fbpx
Connect with us

BOX OFFICE

Il Box Office del 2021

Ecco I film che hanno ottenuto i maggiori incassi al cinema in questo anno segnato dalla riapertura delle sale

Publicato

il

Oscar 2022 twitter

Box Office 2021: ecco i dati ufficiali.

Il 2021 è stato l’anno in cui la distribuzione al cinema è stata inevitabilmente legata alla situazione COVID-19.
Mentre le sale erano chiuse diversi film , tra cui il premio Oscar Nomadland, sono usciti su piattaforma.
La situazione è cambiata quando a Marzo 2021, il Ministro Franceschini ha parlato di riapertura delle sale in sicurezza.

Un anno partito quindi in sordina, ma che ha registrato, secondo i dati raccolti da Cinetel, degli ottimi risultati.

Box Officile 2021 Italia : 

  1. Me contro te – il mistero della scuola incantata 
  2. Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto 
  3. Freaks Out 

 Me contro te, basato sulla nuova avventura di Luì e Sofì, personaggi amati dai bambini, già nella prima giornata di programmazione aveva incassato oltre 800.000 €.
Una nuova avventura per Luì e Sofi, ancora una volta contro il malefico Signor S. Il Signor S sta tramando vendetta e lavora ad un piano per diventare il padrone del mondo. I Me contro Te saranno chiamati ad impedirglielo, regalando ai loro piccoli fan e a tutte le famiglie divertimento e tante sorprese.

Al secondo posto, il sequel interpretato dalla coppia Cortellesi-Albanese, Come un gatto in tangenziale-Ritorno a coccia di morto. Ambientato tre anni dopo la conclusione del primo film, Ritorno a coccia di morto è uscito in sala il 26 Agosto, accolto dallo stesso entusiasmo legato al precedente film.
Tre anni dopo. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni in cerca di aiuto… È così che le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia ma è proprio qui che succede l’impensabile…

Freaks Out, presentato in anteprima a Venezia78, è stato forse uno dei film più attesi della stagione. Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, gran parte della critica e del pubblico era entusiasta dal ritorno in sala di Gabriele Mainetti.
In questo caso, l’attesa ha ripagato le aspettative, confermando un regista capace, interessante ed intelligente.
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

freaks out incontro

Per quanto riguarda la classifica dei film più visti in tutto il mondo nel 2021, sul podio troviamo il nuovo Spider-Man, già con esordio da record, uscito il 15 Dicembre 2021.

Box Office 2021 mondiale:

  1. Spider-Man: No Way Home
  2. Eternals
  3. No Time To Die 

In Spider-Man: No Way Home. per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Eternals, diretto da Chloé Zhao, ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame, presenta agli spettatori un’immortale razza aliena, chiamata Eterni, che ha vissuto segretamente sulla Terra per migliaia di anni. Gli eroi possiedono diversi poteri e abilità, inclusa la super forza e la capacità di volare.

No Time To Die, l’ultimo della saga con protagonista Daniel Craig, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. La sua quiete è interrotta quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, gli chiede aiuto.
La missione è più insidiosa del previsto,e conduce Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia. Uscita posticipata più volte ma che ha consentito al film di essere tra i più visti nell’anno, posizionandosi terzo nel Box Office 2021.

I film più attesi del 2022

 

spider-man no way home

Leggi anche : Film da vedere ad ogni costo 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.