Connect with us

TRAILERS

Freaks Out: il nuovo film di Gabriele Mainetti

Freaks Out, la seconda, attesissima opera di Gabriele Mainetti, scritta con Nicola Guaglianone arriva in sala il 16 Dicembre. Nel cast Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo e la partecipazione di Giorgio Tirabassi

Publicato

il

Freaks Out è il nuovo film di Gabriele Mainetti, in sala il 16 Dicembre.

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Il film, tratto da un soggetto di Nicola Guaglione, è scritto da Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot) e Nicola Guaglianone.

Mainetti è autore della colonna sonora, scritta con Michele Braga.

foto-freaks-out-3-low.jpg 7 Ottobre 2020

Il cast di Freaks Out vede, oltre a Claudio Santamaria -lla sua seconda collaborazione con Gabriele Mainetti- Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto (I Predatori), Giancarlo Martini. E con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, con Max Mazzotta e Franz Rogowski.

 

Si dice che il secondo film sia il più difficile da realizzare, soprattutto quando il primo ha generato un riscontro positivo. Non sarà facile soddisfare le aspettative ora che l’asticella si è alzata ulteriormente. Come nella precedente esperienza faremo del nostro meglio per fare di più di quello che potremmo permetterci. Alla fine l’approccio produttivo sarà com’è stato con Jeeg… solo su una scala più grande”, dichiara la Goon Films.

 

Freaks Out, distribuito da 01Distribution, è una produzione GOON FILMSLUCKY RED con RAI CINEMA, in coproduzione con GAPBUSTERS, in associazione con VOO e BE TV.

 

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui