Mostrare The Flash in anticipo e nella sua interezza denota come Warner Bros sia molto fiduciosa del progetto, nonostante le controversie che hanno circondato la figura di Ezra Miller. Questa sarà la prima proiezione completa del nuovo film DCU, che debutterà poi nei cinema il 16 Giugno.
Il CinemaCon si terrà a Las Vegas, dal 24 al 27 Aprile. È comune per i grandi Studios presentare piccoli teaser o trailer, pensati per aumentare l’eccitazione generale in vista della Release dei progetti più attesi. Mostrare un film completo a questi eventi generalmente è un’ottima mossa di marketing, vista la platea piena di Cinefili ed Esperti del settore che non aspettano altro se non avere un Insight riguardo al prossimo grande progetto di Hollywood. L’anno scorso Paramount ha dedicato la propria presentazione mostrando nella sua completezza Top Gun Maverick, mandando la platea in visibilio prima di diventare uno dei film più importanti dello scorso anno.
The Flash nasce dalle ceneri del vecchio team di sviluppo DC, ma le opinioni interne alla compagnia sono talmente buone da aver ricevuto il completo supporto dei nuovi dirigenti dello studio, James Gunn e Peter Safran. Il direttore di The Flash è Andy Muschietti, nel film compaiono anche Ben Affleck e Michael Keaton (entrambi nel ruolo del rispettivo Batman), Kiersey Clemmons, e Michael Shannon.
Le dichiarazioni dello Staff
Gunn ha recentemente definito il film come “Uno dei migliori film supereroistici mai fatti”; sottolineando che il ruolo di Miller nei panni del Fulmineo Supereroe Scarlatto sarà completamente basato sul suo percorso di guarigione dai problemi emotivi che l’hanno attanagliato durante lo scorso anno.
Ezra si sta completamente dedicando alla guarigione. Non possiamo fare a meno di supportarlo al 100% in questo difficile Viaggio
Ha detto Safran.
Miller nel corso degli ultimi anni è stato al centro di diversi episodi che hanno fatto discutere: Dall’episodio in cui si è dichiarato colpevole di Violazione di Domicilio in un caso di furto nel Vermont, fino ai casi di aggressione contro la polizia alle Hawaii.
L’attore è però stato molto aperto nel parlare dei propri problemi di salute mentale, dichiarando:
Dopo essere passato per un periodo di intensa crisi nella mia vita mi sono accorto di soffrire di complessi problemi mentali e sto portando avanti le dovute cure. Vorrei davvero scusarmi con tutte le persone che ho spaventato o fatto preoccupare con i miei atteggiamenti passati. Adesso voglio impegnarmi per fare tutto il necessario a tornare in salute