fbpx
Connect with us

Latest News

Pablo Larraín: il prossimo film concluderà la sua trilogia biografica

Pablo Larrain conferma in un'intervista a Variety che il suo prossimo film chiuderà la trilogia biografica, dopo Jackie e Spencer

Publicato

il

Il regista Pablo Larraín con gli ultimi film ha dato spazio alla rappresentazione di donne potenti nella storia, a cominciare da Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman in Jackie, e ora la Principessa Diana con Kristen Stewart nel suo ultimo film Spencer. In un’intervista a Variety Larrain ha confidato che il prossimo film sarebbe l’ultimo di questa particolare serie di biopic, che culminerà in una trilogia.

“Non voglio passare tutta la mia vita a fare questo tipo di film. Li amo, ma penso che sia bello mettere una fine”.

Ancora incerto su chi sarà il personaggio affrontato, quando gli viene chiesto se sarà una donna o se sarebbe disposto a concentrarsi su un uomo, Larraín dice: “No, sarà una donna con i tacchi”.

Le discussioni su internet si sono infiammate alla possibilità che il prossimo film biografico di Larraín ritragga la pop star Britney Spears, che è stata al centro di abusi di tutela. Ma il regista cileno sente di non essere la persona giusta per concentrarsi sulla Spears.

“Sono molto curioso”, dice riguardo alla Spears come soggetto di un film biografico.

“In particolare per il suo rapporto con i media. Ho lavorato con la vita di alcune persone e non è mai stato un vero film biografico. Penso che il concept del biopic sia un po’ una fantasia. Sarebbe strano fare un film su qualcuno come Britney Spears e chi la interpreterà? Si interpreterebbe lei stessa? Qualcun altro la interpreterebbe e poi starebbe sul set a guardarsi interpretata da un’altra persona? Quell’operazione, credo, è davvero strana. Se fosse una versione immaginaria di lei, potrebbe essere molto interessante”.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.