Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 10 luglio. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?
Superman (Azione, Avventura, Fantasy) in programmazione dal 9 luglio, un film di James Gunn, con David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Nathan Fillion, Isabela Merced, Wendell Pierce, Skyler Gisondo, Anthony Carrigan, Sean Gunn, Edi Gathegi, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore.
Il nuovo film Superman inaugura l’universo “Gods and Monsters” dei DC Studios, presentando un Uomo d’Acciaio già affermato ma in crisi d’identità. Senza soffermarsi sulle origini, la storia lo vede fronteggiare Lex Luthor, che minaccia la Terra con una tecnologia capace di manipolare lo spazio-tempo. Affiancato da altri eroi e dal cane Krypto, Superman affronta sfide sia fisiche che morali, tra una società disillusa e dubbi sulla propria giustizia. Per salvare il mondo, dovrà ritrovare sé stesso e il legame con l’umanità.
Dedalus (Thriller) in programmazione dal 10 luglio, un film di Gianluca Manzetti, con Luca Zunic, Matilde Gioli, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo, Gian Marco Tognazzi.
In un’arena isolata sei content creator partecipano a un social game che promette fama e ricchezza. Tuttavia, le sfide diventano sempre più estreme e pericolose, trasformando i concorrenti in vittime e carnefici. Il gioco si rivela presto una trappola sadica, orchestrata per una vendetta nascosta.
I Play Mother – Il Gioco del Male (Horror) in programmazione dal 10 luglio, un film di Brad Watson, con Megan Lockhurst, Jo Martin, Susanne Wuest, Shubham Saraf, Erin Ainsworth, Kirsty Bell, Jax James, Rebecca Brook.
Michelle e Cyrus sono una coppia segnata da anni di dolore che finalmente riesce ad adottare due orfani. Inizialmente, la nuova famiglia sembra trovare un fragile equilibrio, ma presto l’atmosfera si fa inquietante: i comportamenti dei bambini diventano sempre più disturbanti. I genitori cominciano a sospettare che dietro la tragedia dei piccoli si nasconda un segreto oscuro e minaccioso, capace di sconvolgere le loro vite.
Night Call (Azione, Thriller) in programmazione dal 10 luglio, un film di Michiel Blanchart, con Jonathan Feltre, Natacha Krief, Jonas Bloquet, Thomas Mustin, Romain Duris, Sam Louwyck.
Un thriller ambientato a Bruxelles che segue Maudy, un giovane fabbro notturno che cerca di restare lontano dai guai. Quando aiuta Claire, una ragazza apparentemente in difficoltà, finisce involontariamente coinvolto in un inganno legato a un uomo pericoloso. Trascinato in un vortice di criminalità e violenza, Maudy è costretto a fuggire e lottare per dimostrare la propria innocenza.
Paul – Un pinguino da salvare (Family, Commedia) in programmazione dal 10 luglio, un film di Mike Marzuk, con Lilit Serger, Cara Vondey, Rona Regjepi, Janine Kunze, Max Giermann, Felix Klare, Barbara Romaner, Momo Beier.
La storia di quattro sorelle molto diverse tra loro che si ritrovano a dover collaborare quando Paul, un pinguino fuggito dallo zoo, si rifugia a casa loro. Inseguito da maghi malvagi che vogliono usarlo nei loro show, Paul diventa il centro di una divertente e avventurosa missione che unisce le sorelle in nome dell’amicizia e del coraggio.
Shayda (Drammatico) in programmazione dal 10 luglio, un film di Noora Niasari, con Zar Amir-Ebrahimi, Jillian Nguyen, Mojean Aria, Leah Purcell, Osamah Sami, Rina Mousavi, Lucinda Armstrong Hall, Eve Morey, Eloise Gentle, Selina Zahednia.
La storia di una madre iraniana rifugiata in Australia con la figlia di sei anni, in fuga da un marito violento. Ospite in un rifugio per donne, Shayda cerca di ricostruire una vita libera, ma l’ombra del passato riaffiora quando al marito viene concesso di vedere la bambina. Mentre tenta di ritrovare serenità e amore, Shayda vive con la costante paura che la sua nuova libertà venga spezzata, in un delicato equilibrio tra coraggio e vulnerabilità.
4 Mosche di velluto grigio (Horror, Giallo) in programmazione dal 14 luglio, un film di Dario Argento, con Michael Brandon, Costanza Spada, Mimsy Farmer, Jean-Pierre Marielle, Bud Spencer, Aldo Bufi Landi, Marisa Fabbri, Francine Racette, Oreste Lionello, Fabrizio Moroni, Stefano Satta Flores, Calisto Calisti, Corrado Olmi, Guerrino Crivello, Gildo Di Marco, Tom Felleghy, Jacques Stany, Leopoldo Migliori, Ada Pometti, Pino Patti, Stefano Oppedisano, Renzo Marignano, Fulvio Mingozzi.
Roberto è un giovane batterista rock che, dopo aver ucciso accidentalmente un uomo che lo pedinava, diventa vittima di una misteriosa persecuzione. Qualcuno ha assistito al delitto e inizia a tormentarlo, lasciando prove compromettenti e tentando persino di ucciderlo. Mentre attorno a lui si susseguono omicidi e la tensione cresce, Roberto cerca di scoprire l’identità del suo aguzzino con l’aiuto di un investigatore privato, in un crescendo di paranoia e terrore.