fbpx
Connect with us

FILM DA VEDERE

Migliori film Netflix

Ecco una lista di film da non perdere su Netflix e anche una serie di informazioni di base su come abbonarsi a questa piattaforma senza rischi

Publicato

il

netflix aprile 2021

Netflix é la piattaforma di intrattenimento dedicata a film e serie tv fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California. Da quel giorno tutto é cambiato e molto velocemente la societá statunitense ha preso sempre piú piede fino a diventare di massa in tutto il Mondo. Dal 2013 Netflix produce per la televisione e il cinema ed é diventata anche distributore di film e telefilm prendendo sempre piú quote di mercato in ogni settore della industria culturale legata al grande e piccolo schermo. La prima serie prodotta da Netflix é House of Cards – Gli intrighi del potere e da lí é stato sempre un crescendo di produzioni internazionali.

In questo articolo ci dedicheremo ai film che Netflix ha prodotto e distribuito nella sua piattaforma, i cosidetti Netflix Original.

Migliori film Netflix, quali sono e come si possono vedere.

Innanzitutto partiamo da una domanda che ci viene fatta spesso nei forum dai neofiti, ovvero: Quanto si paga al mese per Netflix?

Netflix in Italia ha tre tariffe. La prima tariffa é un abbonamento mensile base. La seconda tariffa é un abbonamento standard e la terza tariffa é un abbonamento premium. Come vedere Netflix su due dispositivi? La tipologia di piano cambia a seconda del numero di dispositivi su cui é possibile guardare i film e le serie ma anche la risoluzione (standard, alta definizione, ultra). In Italia il prezzo base é di 7,99 al mese, quindi accessibile a tutte le tasche. Il prezzo standard é di 11,99  (a disposizione si hanno due schermi in alta definizione). Il piano premium costa 15,99 Euro al mese e si hanno 4 schermi (tra tv, pc, tablet, cellulare ecc con alta o ultra definizione se disponibile). Quindi se ti stai chiedendo quante tv posso collegare a Netflix? Ti ho appena risposto. Se invece ti stai chiedendo come fare per non pagare Netflix, smetti di leggere questo articolo perché il prezzo di un abbonamento equivale al prezzo di un biglietto al cinema.

Quanti profili si possono avere su Netflix? È possibile impostare fino a cinque profili per ogni account Netflix, questo significa che ogni membro della famiglia sará libero di aprirsi un profilo personale dove venire consigliato dalla piattaforma in base alle scelte individuali che fa quando decide di vedere un film o una serie.

Cosa succede se non si paga Netflix? Normalmente il tuo account sará chiuso immediatamente o nel giro di qualche giorno ma non dovrai continuare a pagare. Ti consiglio comunque di leggere questa pagina del Centro Assistenza dove é spiegato come fare per disdire correttamente il contratto  a Netflix e dove é spiegato come controllare i pagamenti e anche come si paga Netflix con carta regalo.

Fatta questa premessa vediamo quali sono i migliori film in assoluto da vedere su Netflix. Alcuni film li ho giá elencati in un articolo intitolato Film da vedere ad ogni costo e non li citeró qui ma ovviamente date una occhiata anche a questo pezzo perché troverete spunti per film di ogni genere, dalla commedia ai film horror passando per western e film di guerra, ma non solo. Vi ricordo che se vivete all´estero come molti di noi di Taxidrivers e volete vedere Netflix in italiano é necessario installare una VPN.

Un servizio Vpn online a pagamento significa una rete virtuale privata che fornisce un servizio di crittografia tra il client e il server.

I film originali Netflix da vedere adesso

L’ultimo paradiso

La Puglia di “L'ultimo Paradiso”, il film di Riccardo Scamarcio | SiViaggia

L’ULTIMO PARADISO: Riccardo Scamarcio nell’intensità del suo ultimo film (Netflix) La recensione

Siamo nel 1958 in un paesino del Sud che non viene nominato, ma che ha, come città più vicina, Matera. Il quarantenne Ciccio Paradiso (Riccardo Scamarcio), si dibatte tra due passioni: l’amore per Bianca (Gaia Bermani Amaral) e il desiderio di giustizia. Una grande voglia di libertà che potrebbe tradursi nella fuga verso il Nord insieme a lei. Ma il padre di Bianca, nonché proprietario di tutte le terre per cui Ciccio e gli altri braccianti sudano sangue, è l’odiosissimo Cumpà Schettino (Antonio Gerardi). Sempre nella parte del cattivo, Gerardi, ma è così adatto!

