fbpx
Connect with us

TRAILERS

Il colpo di Samuel L. Jackson e Anthony Mackie: The Banker

The Banker di George Nolfi, la storia vera dei primi due banchieri afroamericani, con Samuel L. Jackson, Anthony Mackie e Nicholas Hoult, disponibile su Apple TV+

Publicato

il

The Banker è un film Apple Original ispirato a fatti realmente accaduti.

La storia dei rivoluzionari imprenditori Bernard Garrett e Joe Morris, e del loro audace e rischioso piano per opporsi all’establishment razzista degli anni ’60 aiutando altri afro-americani a inseguire il sogno americano. Insieme a Eunice , moglie di Garrett, addestrano l’operaio bianco Matt Steiner a fingersi un ricco e privilegiato capitalista per agire come prestanome del loro fiorente impero immobiliare e bancario, mentre Garrett e Morris si spacciano per custode e autista. Ma l’impresa rischia di saltare quando il loro successo attira l’attenzione del governo federale.

Hanno costruito un impero sfidando il sistema.

The Banker è diretto da George Nolfi .

Il cast del film vede protagonisti Anthony Mackie (Detroit, Captain America: Civil War)  e Samuel L. Jackson (The Hateful Eight, Django Unchained) , entrambi anche produttori del film. Compaiono inoltre Nia Long,  Michael J. Harney (A star is born , Widows-Eredità criminale) , Colm Meaney , Scott Daniel Johnson, Taylor Black e Nicholas Hoult (Dark Places-Nei luoghi oscuri, Autobahn – Fuori controllo).

 

The Banker è scritto da Nolfi con Niceole Levy, David Lewis Smith e Stan Younger.

“Volevamo raccontare una storia di cui eravamo molto appassionati. Raccontando le vicende di Bernard Garrett e Joe Morris e i loro rivoluzionari risultati nella lotta alla disuguaglianza razzista degli anni ’50 e ’60” -ha detto in una nota la produzione del film-“Siamo a fianco del film e del suo messaggio positivo”.

Prodotto da Romulus Entertainment, Hyphenate Films, Iam21 Entertainment, è disponibile su  Apple TV+ .

Leggi qui la recensione di The Banker. 

 

Leggi gli altri articoli di Simona.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!

  • Anno: 2020
  • Durata: 120'
  • Distribuzione: Apple Tv
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: George Nolfi