Sono numerosi anche ad agosto 2021 i titoli che offre Netflix. Vediamo quindi nel dettaglio cosa trovare sulla piattaforma.
I film originali di Netflix ad agosto 2021
Shiny_Flakes: teenager narcotrafficante – dal 3 agosto
È la storia vera che ha ispirato la serie originale tedesca di successo Come vendere droga online (in fretta). Nel febbraio 2015 Maximilian Schmidt, noto online con il nome di Shiny Flakes, è stato arrestato per aver venduto circa 4,1 milioni di euro in droga dalla sua stanza. Usando il suo sito web shinyflakes.com e il servizio postale tedesco, il diciannovenne ha gestito da solo un impero internazionale della droga e venduto una tonnellata di sostanze stupefacenti in 14 mesi. Si tratta di uno dei più gravi crimini informatici mai commessi in Germania e la polizia non sa ancora dove si trovi la maggior parte del denaro. In questo documentario, Maximilian racconta la sua storia.
Vivo – dal 6 agosto
Da Netflix e Sony Pictures Animation, lo studio che ha prodotto il film premiato agli Oscar Spider-Man: Un nuovo universo e anche I Mitchell contro le macchine, arriva un’avventura musicale animata con canzoni inedite dell’ideatore di Hamilton e In the Heights Lin-Manuel Miranda. Vivo segue un simpatico cercoletto (anche conosciuto come “orsetto del miele” della foresta pluviale) che passa le giornate esibendosi per il pubblico in una vivace piazza con il suo amato padrone Andrés (Juan de Marcos González). Anche se non parlano la stessa lingua, Vivo e Andrés sono una coppia perfetta e condividono lo stesso amore per la musica. Ma le cose prendono una svolta tragica poco dopo che Andrés riceve una lettera dalla celebre Marta Sandoval (Gloria Estefan), che invita il suo ex partner al proprio concerto di addio nella speranza di ristabilire i contatti.
Il film è diretto da Kirk DeMicco (I Croods) e codiretto da Brandon Jeffords (Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi).
Qui per saperne di più
Untold – Rissa in NBA – dal 10 agosto
Si tratta di una docuserie in cinque parti dagli ideatori di Wild Wild Country offre una nuova prospettiva sul vasto mondo degli sport. Ciascuno dei cinque film, che usciranno a distanza di una settimana uno dall’altro, prende il via da un momento cruciale. Un incontro importante, le Olimpiadi o i playoff. Poi sono approfonditi i fatti andando oltre i titoli in prima pagina e affidandosi alle testimonianze di chi ha vissuto quel particolare momento. Untold esamina da vicino la passione e la determinazione che contraddistinguono un campione per mostrare come i trionfi sportivi possono essere ribaltati al di fuori delle competizioni.
Questo primo “episodio” ha al centro la rissa avvenuta il 19 novembre 2004 che vide coinvolti Ron Artest (Indiana) e Ben Wallace (Detroit).
The Kissing Booth 3 – dall’11 agosto
È l’estate che precede l’inizio del college ed Elle si trova ad affrontare la decisione più difficile della sua vita. Si trasferirà dall’altra parte del paese con il ragazzo dei suoi sogni Noah? O manterrà l’eterna promessa di andare all’università con il suo migliore amico Lee. Quale cuore spezzerà?
Qui per il trailer
Beckett – dal 13 agosto
Il turista americano Beckett (John David Washington) è in vacanza in Grecia. Improvvisamente si ritrova al centro di una caccia all’uomo in seguito a un incidente devastante. Costretto alla fuga per salvarsi la vita, cerca disperatamente di raggiungere l’ambasciata americana dall’altra parte del paese per scagionarsi. Mentre le autorità lo incalzano, la tensione cresce. La situazione politica diventa più instabile e la trama del pericoloso complotto in cui è intrappolato si fa sempre più fitta.