Il processo ai chicago 7

Il processo ai Chicago 7, ma è giusto fare un film così? - Wired

IL PROCESSO AI CHICAGO 7 : la recensione del film di Aaron Sorkin

Racconta il processo, svoltosi realmente, che vide coinvolti sette attivisti che parteciparono e organizzarono manifestazioni per richiedere la fine della guerra nel Vietnam. Le proteste si svolsero durante la Convention del Partito Democratico del 1968 e portarono a scontri tra i manifestanti e la Guardia Nazionale. Il Governo federale accusò di cospirazione e istigazione alla violenza sette delle manifestazioni e il processo si svolse tra il 1969 e il 1970.

Malcolm & Marie

Malcolm & Marie, quando il cinema indie finisce per essere supponente - Wired

MALCOLM & MARIE. La storia di una coppia. La recensione

La vicenda di Malcom & Marie si svolge nell’arco temporale di una notte, durante la quale la coppia, rientrata a casa dopo la trionfale prima del nuovo film di Malcolm, regista afroamericano emergente, inizia una accesa discussione.

La giovane Marie, attrice ex tossicodipendente, rinfaccia al marito di essere stata dimenticata nei ringraziamenti durante la presentazione del film, un’opera basata su una figura di donna molto simile a Marie stessa e di non essere stata scelta per il ruolo principale.

Ovviamente le motivazioni di Marie altro non sono che un pretesto iniziale. A poco a poco, dallo scambio di accuse reciproche, affiorano malesseri ben più profondi che i due si rinfacceranno in un crescendo che alterna momenti di lite furibonda ad altri di apparente riappacificamento.

La tigre bianca

La tigre bianca, il bel film indiano di Netflix - Magazine - quotidiano.net

LA TIGRE BIANCA: le luci e le tenebre dell’India moderna in un piacevole film firmato Ramin Bahrani. La recensione 

Da ragazzo povero a imprenditore, Balram Halwai racconta la storia epica e ricca di umorismo nero della sua scalata al successo nell’India moderna. Astuto e ambizioso, il giovane eroe si guadagna il posto di autista per Ashok e Pinky , appena tornati dall’America. La società gli ha insegnato solo a essere un servitore e lui cerca di diventare indispensabile agli occhi dei suoi ricchi padroni, ma dopo una notte di tradimenti, capisce che sono disposti a incastrarlo pur di salvare se stessi. Quando è sul punto di perdere tutto, Balram si ribella a un sistema truccato e ingiusto trasformandosi in un altro tipo di padrone.

Rebecca

Rebecca | Sito ufficiale Netflix

Disponibile su Netflix e diretto da Ben WheatleyREBECCA è solo l’ultimo dei numerosi adattamenti cinematografici del romanzo di Daphne du Maurier del 1938. Il più celebre porta la firma del maestro Alfred Hitchcock. Nomi di richiamo di questo nuovo progetto sono invece Armie HammerLily James e Kristin Scott Thomas.

Mentre sta lavorando come dama di compagnia a Montecarlo, una giovane donna conosce Maxim de Winter. L’uomo è un aristocratico affascinante e disponibile, essendo rimasto vedovo solo l’anno prima. Tra i due scatta subito qualcosa e ben presto decideranno di convolare a nozze, trasferendosi a Manderley, nella tenuta di lui.

Elegia americana

Elegia americana: recensione del film Netflix - cinematographe.it

Di cosa parla ELEGIA AMERICANA: J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, tipiche delle comunità montane degli Appalachi, inclusa la sua precaria relazione con la madre Bev (Amy Adams), afflitta da problemi di dipendenza. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. impara ad accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale.

