fbpx
Connect with us

Latest News

Nuovi rinvii per alcuni film attesi in questo 2022

Iniziano, purtroppo, a slittare alcuni titoli tanto attesi

Publicato

il

rinvii film

Sembra non esserci tregua per il cinema considerando i nuovi e numerosi rinvii di film anche in questo 2022. Dopo un breve periodo di relativa tranquillità, con gennaio e l’aumento dei casi di contagio da COVID-19 si torna a una situazione di già visto. Riparte il valzer dei rinvii dei film destinati alla sala.

Rinvii film: il primo è Spencer

Il primo prodotto a farne le spese è stato Spencer, attesissimo biopic su Lady Diana diretto da Pablo Larraín.

L’arrivo in sala del film, presentato in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, era previsto originariamente per il 20 gennaio, ma 01 Distribution lo ha cancellato dalla programmazione, lasciandolo al momento senza una data di uscita.

Al suo posto, sulla base di quanto affermato dal sito della casa di distribuzione italiana, è previsto Il lupo e il leone (qui per il trailer), film per famiglie diretto da Gilles de Maistre, regista di Mia e il leone bianco.

Un altro titolo rinviato

rinvii film

Un altro film molto atteso da tutti i fan dei cinecomic era Morbius con protagonista Jared Leto nei panni del vampiro nemico di Spider-Man. Qui per il poster e una scena esclusiva

La produzione di questo film diretto da Daniel Espinosa è stata molto travagliata, ma la distribuzione si sta rivelando altrettanto complicata. Morbius infatti era previsto originariamente per il 31 luglio 2020, salvo poi subire una serie di rinvii che ne hanno spostato la data al 28 gennaio 2022.

A causa dell’inasprirsi della pandemia e dell’egemonia al box office di Spider-Man: No Way Home, il film Sony è slittato nuovamente al 1° aprile.

Rinvii film: anche il film Pixar

Per concludere, Red – 25° film d’animazione Pixar – salterà completamente l’uscita nei cinema e arriverà direttamente su Disney Plus l’11 marzo.

Il film diretto da Domee Shi (Bao) era previsto per le sale il 10 marzo, ma purtroppo ci dovremo accontentare del piccolo schermo.

Una notizia decisamente terribile per gli esercenti, dato che film come Red garantivano in termini d’incassi un riscontro economico vitale per il sostentamento delle sale cinematografiche in questo difficile periodo.

Leggi anche:

I film più attesi nel 2022

I film italiani più attesi del 2022

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.