Connect with us

Latest News

Shining Vale: la commedia horror di Courteney Cox su Starz

L'interprete della storica Monica Geller di Friends interpreta una donna la cui entità paranormale la aiuta a ritrovare il suo ritmo

Pubblicato

il

Courteney Cox sta ufficialmente tornando in televisione. Non solo la reunion di Friends (qui per leggere dell’inizio delle riprese e qui per la fine), ma anche una nuova serie horror-comedy su Starz: Shining Vale. Per il momento è prevista una prima stagione di otto episodi di mezz’ora.

Di cosa parlerà Shining Vale

Shining Vale è creata da Jeff Astrof di Trial & Error e Sharon Horgan di Divorce. La serie è incentrata su una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla città a una casa in una piccola città dove in passato sono avvenute terribili atrocità. Nessuno sembra accorgersene tranne Pat. Questa è una ex bambina selvaggia che è diventata famosa per aver scritto “un romanzo di empowerment femminile volgare e pieno di droga e alcol”, che è convinta di essere depressa o posseduta.

Pat e suo marito Terry, interpretato da Greg Kinnear, hanno trasferito la loro famiglia in questa casa. Lo hanno fatto per salvare il loro matrimonio dopo che Pat ha tradito Terry con un giovane tuttofare. Ora, i suoi demoni interiori potrebbero essere davvero reali.

Il cast di Shining Vale

Il premio Oscar per La dea dell’amore Mira Sorvino interpreta Rosemary, che è “l’alter ego di Pat, una doppia personalità, il suo id, la sua musa, o un demone che cerca di possederla”, secondo la descrizione del personaggio.

Gus Birney e Dylan Gage interpretano i figli adolescenti di Pat e Terry, Gaynor e Jake. L’attrice di Big Little Lies Merrin Dungey interpreta anche Kam, il più vecchio amico di Pat e l’editore del libro.

Alcune dichiarazioni

Christina Davis, presidente della programmazione originale di Starz, ha definito Shining Vale:

“una serie intelligente, agghiacciante e divertente che racconta la storia di una famiglia in subbuglio che si trova improvvisamente a convivere con un paranormale che aiuta il personaggio di Courteney Cox a riprendersi mentre inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale.”

“Questo gruppo di attori di talento, produttori esecutivi e regista fonde brillantemente commedia e horror in questa serie che esemplifica l’impegno della rete a migliorare la rappresentazione femminile dentro e fuori lo schermo”.

Dearbhla Walsh di The Handmaid’s Tale (qui per il trailer della quarta stagione) ha diretto e prodotto il pilot.