche caustica, ironica, quasi impietosa, in cui assistiamo, come raramente succede, al passaggio dal tragico al tragicomico”.

un-immagine-tratta-dal-film-the-green-hornet-con-seth-rogen-e-jay-chou-170387

The Green hornet

«”The Green hornet” è un film che si presta a letture di più genere:può essere un rocambolesco blockbuster, ma anche un’intima riflessione su Hollywood e sui miti da esso stesso generati».

angelina-jolie-nel-film-the-tourist-186391

The tourist

«”The Tourist” è un prodotto medio americano, con due attori famosissimi, in cui un regista di valore come Florian Henckel von Donnersmarck diviene appendice di un’operazione commerciale».

laura-morante-in-una-scena-del-film-la-bellezza-del-somaro-186217

La bellezza del somaro

“Si è disposti ad invecchiare? Si ha il coraggio di scoprire le prime rughe e dare ad esse l’importanza che meritano? È questo il tema del nuovo film diretto e interpretato da Sergio Castellitto”.

^ Back to Top