Quali sono i piú bei trailers che abbiamo visto nel 2021?
Il 2021 è stato per molti un anno difficile in cui anche la settima arte ha sofferto. Le sale sono rimaste chiuse per tanto tempo, eppure abbiamo potuto sognare grazie a queste anticipazioni che, solo per pochi minuti, riescono a catturare la nostra attenzione. Diffusi sui social media, dagli stessi registi o attori e dalle case di distribuzione, nel 2012 i trailers non sono di certo mancati!
Abbiam cercato di raccontare una stagione cinematografica altalenante ma che ha resistito. E tra i motivi dietro il successo di questo 2021 al cinema, parte del merito è del trailer.
Cosa ci spinge a vedere un film? Molto spesso il nome del regista o dell’attrice protagonista. A volte è solo il suo “biglietto da visita”. Montati alla perfezione, hanno la missione di raccontare in pochissimi minuti (dai 2 ai 5) l’anima del film. Supportati da musica e frasi scelte del film promosso, spesso finisco per essere ancora più belli del film in sala e, speriamo, non sia questo il nostro caso!
Trailers 2021
West Side Story
Trama : la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori. Tony e Maria sono due adolescenti di diverse etnie che si innamorano nella New York del 1957. Il film è l’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway originale.
Cast : Ansel Elgort, Rachel Zegler, Maddie Ziegler, Rita Moreno, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Ana Isabelle, Reginald L. Barnes, Mike Faist, David Alvarez, Jamila Velazquez, Sean Jones, Patrick Higgins, Ben Cook e Ricardo Zayas.
Informazioni: scritto da Tony Kushner il film è diretto da Steven Spielberg.West Side Storyè stato premiato come miglior musical o commedia ai Golden Globe 2022.
Trama : Nell’estate del 1969 Buddy, un bambino di nove anni, sa esattamente chi è e da dove viene. È figlio della classe operaia di North Belfast, felice, amato e al sicuro. Il mondo di Buddy è una vita vissuta in strada divertendosi, nel cuore di una comunità unita e solidale. E’ qui che vive la sua famiglia numerosa, nella stessa strada, e dove è impossibile perdersi perché a Belfast si conoscono tutti, o almeno così sembra. Nel tempo libero Buddy si immerge nell’ombra di un cinema o davanti alla televisione, a guardare i film e la TV americana per lasciarsi trasportare nel mondo dei sogni. Ma mentre gli anni ’60 volgono al termine, e l’uomo muove i primi passi sulla Luna, gli ultimi giorni di agosto trasformano i sogni d’infanzia di Buddy in un incubo. Il latente malcontento sociale esplode improvvisamente, e si intensifica con grande rapidità.
Prima un attacco mascherato, poi una rivolta e infine un conflitto in tutta la città, con la religione che alimenta le fiamme. Cattolici e protestanti, amorevoli vicini solo un istante prima, diventano nemici mortali.
Cast :Caitriona Balfe, Jamie Dorman, Judy Dench, Ciaran Hind e, per la prima volta sullo schermo, Jude Hill.
Informazioni : scritto e diretto da Kenneth Branagh, il film ha vinto il premio per la Miglior Regia ad Alice nella città, il Toronto Festival e il Golden Globe per la miglior Sceneggiatura.
Uscita : 24 Febbraio 2022.
«Belfast sarà ancora qui quando tornerete…»
«E tu?»
«Non andrò in un posto in cui non potrai trovarmi»
Trama : Ambientato nel 1973, il film racconta il cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. Ci sarà amore, ci sarà sorpresa e ci saranno anche tanti personaggi appartenenti alla vecchia e nuova Hollywood.
Cast: Alana Haim e Cooper Hoffman. Sean Penn, Bradley Cooper , Tom Waits e Benny Safdie compaiono in un cameo.
Informazioni: scritto e diretto da Paul Thomas Anderson.
Uscita : 3 Febbraio 2022.
«Io non ti dimenticherò e tu non dimenticherai me!»
Trama : Lady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina per non rinunciare a se stessa. Diana coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il suo destino e rompe tutti gli schemi, rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo e destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito per diventare icona universale ed emblema di modernità.
Cast : Kristen Stewart, Timoty Spall, Jack Farthing, Sally Hawkins e Sean Harris.
Informazioni: scritto e diretto da Pablo Larraín, è stato presentato a Venezia78.
Uscita : il film doveva uscire il 20 Gennaio, l’uscita però è stata posticipata a data da destinarsi (leggi la news).
