fbpx
Connect with us

Latest News

The Son: trama, cast e info sul nuovo film con Hugh Jackman e Laura Dern

Florian Zeller, regista del film candidato a sei premi Oscar The Father, torna con The Son: secondo adattamento di una sua opera teatrale

Pubblicato

il

Dopo il suo vibrante esordio, The Father, Florian Zeller torna alla regia con The Son.
Ancora una volta si tratta dell’adattamento di una sua pièce teatrale, che sarà supportato da due interpreti d’eccezione: Laura Dern (Jurassic Park, Velluto Blu, Cuore Selvaggio) e Hugh Jackman (The Prestige, Les Misérables, Logan).

Per la sceneggiatura Zeller tornerà a collaborare con Christopher Hampton, col quale si è occupato dell’adattamento di The Father, candidato a sei premi Oscar, tra i quali quello per miglior film, sceneggiatura non originale, miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista.

Hampton si era già aggiudicato l’ambita statuetta nel 1989, per la sceneggiatura del film Le relazioni pericolose.

The Son: la trama

Florian Zeller torna a concentrarsi sulla complessità delle dinamiche famigliari. 

Il film, infatti, seguirà la storia di Peter (Hugh Jackman) e della sua vita con la nuova compagna Emma e il loro bambino, che sarà stravolta dall’arrivo dell’ex moglie Kate (Laura Dern) e del figlio Nicholas.
Nicholas è un adolescente arrabbiato e distante, che marina la scuola da mesi, ma che ha espresso la volontà di vivere col padre per riuscire finalmente a cambiare.

Peter tenterà con tutte le sue forze di aiutare il figlio, cercando di capire come si sente e di renderlo partecipe di momenti famigliari intimi e rassicuranti, ma la sua condizione turberà inevitabilmente gli equilibri della famiglia.

The Son: il cast

Dopo la collaborazione con Anthony Hopkins e Olivia Coleman per The Father, Zeller riesce ad aggiudicarsi un’altra coppia di interpreti stellari: Laura Dern e Hugh Jackman.

L’attore australiano lo annuncia con un Tweet entusiastico il 14 Aprile:

 

Il commento del regista e della produzione

Florian Zeller ha commentato così il progetto:

‘The Son è una storia profondamente umana che credo ci unisca tutti. Spero che il pubblico sarà profondamente colpito dal viaggio di questa famiglia. Sia Hugh (Jackman) che Laura (Dern) sono in grado di trasmettere calore, compassione e vulnerabilità… invitando il nostro pubblico ad abbracciare e sentire ogni momento. La storia è ambientata in una New York vibrante e molto viva, essa stessa un personaggio importante. Il film dovrebbe spingerci a chiamare amici e famigliari per dirgli che sono amati davvero e non sono soli.’

Iain Canning e Emile Sherman (vincitori del premio Oscar per Il discorso del Re), si occuperanno della produzione insieme a Joanna Laurie con la See-Saw Films, ai quali si aggiungono Christophe Spadone (già produttore di The Father) e Florian Zeller. Film4 co-finanzierà la produzione.

In seguito, il commento di Canning e Sherman:

‘Avendo avuto la fortuna di vedere The Father al Sundance nel 2019, sappiamo che Florian (Zeller) è un regista dal talento unico. The Son è una storia che dev’essere raccontata – una storia che fa suonare un campanello d’allarme. Esaminando la condizione umana e le nostre vulnerabilità, questo film coinvolgerà emotivamente il pubblico e lascerà un marchio indelebile su chiunque lo vedrà.’

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Son

  • Genere: Drama
  • Regia: Florian Zeller