fbpx
Connect with us

Trailers

‘Licorice Pizza’ uscita in Italia

Licorice Pizza: il trailer del  nuovo film di Paul Thomas Anderson.

Pubblicato

il

Alana Haim e Cooper Hoffman sono i protagonisti del nuovo film del regista, una pura espressione d’amore.

Il film Licorice Pizza uscita in Italia in sala il 17 Marzo

Tra le pellicole più attese di questa stagione cinematografica, il film sarà in sala il 17 Marzo

“il film più delicato e accattivante di Anderson” – Screen International

 

Licorice Pizza : trama

Ambientato nel 1973, il film racconta il cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley. Ci sarà amore, ci sarà sorpresa e ci saranno anche tanti personaggi appartenenti alla vecchia e nuova Hollywood.

Le immagini sono accompagnate dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone e The Doors.

Cast

Protagonisti i giovanissimi e carismatici debuttanti Alana Haim e Cooper Hoffman.
Con loro appariranno in dei cameo memorabili, Sean Penn, Bradley Cooper , Tom Waits e Benny Safdie.

Licorice pizza atmosfera anni 70

Licorice Pizza, il trailer

Il film è Miglior Film dell’anno per l’American Film Institute (AFI),  ha vinto per la Miglior Sceneggiatura al New York Film Critics Circle Awards, e Miglior Regia e Film ai National Board of Review, dove i protagonisti hanno vinto come Breakthrough Performance.
Prossimamente sarà tra i protagonisti delle notte dei Golden Globe, dove ha ottenuto quattro nomination.

Paul Thomas Anderson

Nato a Los Angeles nel 1970, Paul Thomas Anderson è uno dei registi e sceneggiatori più amato dalla critica.
Dopo diversi cortometraggi, di cui cura sceneggiatura e regia, esordisce nel 1996 con Sydney, per cui riceve un premio come Miglior Regista esordiente dal Boston Society of Film Critics.
Nel 1997 esce Boogie Nights – L’altra Hollywood in cui dirige Mark Wahlberg, Burt Reynolds, Julianne Moore, Heather Graham, John C. Reilly e Philip Seymour Hoffman.
Il film viene nominato agli Oscar per la miglior sceneggiatura e il regista inizia un sodalizio artistico con Seymour Hoffman. Nel ’99 è la volta di Magnolia, Orso d’Oro a Berlino, in cui nove storie mostrano le sofferenze che ogni persona nasconde.
Dopo tre anni, esce Ubriaco d’Amore, miglior regia a Cannes, in cui oltre alla sceneggiatura, e alla bravura del protagonista Adam Sandler, emergono i particolari effetti della fotografia.

Scrittura, piani sequenza e attori: il cinema di Paul Thomas Anderson

Oltre alle ottime capacità di scrittura, il regista ama dedicare nei suoi film ampi spazi al lavoro con la macchina da presa. Spesso utilizza lunghi piani sequenza o particolari effetti di fotografia. Altra mossa vincente è il lavoro che fa con il suo attore. Non solo ha lavorato con grandi nomi ma ha saputo rendere ogni loro performance diversa e altamente sentita. Non a caso, attrici e attori guidati da Anderson hanno spesso ricevuto nomination ai premi più importanti. È il caso di Daniel-Day Lewis, monumentale in Il Petroliere, e il trio Seymour Hoffman, Adams, Phoenix in The Master. Phoenix sarà protagonista di Vizio di forma, film complesso e affascinante.
L’ultimo film prima di Licorice Pizza, di cui è disponibile il trailer, è Il filo nascosto, con un indimenticabile Daniel Day-Lewis.

Licorice Pizza, il trailer del film distribuito da Eagle Pictures

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Paul Thomas Anderson
  • Data di uscita: 03-February-2022