fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Cyrano’ Il trailer italiano del film Joe Wright

'Cyrano', il nuovo film di Joe Wright ispirato al testo teatrale di fine ‘800 scritto da Edmond Rostand, sarà in sala dal 3 Marzo

Publicato

il

Cyrano, il trailer ufficiale del nuovo film di Joe Wright.

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma , il film ispirato al testo teatrale di Edmond Rostand è una sinfonia di emozioni attraverso la musica, il romanticismo e la bellezza.

Un uomo all’avanguardia rispetto alla sua epoca, Cyrano de Bergerac incanta il pubblico sia con brillanti giochi di parole nelle sfide verbali che con la sua abilità con la spada nei duelli. Cyrano non ha avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti alla splendida Roxanne, convinto che il suo aspetto fisico non lo renda degno dell’amore della sua più cara amica. Lei, però, si è innamorata a prima vista di Christian…

La rilettura di uno dei più celebri e travolgenti triangoli amorosi di tutti i tempi.

Peter Dinklage è Cyrano, mentre Haley Bennett è Roxanne.
Con loro, Kelvin Harrison Jr. è Christian, Bashir Salahuddin interpreta Le Bret e Ben Mendelsohn  è De Guiche.

Cyrano è pronto ad incantare il pubblico grazie alla magistrale prova attoriale dei suoi protagonisti.

Cyrano è diretto da Joe Wright

Ho sempre amato il genere drama – racconta il regista- .Tutti i miei film si fanno la stessa domanda: ‘Come faccio a mettermi in contatto con gli altri e perché mi capita di non riuscirci?’. Ecco, per me il drama è un tentativo di relazionarmi con gli altri e allo stesso tempo un’espressione della difficoltà nel farlo. In quel giorno di giugno del 2020, mentre eravamo in isolamento, ho avuto la sensazione che ciò di cui avevamo più bisogno fosse una semplice connessione umana. Cyrano doveva essere fatto”.

Joe Wright

Nato nel 72 a Londra, Wright è famoso per Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio e L’ora più buia.
Dopo aver diretto alcune mini serie tv, si fa conoscere dai fan del grande schermo per la sua versione di Orgoglio e Pregiudizio del 2005, apprezzata da pubblico e critica. Grande appassionato di arte e di pittura, il regista dà attenzione a riportare nelle sue sequenze questa passione, avvalendosi di direttori della fotografia che sappiano cogliere particolari giochi di luce.
Nel 2007 dirige di nuovo Kiera Knightley, con James McAvoy, in Espiazione, che lancia la carriera di Saoirse Ronan.

Successivamente escono Hanna, Anna Karenina, L’ora più buia (premio Oscar per il miglior attore a Gary Oldman) e La donna alla finestra.
Su Cyrano, aggiunge : «Avevo le idee chiare su come realizzare il filmBisognava creare la nostra ‘bolla’ sull’isola di Sicilia, girare i primi tre atti in una città barocca del tardo XVII secolo chiamata Noto, e sfruttare ogni angolo di quel posto incredibile».


Cyrano, il trailer

La colonna sonora del film è stata curata interamente dalla band indie-rock americana The National. I costumi sono di Massimo Cantini Parrini.
Il film, girato a Noto, è prodotto da MGM e Working Title Films e distribuito da Eagle Pictures.

Cyrano è in sala dal 3 Marzo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.