Trama : Henry e Ann hanno tutto. Si amano, hanno talento da vendere, lui un comico tagliente, lei una star della musica. Il pubblico li ama, la stampa li adora, ma la gioia più grande arriva quando nasce la loro bambina Annette. Presto si accorgono che la piccola non è come tutte le altre, ma è destinata a qualcosa di molto speciale, che stravolgerà le loro vite e non solo.
Cast : Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Devyn McDowell e James Reade Venable
Informazioni : scritto e diretto da Leos Carax, il film è stato premiato al Festival di Cannes 2021 con la Palma d’Oro per la Miglior regia.
Uscita : 18 Novembre 2o21.
«La prima volta che mi sono innamorato, mi sono svegliato di fianco alla ragazza e sono scappato»
Trama : Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Cast : Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau e Marisa Tomei.
I piú bei Trailers del 2021 : da David Yates a Robert Eggers
Animali Fantastici – I segreti di Silente – David Yates
Trama : Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?
Cast : Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen.
Informazioni : scritto da J.K. Rowling e Steve Kloves, è diretto da David Yates.
Trama: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.
Cast : Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto,Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski.
Informazioni : scritto da Gabriele Mainetti e Nicola Guaglianone, contiene la colonna sonora composta da Michele Braga con Mainetti. Il film è stato presentato a Venezia78.
Uscita : 28 Ottobre 2021.
«L’immaginazione diventa realtà e niente è come sembra»
Trama : la storia di Paul Atreides, non poteva mancare tra i trailers del 2021. Un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Cast : Timothée Chalamet, Javier Bardem, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Jason Momoa.
Informazioni : Basato sul romanzo diFrank Herbert, il film è scritto da Villeneuve con Jon Spaihts e Eric Roth.
Trama : Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.
Cast : Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmuller.
Informazioni : il film è scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo ed è stato in concorso alla 78.Mostra internazionale del Cinema di Venezia.
Trama : Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne, convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian…
Cast : Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Bashir Salahuddin e Ben Mendelsohn.
Informazioni : presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, la colonna sonora è della band indie-rock americana The National.
Uscita : 3 Marzo 2022.
«Il mio solo scopo su questa terra è amare Rossana»
Trama : una coppia composta da María e Ingvar vive in una fattoria nella desolata campagna islandese. Le giornate scorrono lente, accudendo il gregge di pecore e lavorando la terra. Questo equilibrio bucolico viene rotto dalla scoperta di un misterioso neonato nel loro campo. Decidono di tenerlo e allevarlo come fosse il loro figlio.
Se inizialmente la prospettiva di avere una famiglia porta una profonda gioia, alla fine sarà la causa della inevitabile distruzione.
Cast : Noomi Rapace e Hilmir Snaer Gudnason
Informazioni : presentato nella sezione Uncertain Regarddi Cannes 2021, il film ha vinto il premio per la Miglior Opera Originale.Lamb è scritto dal regista esordiente Valdimar Johannsson con il poeta e scrittore Sigurjón Birgir Sigurðsson.
Uscita : 8 ottobre 2021.
I piú bei Trailers del 2021
Don’t Look Up – Adam McKay
Trama : La laureanda in astronomia Kate Dibiasky e il professor Randall Mindy fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe, Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason, fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie e Jack. A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?
Cast : Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Rob Morgan, Jonah Hill,Cate Blanchett , Tyler Perry, Timothée Chamalet, Ron Perlman, Melanie Lynskey, Mark Rylance e con Ariana Grande.
Informazioni : scritto e diretto da Adam McKay, il film è presente su Netflix.
Uscita : 24 Dicembre.
«Abbiamo scoperto un’enorme cometa!»
«Buon per voi!»
Trama : Il decorato veterano Will Sharpalla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny. Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta.
Cast :Yahya Abdul-Mateen II, Jake Gyllenhaal, Eiza González.
Informazioni : diretto da Michael Bay, la sceneggiatura è di Chris Fedak, basata sul thriller daneseAmbulancen .
Uscita : 24 Febbraio 2022.
«Stasera avrete tutti una fantastica storia da raccontare!»
Trama : Un gruppo di persone trova un cadavere su una spiaggia e lentamente si rendono conto che sta succedendo qualcosa di innaturale.
La spiaggia li sta facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite a un solo giorno.
Cast: Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Kathleen Chalfant, Alexa Swinton, Nolan River, Kylie Begley, Embeth Davidtz, Eliza Scanlen, Alex Wolff, Emun Elliott e Thomasin McKenzie.
Informazioni : scritto e diretto da M. Night Shyamalan, il film è basato sulla graphic novel Sandcastle.
Trama : The Northman è un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.
Cast : Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy, Gustav Lindh, Ethan Hawke, Björk e Willem Dafoe.
Informazioni : terzo film di Robert Eggers, autore della sceneggiatura con Sjón.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers