fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

Le cinque migliori serie Netflix da vedere a Gennaio 2021

Ecco la nuova guida per il mese di gennaio 2021, con le serie da recuperare o da riscoprire disponibili su Netflix all'interno del suo Catalogo

Publicato

il

Cosa vedere su Netflix.

Continua il successo delle nostre classifiche, e continuiamo con le serie Netflix da non perdere disponibili a gennaio su Neflix. Di seguito le 5 migliori serie da recuperare o da riscoprire, con i nostri consigli e le nostre recensioni.

TIGER KING

TIGER KING: da recuperare assolutamente se non l’avete ancora visto, TIGER KING è una serie a metà tra doc e mockumentary. Se nel nostro paese la serie non ha avuto un grandissimo riscontro, negli States ha spopolato al punto che si hanno notizie riguardo una serie con protagonista Nicolas Cage e si parla addirittura di film.

LE CINQUE MIGLIORI SERIE NETFLIX

La risonanza dell’evento è stata tale che Donald Trump ha dichiarato di voler prendere in considerazione la possibilità di venire incontro a Joseph Allen relativamente alle pesanti accuse che gli sono state rivolte. La narrazione è avvincente ed i colpi di scena sono degni di un thriller di alto profilo.

Intrighi, menzogne, tentati omicidi, incendi, mutilazioni, infiltrati, suicidi in diretta, sono gli elementi che rendono Tiger King una storia assolutamente degna di essere raccontata.

La nostra recensione completa

TINY PRETTY THINGS

TINY PRETTY THINGS: La serie è tratta dai libri young adult di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton ed è ambientata in una prestigiosa accademia di danza di Chicago, la Archer School.

LE CINQUE MIGLIORI SERIE NETFLIX Protagonisti sono giovani talenti della danza classica disposti a tutto per un ruolo da primo ballerino. Ma fin dove si spingeranno?

La nostra recensione

BRIDGERTON

BRIDGERTON: A dare lustro al progetto è Shonda Rhimes, produttrice il cui nome è legato a fenomeni televisivi quali GREY’S ANATOMY, SCANDAL e LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO. Giunta probabilmente a un punto di arrivo da manuale. L’ambientazione ottocentesca somiglia a un gigantesco magazzino nel quale pescare svariati argomenti.

Il tema amoroso è un po’ il fil rouge delle storie, i cui fili si uniscono in più punti, facendo sì che ne venga fuori un quadro pieno di sfaccettature e sfumature. I romanzi forniscono una base ricchissima. La mente creativa della Rhimes e dei suoi collaboratori fa il resto. Il risultato è una una serie sentimentale in costume, in classico stile Regency, impeccabilmente modellata affinché possa catturare il maggior numero di spettatori possibile.

La nostra recensione.

EQUINOX

EQUINOX: Il folk horror è forse uno dei (sotto)generi più interessanti: perché legati alle radici della tradizione, e perché mette in luce aspetti profondamente inquietanti di usanze e riti quotidiani che colorano la nostra vita di ogni giorno.

LE CINQUE MIGLIORI SERIE NETFLIX

Sono recentissimi gli exploit al cinema di MIDSOMMAR di Ari Aster e THE VVITCH di Robert Eggers -due piccoli capolavori-, e risalendo ancora più indietro si arriva al nostrano LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO di Avati; mentre è solo di qualche mese fa THE THIRD DAY, bizzarra e coraggiosa miniserie Sky Original.

Si inserisce nel filone EQUINOX, interessante proposta Netflix di fine 2020 che unisce in maniera appassionante una detection enigmatica all’approfondimento di rituali oscuri poco conosciuti che invece sono alla base di ricorrenze comuni come la Pasqua e gli equinozi.

La nostra recensione.

SANPA

SANPA: ma se dovessimo dare priorità alla visione, o scegliere solo una serie, senza dubbio la scelta dovrebbe ricadere su SANPA.

La prima docu-serie originale Netflix Italia mostra luci e ombre su San Patrignano, in una ricostruzione documentaristica che sceglie di non usare la voce off ma si affida alla testimonianze di chi ha vissuto San Patrignano sia da dentro che da fuori, nelle aule di tribunale o nella comunità creata da Vincenzo Muccioli, figura enorme, enigmatica, sfaccettata, uomo cardine di un’epoca storica e culturale dell’Italia di fine anni Settanta/inizio anni Ottanta, a cavallo tra droga, Stato e politica. Un capolavoro.

La nostra recensione

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!