Connect with us

TRAILERS

Dune, il nuovo atteso film di Denis Villeneuve

Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve, è un’epica avventura ricca di emozioni. Nel cast Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Prossimamente in sala

Publicato

il

Dune, adattamento del best seller di Frank Herbert, è il nuovo film di Denis Villeneuve.

Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il numeroso cast è composto da Timothée Chalamet (Piccole Donne), Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård , Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian (Blade Runner 2049).

Completano il cast Sharon Duncan-Brewster (Sex Education), Charlotte Rampling (Broadchurch), Jason Mamoa e Javier Bardem.

Dune è scritto da Villeneuve con Jon Spaihts e Eric Roth. Il regista è anche produttore insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

Villeneuve collabora per la prima volta con il direttore della fotografia Greig Fraser, la costumista Jacqueline West (“The Revenan), il costumista Bob Morgan e il coordinator delle controfigure Tom Struthers.

Hans Zimmer (Blade Runner 2049, Inception)ha realizzato la colonna sonora.

Dune, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

 

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui10