Diretto da George Gallo, noto per film come Middle Men e Double Take, Vanquish è il nuovo film prodotto dalla March On Productions insieme al Capstone Group e distribuito dalla Lionsgate.
La pellicola è stata scritta dallo stesso regista George Gallo, insieme a Samuel Bartlett (sceneggiatore di Intersection, Damage Control).
Vanquish, uscito negli Stati Uniti il 16 Aprile, è in arrivo il 23 Aprile in Italia sulle piattaforme di streaming ed il 27 Aprile in DVD e Blu-Ray. Per ora non si sa nulla di un’eventuale uscita nelle sale italiane, ad oggi ancora chiuse a causa del covid-19.
Una giovane madre, Victoria (Ruby Rose), dopo un passato difficile da corriere della droga, sta cercando di lasciarsi tutto alle spalle per vivere la sua nuova vita con sua figlia. Ad impedirglielo sarà Damon (Morgan Freeman), poliziotto in pensione che rapisce la figlia di Victoria, obbligando così la donna ad eseguire ogni suo ordine.
L’obbiettivo di Damon è quello di eliminare la sua ex squadra di poliziotti corrotti per ripulire la città. Per farlo, Victoria si arma di pistole, coraggio e della sua motocicletta per buttarsi in una serie di scontri all’ultimo sangue con violenti criminali. Se fallirà, Victoria non potrà mai più rivedere sua figlia.
Vanquish: il cast
Il cast della pellicola è formato da:
Ruby Rose: Victoria
Morgan Freeman: Damon
Nick Vallelonga: detective Stevens
Miles Doleac: Erik
Patrick Muldoon: agente Monroe
Juju Journey Brener: Lily
Julie Lott: governatore Ann Driscoll
Il trailer ufficiale
Accoglienza di Vanquish negli Stati Uniti
Il film ha avuto una fredda accoglienza negli Stati Uniti, dove ha collezionato un punteggio di solo 2,3 su 10 su IMDb, una media di 25 punti su 100 nel sito Metacritic ed appena una percentuale di apprezzamento del 6% su Rotten Tomatoes.
Molti recensori hanno definito Vanquish debole dal punto di vista della trama, definita scontata e poco originale e della caratterizzazione dei personaggi, giudicati piatti e poco interessanti. Le scene d’azione sono state apprezzate per il loro alto tasso di adrenalina, ma non bastano a salvare un film dalla scrittura definita banale e poco ispirata dalla critica.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers