Quasi due anni dopo che A24 ha portato sul grande schermo la tragica storia della famiglia Von Erich nel film The Iron Claw, i membri della famiglia stanno finalmente parlando. Lacey Von Erich critica il film diretto da Sean Durkin del 2023 per la sua rappresentazione “inaccurata” e “struggente” di suo padre Kerry Von Erich, interpretato da Jeremy Allen White.
Lacey Von Erich ha dichiarato:
“Io e mia sorella non eravamo presenti nel film come figli di mio padre, e lui non aveva una moglie né nulla del genere. Era una parte molto importante di mio padre. La sua rappresentazione nel film è talmente inaccurata da risultare struggente”.
La mancanza della famiglia
Sebbene The Iron Claw abbia affrontato eventi significativi come l’incidente in moto di Kerry che ha portato all’amputazione del piede, il suo abuso di antidolorifici e il suicidio nel 1993, la moglie di Kerry, Catherine Murray, e le sue figlie Hollie e Lacey non sono state incluse nel film. Lacey ha aggiunto che la famiglia non è stata consultata durante la realizzazione del film, venendone a conoscenza solo tramite i social media.
The Iron Claw – Il Punto di Vista di Kevin Von Erick
Kevin Von Erich, l’ultimo fratello wrestler sopravvissuto, interpretato da Zac Efron, ha dichiarato:
“Kerry nel film non era un uomo di famiglia, ma nella realtà lo era.”
Nonostante le critiche di Lacey, Kevin ha notato di aver “approvato” il film di Durkin.
La Storia della Famiglia Von Erich
Basato su una storia vera, The Iron Claw racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Von Erich. Questa dinastia di wrestler ha influenzato profondamente il mondo dello sport dagli anni ’60 fino a oggi. Il film esplora la presunta “maledizione dei Von Erich,” evidenziando come i fratelli abbiano affrontato tragiche perdite. Alla fine, solo Kevin Von Erich è rimasto a rappresentare la famiglia.