Roma

Roma di Alfonso Cuaron, la recensione del film vincitore di Venezia 75

Città del Messico, anni Settanta. Un vivo ritratto del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, raccontato attraverso le vicende della domestica Cleo e della sua collaboratrice Adela, entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere ROMA a Città del Messico. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.

Pazzo per lei

Pazzo per lei: recensione del film Netflix – Cinematographe.it

Dopo una notte magica con la criptica ed enigmatica Carla, Adri decide di farsi ricoverare nell’istituto di malattie mentali dove Carla è in cura per poterla rivedere. Scoprirà però presto che uscirne non è facile come pensava.

La vita davanti a sé

La vita davanti a sé vale per la presenza di Sophia Loren - AP Magazine

La vita davanti a sé, il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren. La recensione

 

Momo (Ibrahima Gueye) è un dodicenne di colore che viene affidato a Mamma Rosa (Sophia Loren) dal suo amico dottor Cohen (Renato Carpentieri). La donna, un ex-prostituta anziana che  finora si è mantenuta badando ai bambini di altre prostitute, non si sente più in grado di farsene carico. Ma poi, per soldi e per un tempo limitato, accetta. L’iniziale forte diffidenza tra i due si trasforma in un rapporto di scambio e dipendenza affettiva, fino alla struggente separazione dovuta alla malattia di lei.

L’isola delle rose

L'incredibile storia dell'isola delle rose": trama, cast e trailer del nuovo film italiano di Netflix | TV Sorrisi e Canzoni

Nel 1968, l’ingegnere Giorgio Rosa progettò e costruì, al largo della costa riminese, una piattaforma di 400 mq chiamata Isola delle Rose”. 500 Mt al di fuori delle acque territoriali. 

Il 1° maggio la proclamò Stato indipendente, con tanto di governo, lingua ufficiale (l’esperanto), bandiera, moneta, emissione postale e inno tratto da L’olandese volante di Richard Wagner.

Questo piccolo pezzo di storia italiana del Novecento è ora diventato un film per la regia di Sydney Sibilia, con Elio Germano nei panni dell’ingegner Rosà, che sarà distribuito prossimamente in tutto il mondo da Netflix.

Girato tra Malta. Rimini e Bologna, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose – questo il titolo del lungometraggio – si preannuncia tra i film più interessanti della nuova stagione e ci darà l’opportunità di osservare ancora le capacità del talentuoso regista di Smetto quando voglio.

Scritto dallo stesso Sibilia con Francesca Manieri, il film vede nel cast anche Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti e François Cluzet.

I fortunati che hanno potuto visitare il set, sono rimasti positivamente impressionati dalla ricostruzione della piattaforma, riprodotta nei minimi particolari presso i Malta Film Studios.

Netflix ha avuto la lucidità di investire in questa storia tipicamente italiana, ma piena di spirito universale”, ha dichiarato ancora Matteo Rovere durante la lavorazione del film.

Con Netflix abbiamo garanzia di qualità e diffusione internazionale. Possiamo parlare al mondo, certi che si riconoscerà in questa storia tutta italiana e ne sarà conquistato”.

La vita che volevamo

La vita che volevamo, il film di Netflix che punta all'Oscar 2021 - Magazine - quotidiano.net

Alice (Lavinia Wilson) e Niklas (Elyas M’Barek) sono il ritratto della felicità: si amano tantissimo e chiunque incroci il loro cammino non può non essere colpito dall’intensa complicità del loro rapporto. Purtroppo però, dall’interno, ad Alice e Niklas la vita non sembra affatto completa.

La nave sepolta

La nave sepolta e quel tesoro nascosto su Netflix da recuperare

La nave sepolta” : il film con Ralph Fiennes che porta alla luce i sentimenti. La recensione

La pellicola ci porta nell’Inghilterra del 1938, alle soglie della Seconda guerra mondiale. Edith Pretty (Carey Mulligan), ricca vedova di un colonnello dell’esercito, è convinta che nella sua proprietà, un terreno situato nel Suffolk a Sutton Hoo, nei pressi della città di Woodbridge, siano sepolti antichi tesori. Decide  di ingaggiare Basil Brown (Ralph Fiennes), un archeologo dilettante esperto di storia e astronomia, grande appassionato di Europa medievale. Gli scavi condurranno i due a una scoperta dal grandissimo valore storico: una nave-tomba. La signora Pretty e il signor Brown si ritroveranno a fare i conti con le più importanti autorità museali, attirate dalla sorprendente scoperta. Tutto questo mentre il Paese si appresta a entrare nella Seconda guerra mondiale.

I due papi

Due papi, una svolta. Ratzinger vs Bergoglio nel film Netflix, in corsa per l'Oscar - Bookciakmagazine

I due Papi Il PODCAST la recensione e la sinossi del film. Su Netflix

I due papi (The Two Popes) è un film del 2019 diretto da Fernando Meirelles e sceneggiato da Anthony McCarten, basato sull’opera teatrale dello stesso McCarten del 2017 The Pope.

Interpretato da Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, rispettivamente nei ruoli di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, il film racconta del rapporto tra i due ecclesiastici un anno prima delle dimissioni di quest’ultimo e della successiva elezione di Bergoglio a Pontefice, avvenuta nel 2013.

Gaga five foot two

Gaga: Five Foot Two | Sito ufficiale Netflix

Un ritratto della donna che si cela dietro il personaggio pop di Lady Gaga. Dalla produzione del suo audace nuovo album, ai suoi problemi di salute e alle sue esperienze con fan ed entourage

Rimetti a noi i nostri debiti

Rimetti a noi i nostri debiti" è il 1° film italiano di Netflix | superEva

Franco, estroverso e spietato impiegato nel settore del recupero crediti, si occupa della formazione di Guido. Questi viene a contatto con mondi a lui ignoti, rimanendo molto toccato dal rapporto tra le persone e il denaro.

Antonio Morabito racconta l’anima nera dell’italia in Rimetti a noi i nostri debiti, primo film Netflix original italiano. La recensione

Il mio amico in fondo al mare

Il mio amico in fondo al mare | Sito ufficiale Netflix

Dopo una vita dedicata a girare documentari sulla natura il protagonista del film, Craig Foster, si blocca per la stanchezza o semplicemente entra in crisi, ritirandosi nella sua casa in Sud Africa in riva al mare vicino a Cape Town, lungo sulle coste di False Bay.

Adú

Adù: recensione del film Netflix con Luis Tosar - Cinematographe.it

Adù, un bambino di 6 anni, intraprende un viaggio doloroso e cerca di raggiungere l’Europa fuggendo dal Camerun insieme alla sorella di pochi anni maggiore. Intanto un padre che combatte il bracconaggio si riavvicina alla figlia e una guardia costiera affronta i sensi di colpa.

Le nostre anime di notte

Le nostre anime di notte | Sito ufficiale Netflix

Addie e Louis, due vicine, entrambe vedove, che hanno sempre vissuto porta a porta, decidono di dormire insieme per sfuggire alla solitudine, ma nei loro cuori inizia a sbocciare l’amore.

Joan Didion

Joan Didion: il centro non reggerà | Sito ufficiale Netflix

Un documentario sulla figura della zia del regista: la giornalista e scrittrice Joan Didion. I racconti della zia affrontano il tema della perdita, inteso come argomento sociale ma anche molto personale. La donna ha infatti perso sia il marito che la figlia.

Yes Day

Yes Day", la commedia con Jennifer Garner da oggi su Netflix

Yes Day, la commedia per famiglie, disponibile su Netflix

The social dilemma

The Social Dilemma: the new documentary on Netflix

The social dilemma di Jeff Orlowski su Netflix e quel famoso algoritmo che altera il mondo: ascolta il podcast

Diretto da Jeff Orlowski e scritto dallo stesso regista insieme a Davis Coombe e Vickie CurtisThe social dilemma è il documentario che tenta di sviscerare tutto quello che il grande mondo di internet nasconde al suo interno. Distribuito da Netflix e prodotto da Exposure Labs, il film non è un documentario puro. Ad accompagnare domande scomode fatte ai grandi nomi legati ai social e ai canali digitali più in voga del momento ci sono anche scene di finzione. Domande, risposte e interrogativi. Ma alla fine c’è una soluzione?

