Il lungometraggio d’esordio del regista austriaco David Wagner“Eismayer”, che ha la sua prima mondiale alla Settimana della Critica di Venezia, è stato raccolto per le vendite internazionali da Loco Films.
Da questa storia vera e straordinaria, [Wagner] è riuscito a realizzare un film molto sottile e cinematografico.
La trama di Eismayer oltre al trailer
Il film è incentrato sul sergente maggiore Eismayer, che è conosciuto e temuto come l’ufficiale di addestramento più duro delle forze armate austriache, spietato con le reclute e incrollabile nella sua disciplina. Ma quando inizia ad innamorarsi di Falak l’esistenza chiusa di Eismayer viene scossa. Per un uomo come Eismayer, amare un altro uomo non può essere conciliato con la comprensione di ciò che un soldato modello dovrebbe essere. Il film è ispirato a una storia vera.
Le dichiarazioni
I produttori hanno commentato:
“‘Eismayer’ è un film veritiero, onesto, crudo e poetico allo stesso tempo. Una storia che prima abbatte i nostri preconcetti sulla mascolinità e la forza e poi li ricostruisce in un modo nuovo. Questo film trasuda passione, umanità e amore per la vita, mentre esplora i conflitti emotivi con cui tutti possono identificarsi, indipendentemente dall’orientamento sessuale.
Il cast comprende Gerhard Liebmann, Luka Dimić e Julia Koschitz. Il direttore della fotografia è Serafin Spitzer e l’editore è Stephan Bechinger.
”Eismayer” è stato prodotto con il sostegno del Vienna Film Fund, dell’Austrian Film Institute, del Film Industry Support Austria, del Land Niederösterreich (Dipartimento di Arte e Cultura), del Land Steiermark Cine Art (Dipartimento per la Cultura, gli Affari Europei e lo Sport), in collaborazione con ORF Film/Fernseh-Abkommen, e coprodotto con ZDF in associazione con ARTE.
David Wagner
David Wagner (1982) lavora nell’industria cinematografica dal 2003 e ha imparato il suo mestiere sui set di numerose produzioni. I suoi cortometraggi sono stati proiettati in rinomati festival cinematografici internazionali e hanno vinto diversi premi. La sua prima sceneggiatura di lungometraggio, Eismayer, è stata premiata con lo Script Talent Award 2019.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers