Avete programmi per l’estate? Voglia di tornare al cinema? Bene, perchè dal 10 luglio arriva in sala Paul-Un pinguino da salvare, il nuovo film di Mike Marzuk.
Distribuito da Notorious Pictures, il film vede protagoniste quattro bambine e un pinguino (da salvare). Il film è una co-produzione italo-belga-tedesca.
Fanno parte del cast: Cara Vondey, Deniz Asman, Felix Klare, Janine Kunze, Lilit Serger e Max Giermann.
La trama del film
Quattro sorelle si preparano a vivere una rocambolesca avventura, nonostante le differenze le ragazze sono costrette ad unire le forze per aiutare un pinguino fuggito dallo zoo: Paul. Il povero animale è minacciato da dei maghi in declino che vogliono farne una star a Las Vegas.
Questa avventura sarà un viaggio di scoperta per le quattro sorelle Martini che grazie al loro nuovo amico Paul, scopriranno un nuovo significato della parola famiglia. Il film è ricco di emozioni, colpi di scena e comicità, adatto a grandi e piccini (e perché no anche ad un pubblico di pinguini).
Il regista: Mike Marzuk
Marzuk è un regista tedesco, classe 1969. La sua filmografia conta diversi film per famiglie, suo genere prediletto. Tra i suoi lavori citiamo: I fantastici 5 (2012), film di avventura per ragazzi a cui seguono ben altri quattro sequel.
Paul: il pinguino
Se pensiamo ai pinguini nel cinema prima di tutto ci vengono in mente i documentari firmati National Geographic, poi ci tornano alla mente i vari film di animazione che vedono protagonisti e/o personaggi vestire i panni dei simpatici pinguini. Iconici sono i pinguini del film Madagascar(2005), ma anche il dolce cucciolo di pinguino di Happy Feet (2006) e ancora il film I Pinguini di Mr. Popper (2011) con Jim Carrey.
Paul è il nuovo arrivato, un nuovo amico da incontrare, un pinguino in carne ed ossa che diventerà un ottimo compagno estivo.