America Latina ecco il nuovo trailer e il poster del film, in sala a partire dal 13 Gennaio!
Il terzo film dei Fratelli D’Innocenzo, presentato in concorso alla 78.Mostra internazionale del Cinema di Venezia, è prodotto da Lorenzo Mieli per THE APARTMENT, società del gruppo FREMANTLE e VISION DISTRIBUTION, in co-produzione con LE PACTE, in collaborazione con SKY.
«America Latina è un film sulla luce e abbiamo scelto il punto di vista privilegiato dell’oscurità per osservarla» Fabio e Damiano D’Innocenzo

America Latina : la trama
Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.
Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità.
È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.
America Latina è una storia di cesello che lentamente, e inesorabilmente, costruisce il suo racconto: leggi qui la recensione

Cast e Personaggi
Massimo: Elio Germano
Alessandra: Astrid Casali
bambina: Sara Ciocca
Simone: Maurizio Lastrico
Laura: Carlotta Gamba
Ilenia: Federica Pala
Roberto: Filippo Dini
E con la partecipazione straordinaria di Massimo Wertmuller.

America Latina, il nuovo trailer
Scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo, America Latina, di cui è disponibile il nuovo trailer, vede al montaggio Walter Fasano, Massimo Cantini Parrini ai costumi, Roberto De Angelis alla scenografia, Valentina Tomljanovic ai costumi e Daniele Fiori alle acconciature.
La colonna sonora è dei Verdena.
Il primo trailer

Le parole di Fabio e Damiano D’Innocenzo sul film
«Abbiamo scelto di raccontare questa storia perché, semplicemente, era quella che ci metteva più in crisi. In crisi come esseri umani, come narratori, come spettatori. Una storia che sollevava in noi domande alle quali non avevamo (e non abbiamo nemmeno a film ultimato) risposte che non si contraddicessero l’un l’altra.
Interrogarci su noi stessi è la missione più preziosa che il cinema ci permette e America Latina prende alla lettera questa possibilità, raccontando un uomo costretto a rimettere in discussione la propria identità. Essendo gemelli anche i nostri due film precedenti raccontavano storie di famiglie, di senso di appartenenza, di sangue, ma non ci eravamo mai addentrati così a fondo nel tema e abbiamo scelto la via a noi più rischiosa: la dolcezza. La dolcezza e tutte le sue estreme conseguenze» .
Fabio e Damiano D’Innocenzo: leggi la filmografia e l’intervista
Il Poster

America Latina, il nuovo trailer del film in sala a partire dal 13 Gennaio, distribuito da Vision