Il ragazzo che catturó il vento

Il ragazzo che catturò il vento | Sito ufficiale Netflix

Un ragazzo di 13 anni viene espulso dalla scuola che frequenta quando la sua famiglia non può più pagare la retta. Il giovane, quindi, impara a costruire un mulino a vento per salvare la propria gente dalla carestia.

Scandalo al college

Operation Varsity Blues: Scandalo al college, un'immagine: 531604 - Movieplayer.it

Trama del film Operazione varsity blues: scandalo al college

Basandosi su ricostruzioni, il documentario indaga sull’autore di una truffa volta a far accedere i figli dei ricchi e famosi nei migliori college degli Stati Uniti, indipendentemente da criteri di merito.

Sto pensando di finirla qui

Sto pensando di finirla qui», il film di Charlie Kaufman su Netflix | GQ Italia

Sto pensando di finirla qui: allucinato viaggio nella tormenta dove nulla appare per quello che è. La recensione!

Una trama apparentemente semplice ma che si frantuma in mille rivoli che fanno perdere allo spettatore le coordinate necessarie per la decriptazione del film

In breve la vicenda di Sto pensando di finirla qui.

Lucy/Louise (la bravissima Jessie Buckley) sta aspettando il proprio ragazzo Jacke (Jesse Plemons), conosciuto da appena sette settimane. Lui la vuole condurre a conoscere i genitori che abitano in una fattoria isolata.

Il viaggio dei due giovani si svolge sotto una nevicata che presto si trasforma in tormenta. Capiremo presto che la tempesta di neve è metafora di qualche cosa. Forse dello stato d’animo e delle paure che attanagliano la ragazza, sempre più convinta che la relazione con Jacke sia sbagliata e, pertanto, decisa a interromperla.

Pelé il rel del calcio

Pelé: il re del calcio – recensione del docufilm Netflix - Cinematographe.it

Pelé 2021: su Netflix il film sul re del calcio

Pelé: il re del calcio è il documentario che  racconta la vita del calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé.
Il documentario ripercorre lo straordinario periodo in cui Pelé, l’unico giocatore ad aver vinto tre Coppe del mondo, è passato da giovane superstar nel 1958 a eroe nazionale nel mezzo di un’era radicale e turbolenta nella storia del Brasile.

Mank

Mank, il nuovo film di Fincher incanta tutti

MANK di David Fincher L’ultimo atto di una filmografia in continua mutazione. Recensione

Mank il film di David Fincher è l’ultimo atto di una filmografia in continua mutazione ma anche l’occasione per sviluppare sotto altre forme i temi e la poetica da sempre cara al regista di Seven. Da questo punto di vista la analisi di Mank si confronta con il presente e il passato del suo autore.

DI CHE COSA PARLA MANK

Mank, il film diretto da David Fincher, narra la vera storia di Herman Mankiewicz (Gary Oldman), celebre sceneggiatore statunitense premiato con l’Oscar per il capolavoro diretto da Orson Welles “Quarto potere” (1941).
La pellicola segue Mankiewicz durante la nascita e la produzione del film di Welles e racconta la Hollywood degli anni ’30 attraverso l’occhio critico dello sceneggiatore.
Accanto al protagonista Gary Oldman troviamo Amanda Seyfried nel ruolo dell’attrice Marion DaviesLily Collins nei panni di Rita Alexander la segretaria di Mankiewicz, Tuppence Middleton come la moglie Sara Mankiewicz e Tom Burke nel ruolo del regista Orson Welles.

Mank é considerato uno dei film migliori su Netflix.

