fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Crown 6 TV’: In pausa l’ultima stagione Netflix

The Crown 5 e 6 sono in fase di riprese. Ma una notizia improvvisa ha fermato i lavori delle ultime due stagioni della serie tv di Netflix. Ecco cosa è successo realmente.

Pubblicato

il

The Crown 6 TV nuove immagini

The Crown 6 TV – Riprese interrotte dopo la scomparsa di Elisabetta II.

Cosa sappiamo su The Crown?

The Crown 6 TV

La regina Elisabetta II è stata una grande protagonista. Non solo della storia, ma anche del cinema e della tv. La sua storia è stata raccontata in molti progetti. Uno dei più recenti è The Crown, che ha contribuito al successo di Netflix. La serie ha debuttato nel novembre 2016. Ed è stato subito un grande successo di pubblico e critica.

Ad oggi la serie ha avuto ben 4 stagioni. A interpretare la regina sono state chiamate Claire Foy e Olivia Colman. Nelle prossime (e ultime due) stagioni, sarà invece Imelda Staunton. Mentre la quinta stagione sarà pronta per fine anno, la sesta invece è in fase di riprese. Ma proprio nelle ultime ore, la produzione si è fermata. Ecco il perché.

The Crown 6 TV – Addio a Elisabetta II

The Crown 6 TV

La ragione dietro lo stop di The Crown 6 è legato alla regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022. All’età di 96 anni. Una notizia che ha scosso non solo l’Inghilterra, ma il mondo intero. Una regina da record con un regno lungo ben 70 anni. Più di qualsiasi altro sovrano al mondo.

Nel corso della sua lunga vita, la regina Elisabetta ha governato il mondo con saggezza e amore. E non a caso, con la sua scomparsa, si chiude l’ultima era del Novecento. Ma noi non la dimenticheremo mai.

D’altro canto, solo due mesi fa Netflix aveva annunciato che, qualora la Regina sarebbe scomparsa, la produzione si sarebbe fermata per una settimana. Se non oltre. Un piano molto simile alla Operazione London Bridge. E noi non possiamo che rispettare questa giusta decisione.

Cast & Crew

The Crown 6 TV

Insomma, la sesta stagione si è fermata in segno di lutto e rispetto verso la Royal Family. Ma ormai, The Crown 5 è alle porte. E nell’attesa, ecco alcune anticipazioni.

Come già anticipato, Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta II nelle prossime due stagioni. Staunton sostituisce così Olivia Colman, che l’anno scorso aveva ricevuto un meritato Emmy Award. Insieme a lei ci saranno Jonathan Pryce, Leslie Manville, Dominic West, Elizabeth Debicki, Senan West, Olivia Williams, Khalid Abdalla e Jonny Lee Miller. Un cast di tutto rispetto. La trama è ambientata tra la fine degli anni 1980 e gli inizi del 2000.

The Crown è scritta e ideata da Peter Morgan. Morgan è noto per aver scritto anche The Queen (con Helen Mirren), The Last King of Scotland e Frost/Nixon. La serie è stata diretta da registi come Stephen Daldry, Paul Whittington, Jessica Hobbs e Julian Jarrold. Gli stessi Morgan e Daldry sono anche produttori insieme a Andy Stebbing, Martin Harrison, Benjamin Caron ed Eve Swannell.

Le nuove stagioni avranno ben 10 episodi a testa. Per un totale di 20 episodi. Per The Crown 6 dovremo aspettare il 2023. Mentre la quinta stagione è attesa per fine anno. Precisamente a novembre 2022. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. Dio salvi la regina.

Alla prossima news.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers