Connect with us

Latest News

Amy Adams nella dark comedy Nightbitch. La storia si concentra su un’analisi delle angosce che affrontano la donne con la maternità.

Da un romanzo inedito di Rachel Yoder. Amy Adams protagonista della commedia Nightbitch.

Publicato

il

Amy Adams sarà la protagonista di una dark comedy : Nightbitch.

Da un romanzo inedito (uscirà per Doubleday l’anno prossimo) di Rachel Yoder e prodotto da Annapurna Pictures.

La storia si concentra su un’analisi delle angosce che affrontano la donne con la maternità.

Protagonista è una ex artista, costretta a restare a casa dopo la nascita del figlio. La donna  si convince sempre di più  di trasformarsi in un cane.

Da una sinossi pubblicata si legge :

Una donna senza nome un tempo artista, rinchiusa in casa dopo la nascita di suo figlio, teme di essere sul punto di trasformarsi in un cane. La madre è costretta a confrontarsi con delle vere e proprie manifestazioni fisiche della sua ansia sociale, con solo il figlio di due anni a farle compagnia. Mentre i suoi sintomi si intensificano, lotta per mantenere segreta la sua identità canina. A complicare le cose ci penserà il gatto di famiglia e a quel punto l’unica cura possibile potrebbe essere una misteriosa accademia sul ‘etnografia mitologica‘”.

Il romanzo sarà adattato per il grande schermo dall’autrice stessa Rachel Yoder, anche produttrice esecutiva del film.

Amy Adams ha un lungo rapporto di collaborazione con Annapurna da The Master, Her, American Hustle e il più recente Vice, oltre ad essere stata la Lois Lane del DC Man of Steel, Batman v Superman e Justice League. Tra i film di cui è stata protagonista si ricordano anche Arrival di Denis Villeneuve e Animali Notturni.

La Adams sarà anche la protagonista dei prossimi Hillbilly Elegy di Ron Howard e The Woman in the Window di Joe Wright.

Con sei candidature all’Oscar e ancora nessun premio, la Adams è comunque una delle attrici di maggior talento del panorama internazionale. Sarà la volta buona?

 

Nightbitch