fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Matrix 4’ la Warner Bros. lancia un sito web interattivo

In attesa del nuovo capitolo, 'The Matrix Resurrections', ecco un modo alternativo per colmare l'attesa

Publicato

il

the matrix 4 sito web

In anticipo sul lancio del primo trailer di The Matrix 4 (The Matrix Resurrections) la Warner Bros ha lanciato un innovativo sito web con un primo sguardo interattivo e ampiamente divergente al nuovo capitolo del franchise di 22 anni.

Leggi anche: Rivelato il titolo ufficiale di The Matrix 4

Il sito web per The Matrix 4

A WhatIsTheMatrix.com, gli utenti sono accolti con la semplice scelta presentata per la prima volta in The Matrix del 1999. Clicca sulla pillola blu, e rimani fedele alla realtà che hai conosciuto per tutta la vita. Oppure clicca sulla pillola rossa, e segnala che sei pronto a vedere quanto è profonda la tana del coniglio.

Nel contesto del teaser, ogni scelta presenta agli utenti due diverse angolazioni su quella che sembra essere la storia centrale di Resurrections. Neo di Keanu Reeves è tornato dentro Matrix, prendendo pillole blu e vedendo un terapista interpretato da Neil Patrick Harris, fino a quando un uomo interpretato da Yahya Abdul-Mateen II entra nella vita di Neo e gli fa vedere che la sua realtà è solo un miraggio.

Leggi anche: Matrix 4: Yahya Abdul-Mateen sarà tra i protagonisti

La differenza tra le due scelte

Gli utenti che cliccano sulla pillola blu sentono una voce fuori campo del personaggio di Harris che dice, «hai perso la tua capacità di discernere la realtà dalla finzione», prima di esortare l’utente ad accettare che la loro realtà è reale, mentre l’ora corrente lampeggia sullo schermo e Harris la legge ad alta voce, dicendo, «qualsiasi altra cosa è solo la tua mente che ti gioca degli scherzi».

Al contrario, gli utenti che cliccano sulla pillola rossa sentono la voce di Abdul-Mateen che dice loro che mentre credono che sia l’ora corrente – di nuovo, con Abdul-Mateen che legge ad alta voce l’ora – «non potrebbe essere più lontano dalla verità».

Leggi anche: ‘Matrix 4’ Christina Ricci si aggiunge al cast

Alcuni scatti di The Matrix 4 sul sito web

In entrambi i casi, durante entrambi gli scenari, una serie di scatti quick-cut da Resurrections lampeggia sullo schermo – ogni volta che un utente clicca su una pillola, il filmato cambia leggermente.

Alcuni degli scatti su The Matrix 4 sul sito web includono:

Neo che ingoia una pillola blu mentre un uomo molto più vecchio e calvo appare nel suo riflesso.

Un’inquadratura della bottiglia della pillola di Neo, prescritta al suo alter ego di Matrix Thomas Anderson. Il farmaco si chiama Ontolofloxin, un’abile modifica dell’esplorazione dell’ontologia del franchise, cioè la natura dell’essere.

Il personaggio di Abdul-Mateen che si guarda allo specchio.

the matrix 4 sito web

Il personaggio di Abdul-Mateen che si materializza da… qualcosa… da qualche parte… in qualche modo.

Un nuovo personaggio interpretato da Jessica Henwick (Game of Thrones), che sembra essere un altro soldato nella lotta contro le macchine.

Il personaggio interpretato da Jonathan Groff (Mindhunter), che sembra subire le prime fasi della stessa reazione da pillola rossa che Neo ha sperimentato nel primo film.

the matrix 4 sito web

Un uomo che sembra essere Neo fa un passo terrificante da un edificio molto alto, in quello che sembra essere un test della sua realtà.

Una ripresa di una delle prime inquadrature di The Matrix del 1999 di Trinity (Carrie-Anne Moss) seduta da sola su una sedia mentre i soldati le si avvicinano.

Neo cammina iconicamente in una strada noir, un caffè chiamato Simulatte che brilla sullo sfondo.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.