fbpx
Connect with us

Latest News

‘Nolly’: Le novità sulla serie tv con Helena Bonham Carter

Dopo The Crown, l'attrice Helena Bonham Carter tornerà presto sul piccolo schermo con un nuovo, grande ruolo. Ecco tutto ciò che sappiamo sull'attesa serie tv 'Nolly'.

Pubblicato

il

Nolly

Nolly – Arriva a fine 2022 l’attesa serie tv con Helena Bonham Carter.

Il ritorno in tv di Helena Bonham Carter in Nolly

Nolly

Dopo alcuni anni di ‘pausa’, l’attrice Helena Bonham Carter sta per tornare in scena. Negli ultimi anni è apparsa in progetti come Ocean’s 8, Enola Holmes e nella pluripremiata serie tv The Crown. Il suo prossimo progetto si chiama Nolly e sarà basato sulla vita di Noele Gordon, attrice divenuta famosa grazie alla soap opera Crossroads.

Nolly è stato annunciato nell’aprile 2021. E ha iniziato le riprese a inizio 2022. La miniserie tv è ideata da Russell T. Davies (Doctor Who). Nel cast, oltre alla Bonham Carter, anche Con O’Neill, Max Brown e Antonia Bernath. Ecco cosa sappiamo sulla serie tv in arrivo.

Nolly – La Trama

Nolly

La miniserie tv, come già anticipato, racconterà la storia di Noele Gordon. Gordon è stata una delle attrici britanniche più famose tra gli anni 1960 e 1980. Complice la sua partecipazione alla soap opera Crossroads. Era lei Meg Richardson, la vedova dai capelli rosso fiammante. La sua vita era ‘perfetta’. Fino a quando nel 1981, senza avviso, la sua carriera finì, a causa del suo licenziamento. Cosa sarà mai successo?

Una domanda che forse, troverà risposta molto presto. Non credete anche voi?

La parola a Helena e Russell T. Davies

Fin dal suo annuncio, la miniserie tv è molto attesa. Nel tempo, lo showrunner Russell T. Davies ha espresso tutto il suo amore verso il progetto. Ecco le sue parole.

‘Uno dei miei primissimi lavori è stato una sceneggiatura di prova per Crossroards. E sono davvero contento che, dopo 40 anni, questa storia potrà essere raccontata. Non vediamo l’ora che il pubblico conosca la storia di Noele.’

Anche Helena Bonham Carter ha rilasciato parole di miele per il progetto. Ha infatti descritto Noele Gordon come:

‘Era una donna affascinante, complessa e brillante. Ma molto coraggiosa. In realtà non la conoscevo prima di leggere la sceneggiatura di Russell. Ne sono rimasta colpita. Non vedo l’ora di iniziare’

Infine, la Bonham Carter si è definita onorata di poter lavorare a questo progetto, nella speranza di poter rendere giustizia a Nolly e alla sua storia. Oltre al lavoro svolto da Russell T. Davies.

Insomma, si tratta di un progetto molto personale e forte. E noi siamo sicuri che ne varrà la pena aspettare.

Il cast

Nolly

Helena Bonham Carter interpreterà l’attrice Noelle Gordon, la protagonista. Insieme a lei ci saranno anche Con O’Neill, Max Brown, Antonia Bernath, Bethany Antonia, Mark Gatiss e Augustus Prew. Un piccolo cast di tutto rispetto.

Nolly sarà scritta da Russel T. Davies, già autore di serie tv come A Very English Scandal, Queer as Folk, Coronations Streets e Doctor Who. La regia è di Peter Hoar, regista di alcuni episodi di The Umbrella Academy e The Last of Us. A produrre la miniserie tv saranno Karen Lewis e Nicola Schindler. Il progetto sarà composta da 3 episodi. Ma a quanto pare, saranno molto intensi ed emozionanti.

Al momento la miniserie tv non ha una data d’uscita. Si vocifera che sia pronta per fine 2022. Ma molto probabilmente uscirà a inizio 2023. Lo scopriremo nei prossimi mesi. Nell’attesa, Helena Bonham Carter sarà impegnata in molti progetti. Tra cui Enola Holmes 2, One Life e Not Bloody Likely. E noi non vediamo già l’ora.

Alla prossima news.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers