fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

The Batman: Matt Reeves annuncia la fine delle riprese sui social

Il regista ha confermato la fine delle riprese del suo film "The Batman" con protagonista Robert Pattinson postando una foto sui social

Publicato

il

The Batman fine riprese

È ufficiale la fine delle riprese di The Batman di Matt Reeves.

The Batman: fine delle riprese

Annunciata ufficialmente la fine delle riprese del film. Il regista Matt Reeves ha condiviso una foto del dietro le quinte dell’ultimo giorno di riprese di The Batman, atteso cinecomic targato DC con protagonista Robert Pattinson.

Le riprese sono terminate assieme a quelle di Animali Fantastici 3, entrambi girati ai Leavesden Studios.

Alcuni ostacoli prima della fine delle riprese di The Batman

Un percorso non facile quello del film con Robert Pattinson. Le riprese sono cominciate nel gennaio 2020, ma sono andate incontro a tanti rallentamenti dovuti alla pandemia (con lo stesso Pattinson risultato positivo al virus). Adesso si è finalmente concluso tutto dopo quasi 15 mesi. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista, Matt Reeves, che ha voluto celebrare la fine delle riprese con un post su Twitter. Si può notare il ciak impacchettato con la data del 12 marzo definita come “ultimo giorno” insieme ad altri oggetti personali.

Dichiarazioni sul film

L’anno scorso Reeves aveva dato ai fan un assaggio di quanto aspettarsi dalla sua pellicola, spiegando che non si tratterà di un racconto sulle origini di Batman, anche se è ambientato agli inizi. Bensì un percorso di tutte le storie che hanno fatto sì che Bruce Wayne diventasse quello che è diventato.

“Non è un racconto delle origini” – ha raccontato Reeves “Ciò che è davvero importante in questo percorso è come le altre storie hanno interagito e in che modo lui ha dovuto dominare la sua paura e padroneggiare se stesso per diventare Batman, ovvero il miglior se stesso. Non vedremo l’origine, quello lo abbiamo visto fare bene in altri film. Lo incontreremo nel mezzo di questo esperimento criminologico per vederlo nel divenire Batman, vederlo fare errori come Batman, crescere e fallire ed essere eroico, ma in un modo che sembra molto umano e molto imperfetto”.

The Batman fine riprese

Gli altri interpreti

Nel cast, oltre a Pattinson (Tenet – qui per vedere il trailer, qui per leggere la recensione e qui per vedere la videorecensione -, The Lighthouse), troviamo Paul Dano (12 anni schiavo) come l’Enigmista; Zoe Kravitz (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, Mad Max: Fury Road) come Catwoman. Ma ancora Colin Farrell come il Pinguino; John Turturro come Carmine Falcone; Jeffrey Wright come James Gordon. E anche Peter Sarsgaard (I magnifici 7) come il procuratore distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson come il candidato sindaco Bella Reál e Andy Serkis come Alfred.

The Batman uscirà nei cinema il 4 marzo 2022, dunque in teoria senza uscita simultanea sulla piattaforma di HBO Max.

Il trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Batman

  • Anno: 2021
  • Regia: Matt Reeves
  • Data di uscita: 04-March-2022