Connect with us

TRAILERS

La volta buona: tra fiaba e realtà sociale

La volta buona, scritto e diretto da Vincenzo Marra, con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora e Francesco Montanari, è un tuffo nel neorealismo contemporaneo. Il film sarà in sala dal 2 Luglio

Publicato

il

La volta buona è un film scritto e diretto da Vincenzo Marra.

Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le occasioni che ha avuto. Il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia. Passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno.
Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore.

La volta buona è stato presentato nella sezione Alice nella città della Festa del Cinema di Roma.

Il cast del film è composto da Massimo Ghini (Vivi e lascia vivere) , Ramiro Garcia, Max Tortora (Sulla mia pelle), Gioia Spaziani (La stagione della caccia) , Massimo Wertmuller  e Francesco Montanari (Sole cuore amore)

La storia  non ha a che fare con le luci sfavillanti dei grandi campioni, ma va ad esplorare il sottobosco, le categorie inferiori, i calciatori non ancora adolescenti.

 


“Attraverso la figura di Bartolomeo il film intreccia storie di personaggi completamente diversi tra loro, uniti da uno sport, il calcio, capace a volte di abbattere tutte le barriere politico-culturali. Anche il calcio però ha il suo lato oscuro” ha detto Vincenzo Marra, regista e sceneggiatore del film.

La volta buona , prodotto da Lotus Production e TimVision, è distribuito da AltreStorie e sarà in sala dal 2 Luglio.

Leggi qui la recensione del film.

  • Anno: 2019
  • Durata: 95'
  • Distribuzione: AltreStorie
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia, Uruguay
  • Regia: Vincenzo Marra
  • Data di uscita: 02-July-2020