fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

In dvd il survival movie Gold

Interpretato da Zac Efron, Gold è disponibile in home video.

Publicato

il

Visto nelle sale cinematografiche italiane all’inizio dell’estate 2022, approda in dvd per CG Entertainment (www.cgentertainment.it) Gold, diretto da Anthony Hayes. L’Anthony Hayes che ne è anche interprete al fianco di Zac Efron, qui lontano dai suoi consueti ruoli di bello conquista-ragazze. Infatti, insieme al regista si trova ad attraversare il deserto australiano in un futuro imprecisato per andare alla ricerca di un lavoro.

Fino al momento in cui si imbattono nella più grande pepita d’oro che sia mai stata trovata.

Evento che porta uno dei due, Hayes, ad andare a cercare l’attrezzatura giusta per estrarla; mentre Efron rimane completamente solo a sorvegliare la preziosa scoperta. In quanto la oltre ora e mezza di visione che costituisce Gold è sulla sua disperata lotta per la sopravvivenza che si concentra. Una disperata lotta contro la natura che lo circonda, tra assenza di cibo e acqua e, non ultimi, i suoi stessi demoni. Una natura arida e desolata, nonché illuminata dal sole rovente.

La natura in cui il protagonista di Hairspray: Grasso è bello e Baywatch si trova quindi a sfoderare lodevolmente un assolo recitativo per lui atipico. Del resto, abituati come siamo a vederlo cimentarsi in ruoli brillanti e leggeri, stupisce nel regalarci una performance a base di disfacimento fisico e psichico. Immerso in uno scenario da tensione a situazione unica alla maniera di Buried – Sepolto di Rodrigo Cortés o Frozen di Adam Green.

Uno scenario post-apocalittico che spinge a riflettere sulle conseguenze del riscaldamento climatico e sul declino dell’umanità; man mano che subentra anche una figura femminile.

Oltre a scorpioni e cani inferociti che portano l’operazione a sfiorare il sottogenere dell’eco-vengeance, costituito da titoli a base di animali attacca-uomo. Perché, in fin dei conti, con inclusa nel mucchio una tempesta di sabbia, non mancano neppure risvolti quasi horror in Gold. Lungometraggio di genere che, impreziosito da un efficace utilizzo della colonna sonora nei punti giusti, fa dell’avidità il suo principale ingrediente. Prima di approdare ad un epilogo decisamente inaspettato. Con il trailer italiano e sedici minuti di dietro le quinte nella sezione extra del disco.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.