fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Fabelmans’ il poster dell’atteso film di Steven Spielberg

Il nuovo film del regista sarà mostrato in anteprima al Toronto International Film Festival

Pubblicato

il

the fabelmans trailer

In occasione dell’imminente premiere mondiale al Toronto International Film Festival, è stato rilasciato il nuovo poster di The Fabelmans, atteso progetto di Steven Spielberg.

Prima del poster di The Fabelmans

Il film sarà un progetto semi-biografico, nel quale il regista racconterà gli anni della sua giovinezza costellati dall’amore per il cinema e il rapporto con i suoi genitori e la sua famiglia, da sempre uno dei temi portanti della sua filmografia.

L’idea di un progetto semi-biografico era stata accarezzata da Spielberg fin dal 1999. Il regista, però, aveva sempre esitato nel portarla a reale compimento. Tornato sull’argomento nel 2002, il regista spiegò i suoi dubbi circa la realizzazione di un film che toccasse in qualche modo – seppur indirettamente – la sua sfera familiare.

Le paure di Spielberg

A proposito della realizzazione di un film biografico, Spielberg si era espresso in questo modo:

«La mia grande paura è che a mia madre e mio padre non piacerà e penseranno che sia un insulto e non condivideranno il mio amorevole punto di vista ma critico su come sia stato crescere con loro. È così vicino alla mia vita e così vicino alla mia famiglia. Preferisco fare film che parlino dello stesso argomento, ma una storia letterale sulla mia famiglia richiederebbe molto coraggio».

Il poster di The Fabelmans

Ad ogni modo, il tanto rimandato progetto di Spielberg è ora realtà, e nella giornata di mercoledì è stato rilasciato un nuovo poster dedicato all’ormai imminente prima mondiale del film.

Nel primo suggestivo poster vediamo quella che sembra essere la sagoma di un giovane Steven Spielberg avviato sul percorso che lo porterà dall’essere un semplice adolescente appassionato di cinema al diventare uno dei registi più grandi che la Settima Arte abbia mai visto. Nella composizione vediamo inoltre l’esterno di alcuni teatri di posa cinematografico, mentre sullo sfondo sono disposti alcuni fotogrammi del film. Qui tra i volti presenti possiamo riconoscere quelli di Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen e Gabriel Labelle.

the fabelmans poster

Altre informazioni sul film

Oltre ad aver diretto il film, Spielberg ha anche firmato la sceneggiatura in collaborazione con Tony Kushner. Spielberg figura inoltre nel ruolo di produttore insieme allo stesso Kushner e a Macosko Krieger. Il film inoltre avrà una durata di 151 minuti, e godrà della fotografia di Janusz Kamiński e della colonna sonora del maestro John Williams, ormai collaboratore di lunghissima data di Spielberg.

Il cast del film sarà invece composto da Michelle Williams nel ruolo di Mitzi FabelmanPaul Dano nel ruolo di Burt FabelmanSeth Rogen in quello di Bennie Loewy, mentre Gabriel LaBelle sarà Sammy Fabelman. Completano il cast Judd HirschJeannie Berlin e David Lynch. La pellicola inoltre è stata prodotta dalla Amblin, la casa di produzione fondata dal regista, mentre sarà distribuita dalla Universal.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per l’11 novembre 2022.

The Fabelmans il Trailer del film di Spielberg

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.