fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Spencer’ Il nuovo ritratto di Pablo Larraín

Kristen Stewart è Diana, l'indimenticabile Principessa, in Spencer, il nuovo film di Pablo Larraín presentato a Venezia78

Publicato

il

Spencer : il trailer italiano del film di Pablo Larraín

Kristen Stewart è la Principessa Diana, nel nuovo ritratto del regista scritto da Stephen Knight.

Il film è un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP in collaborazione con RAI CINEMA.

 

Pablo Larrain torna alla Mostra del Cinema di Venezia con Spencer.

Spencer: la trama

Lady Diana, Lady D. Un nome che è diventato un marchio e un simbolo. La storia di una principessa che era entrata nel cuore di una favola ma che l’aveva rifiutata, scegliendo di non diventare regina per non rinunciare a se stessa. Diana coraggiosa e ribelle. Diana che prende in mano il suo destino e rompe tutti gli schemi, rifiuta le liturgie soffocanti di un mondo che l’aveva imprigionata in un sogno fasullo e destruttura il mito della corona. Una donna generosa e amatissima, sofisticata e pop, coraggiosa e vulnerabile, che esce dalla corte reale ed entra nel mito per diventare icona universale ed emblema di modernità.

Spencer immagina ciò che potrebbe essere successo in quei pochi, fatidici giorni.

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo è in crisi da tempo. Malgrado le voci di presunti flirt e di un imminente divorzio, si cerca di preservare la pace in vista delle festività natalizie, tradizionalmente trascorse dai reali nella proprietà di Sandringham. Sono giorni in cui si mangia, si beve, si spara e si va a caccia. E sono i giorni cruciali della scelta non più negoziabile. Perché Diana conosce le regole del gioco ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima.

Cast e Personaggi

Diana: Kristen Stewart
Mag. Alistair Gregory: Timothy Spall
William: Jack Nielen
Harry: Freddy Spry
Carlo: Jack Farthing
Darren: Sean Harris
La Regina: Stella Gonet
Principe Filippo: Richard Sammel
Principessa Anna: Elizabeth Berrington
Maggie: Sally Hawkins
Regina Madre: Lore Stefanek

 

Spencer, un film di Pablo Larraín

Pablo Larraín esordisce alla regia nel 2006 con Fuga, a cui segue l’anno successivo Tony Manero, presentato al Festival di Cannes 2008. Nel 2010 a Venezia, presenta Post Mortem.

Nel 2012 esce No (No – I giorni dell’arcobaleno), premiato alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes e nominato agli Oscar come Miglior Film in Lingua Straniera, con protagonista Gael Garcia Bernal. Nel 2015 presenta e vince il Gran Premio della Giuria al Festival di Berlino con Il Club e l’anno seguente dirige di nuovo Bernal in Neruda. Sempre nel 2016 torna a Venezia con Jackie, il biopic interpretato da Natalie Portman, nominato a quattro Oscar, Miglior Film, Migliore Musica, Attrice protagonista e Migliori Costumi, seguono Ema e la serieLisey’s Story (La storia di Lisey).
Prossimamente, il regista concluderà la serie dei biopic (leggi qui la news).

Il poster

Spencer, il trailer del film in sala dal 20 Gennaio, distribuito da 01 distribution.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: 01 distribution
  • Genere: Biopic
  • Regia: Pablo Larrain
  • Data di uscita: 20-January-2022