fbpx
Connect with us

Latest News

Milly Alcock sarà la protagonista di ‘Supergirl: Woman of Tomorrow’

James Gunn ha scelto l'interprete per Supergirl, nonché cugina di Superman: si tratta di Milly Alcock, la giovane Daenerys in 'House of Dragon'.

Pubblicato

il

The Hollywood Reporter ha confermato che la star del nuovo film Warner Bros Supergirl: Woman of Tomorrow sarà Milly Alcock, che conosciamo come la versione più giovane di Daenerys Targaryen in House of Dragon. Milly Alcock interpreterà Kara Zor-El, la cugina di Superman.

Alcock si è contesa il ruolo nel film con Meg Donnely ed è stata scelta dal regista James Gunn e Peter Safran.

Prima del film come protagonista Supergirl: Woman of Tomorrow, il personaggio di Kara dovrebbe iniziare ad apparire in un paio di progetti delle DC. Si vocifera che si possa trattare di Superman: Legacy di James Gunn, le cui riprese inizieranno in primavera.

Supergirl procede a tutto ritmo, Ana Noguerira sta scrivendo la sceneggiatura ed è possibile che le riprese inizino in autunno, se la Warner Bros trova un regista.

Milly Alcock

James Gunn si è espresso sui social per quanto riguarda il giovane talento che è Milly Alcock:

“Milly è una giovane attrice dal talento fantastico e sono incredibilmente entusiasta che faccia parte del DCU. Sì, l’ho conosciuta per la prima volta in House of the Dragon, ma sono rimasto sbalordito dai suoi vari provini e screen test per Supergirl.”

Ha aggiunto che ha incarnato il personaggio così come lo hanno immaginato lo scrittore di fumetti King, la disegnatrice Evely e la sceneggiatrice Nogueira.

Il personaggio di Supergirl

Creata da Otto Binder e Al Plastino, Supergirl è la cugina di Superman proveniente da Krypton. Il personaggio nasce nel numero 252 di Action Comics.

In passato, questo personaggio ha avuto diverse interpreti sul grande schermo: Helen Slater ha interpretato il ruolo del titolo, mentre Faye Dunaway ha recitato come cattiva nel film Supergirl del 1984. Melissa Benoist ha invece interpretato l’eroina sulla CW per sei stagioni dal 2015 al 2021. Sasha Calle ha interpretato il personaggio nel film The Flash.

Gunn e Safran hanno rivelato che porteranno una versione di Supergirl diversa da quella a cui il pubblico è abituato. I due hanno dichiarato di voler risaltare il contrasto tra lei e il cugino Superman.

“Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl, cresciuta su una roccia, una scheggia di Krypton, e che ha visto tutti quelli che la circondavano morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, e solo dopo è arrivata sulla Terra”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.