Connect with us

TRAILERS

Tenet, il ritorno di Christopher Nolan

Il nuovo film di Christopher Nolan, Tenet, un epico film d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale

Published

on

Tenet di Christopher Nolan, è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

Tenent  è scritto e diretto da Christopher Nolan.

Il film è prodotto da Nolan assieme a Emma Thomas con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

Nel cast, accanto ai veterani Michael Caine (Inception, Interstellar) e  Kenneth Branagh (Dunkirk), compaiono Robert Pattinson (Cosmopolis), Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e John David Washington (BlacKkKlansman) nel ruolo del protagonista.

Il personaggio di John David Washington è un agente segreto che deve cercare di prevenire la Terza Guerra Mondiale. Il gruppo che coinvolge può essere contattato usando la parola Tenet. Ciò che segue è una miscela di azione, inversione, e tempo.

Tenet è un’azione epica  intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione.

Girato in sette paesi diversi: Italia,  Estonia, India, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Tenet è uno dei progetti più ambiziosi di Nolan che ha fatto mantenere la massima segretezza sulla sceneggiatura.

Il team di Christopher Nolan è composto dai suoi storici collaboratori: il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema e lo scenografo Nathan Crowley. A loro si sono aggiunti: la montatrice Jennifer Lame, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher.
La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson (Oscar alla Colonna Sonora per Black Panter).