Ma Rainey ‘s black bottom

Ma Rainey's Black Bottom | Sito ufficiale Netflix

Ma Rainey’s Black Bottom: l’ultimo film di Chadwick Boseman. La recensione 

Su Netflix una straordinaria Viola Davis interpreta la cantante Blues Ma Rainey nel film canto del cigno di Chadwick Boseman

La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni ’20 mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey (interpretata dal premio Oscar Viola Davis). In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il manager e produttore bianco riguardo alla propria musica. Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio di registrazione, l’ambizioso cornettista Levee (Chadwick Boseman),  determinato a lasciare la sua impronta nell’industria musicale, sprona i suoi compagni musicisti a condividere storie e verità che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.

Amore al quadrato

Amore al quadrato, il film Netflix perfetto per San Valentino - Donna Moderna

Un incontro/scontro su un set pubblicitario. … Il film mette in luce una storia d’amore fuori dal comune; quella di un Don Giovanni costretto a mettere in discussione le sue scelte, quando si rende conto di essersi innamorato di una giovane donna che conduce una doppia vita.

Enzo è un famoso giornalista che si occupa delle star ed ha la “fama” del Don Giovanni poichè è affascinato dal mondo femminile. Enzo è costretto dalla sua capa Alicja, a partecipare ad una pubblicità, e durante questo servizio fotografico incontra Klaudia, una modella con l’alone di mistero.

Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione - Film (2020) - MYmovies.it

Sotto il sole di Riccione prodotto originale Netflix insieme a Mediaset e Lucky Red, omaggia evidentemente Sapore di mare, e lo fa con una genuinità alquanto apprezzabile. Sebbene il cult del 1983 esibisca una poesia che ancora oggi colpisce, Sotto il sole di Riccione ha dalla sua il fatto di mostrarsi esattamente per quello che è. Non c’è il desiderio (o almeno non si avverte) di voler essere un fenomeno di massa, eppure piace un po’ a tutti.

Forte probabilmente di una colonna sonora che vede schierati in prima linea i (“compianti”?) Thegiornalisti – presenti anche in una scena verso il finale e dalla cui hit proviene il titolo del film – e di un parterre di giovani attori noti dai frequentatori del piccolo schermo.

La musica la fa senza dubbio da padrona, come in ogni vera estate che si rispetti, caricando ogni emozione di significati e suggestioni nuove e indelebili. Continua a leggere la recensione

Guernsey

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey - Film (2018) - MYmovies.it

Trama Guernsey: Nel 1946, una scrittrice si scambia delle lettere con i residenti dell’isola di Guernsey, occupata dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale. Spinta a visitare l’isola, si fa un’idea di come doveva essere la vita in quel luogo durante l’occupazione.

Emola Holmes

Enola Holmes | Sito ufficiale Netflix

Enola Holmes è la sorella minore della famosa famiglia Holmes. Sua madre Eudoria, rimasta vedova quando Enola era ancora una bambina piccola, le ha insegnato di tutto: lettura, scienza, sport, ogni sorta di esercizi sia fisici che intellettivi. Crescendo, Enola diventa una ragazza estremamente intelligente, attenta e perspicace, che sfida le norme sociali per le donne dell’epoca.

Nel luglio del 1900, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola scopre che sua madre è scomparsa e le ha lasciato solo alcuni regali. Una settimana dopo Enola incontra alla stazione ferroviaria i fratelli Mycroft e Sherlock, decisi a cercare la madre e prendersi cura della sorella, rimasta sola. I tre fratelli fanno ritorno a Ferndell Hall. Sherlock riconosce le qualità della sorella, mentre Mycroft (suo tutore legale) la trova invece indisciplinata e intende mandarla all’educandato gestito dalla severa Miss Harrison. Una notte Enola decifra gli indizi lasciati dalla madre, e preso del denaro, fugge travestendosi da ragazzo…

Lo spietato

Lo Spietato | Sito ufficiale Netflix

Tra i migliori film azione di Netflix segnaliamo anche il film italiano Lo spietato.

Siamo nel periodo del boom, in una metropoli – Milano – destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa.
Santo Russo (Riccardo Scamarcio), calabrese cresciuto nell’hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo.

Non sei ancora convinto? Non sai cosa guardare su Netflix? Ecco una guida aggiornata

Cosa guardare su Netflix a Marzo 2021

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.