Untold – Patto con il diavolo – dal 17 agosto
Si tratta di una docuserie in cinque parti dagli ideatori di Wild Wild Country offre una nuova prospettiva sul vasto mondo degli sport. Ciascuno dei cinque film, che usciranno a distanza di una settimana uno dall’altro, prende il via da un momento cruciale. Un incontro importante, le Olimpiadi o i playoff. Poi sono approfonditi i fatti andando oltre i titoli in prima pagina e affidandosi alle testimonianze di chi ha vissuto quel particolare momento. Untold esamina da vicino la passione e la determinazione che contraddistinguono un campione per mostrare come i trionfi sportivi possono essere ribaltati al di fuori delle competizioni.
Il secondo “episodio” è incentrato su Christy Martin, ritenuta una delle pugili più influenti di tutti i tempi che ha contribuito a legittimare la presenza femminile in questo sport.
Memorie di un omicida: i nastri di Nilsen – dal 18 agosto
Nel 1983 il celebre serial killer britannico Dennis Nilsen ha confessato di aver ucciso 15 giovani uomini vulnerabili nel corso di cinque anni, attirandoli a casa sua e strangolandoli prima di nascondere i loro corpi sotto il pavimento.
La verità sul movente e sulle modalità degli omicidi è stata oggetto di speculazioni in libri e documentari pubblicati nei decenni successivi. Ora, grazie all’accesso esclusivo a un vasto archivio personale ritrovato nella cella di Nielsen dopo la morte, che include oltre 250 ore di registrazioni inedite su nastro, entreremo nel mondo del serial killer, cresciuto in un tranquillo villaggio di pescatori in Scozia e diventato un assassino a sangue freddo per le strade di Londra.
Sweet girl – dal 20 agosto
Il devoto padre di famiglia Ray Cooper giura vendetta contro la società farmaceutica responsabile di aver ritirato dal mercato un potenziale farmaco salvavita poco prima che la moglie (Adria Arjona) morisse di cancro. Questa ricerca della verità, però, lo porta a un incontro letale che mette sia lui sia la figlia Rachel (Isabela Merced) in grave pericolo. A questo punto la missione di Ray diventa una ricerca di vendetta per proteggere quel che resta della sua famiglia. Il film è diretto da Brian Andrew Mendoza. Nel cast Justin Bartha, Amy Brenneman, Manuel Garcia-Rulfo, Raza Jaffrey, Lex Scott Davis e Michael Raymond-James.
Qui per saperne di più
A casa dei Loud: il film – dal 20 agosto
Nel film The Loud House Movie di Nickelodeon, la più grande famiglia della televisione parte per la più grande vacanza in stile Loud! L’avventura segue i Loud in Scozia, dove scoprono di essere i discendenti della stirpe reale scozzese. La famiglia si dà a una vita di sfarzi inimmaginabili appena scopre che la casa dei loro antenati non è altro che un castello.
The Witcher: Nightmare of the Wolf – dal 23 agosto
L’universo di The Witcher si espande in questa storia anime delle origini: prima di Geralt c’è stato il suo mentore Vesemir, un giovane e spavaldo witcher sfuggito a una vita di stenti per uccidere mostri in cambio di denaro. Quando un nuovo strano mostro inizia a terrorizzare il regno già politicamente instabile, Vesemir si ritrova in un’avventura spaventosa che lo costringe a confrontarsi con i demoni del suo passato.
Untold: Caitlyn Jenner – dal 24 agosto
Nuovo episodio con protagonista Caitlyn Jenner e il suo obiettivo di vincere l’oro nel decathlon a Montreal nel 1976.
He’s All That – dal 24 agosto
Il film reinterpreta la trama originale del classico per adolescenti del 1999 Kiss Me. La storia moderna racconta di un’influencer (Addison Rae) che accetta di trasformare lo “sfigato” (Tanner Buchanan) della scuola nel re del ballo di fine anno.
Untold: Corruzione sul ghiaccio – dal 31 agosto
Al centro di questo nuovo “episodio” il fatto che nel 2004 a Danbury nel Connecticut, Jimmy Galante, dopo aver creato la squadra di hockey su ghiaccio dei Trashers, la affida al figlio adolescente AJ.
Le serie tv originali di Netflix ad agosto 2021
Top Secret UFO: rivelazioni – dal 3 agosto
Control Z (stagione 2) – dal 3 agosto
Inizia un nuovo semestre alla Scuola Nazionale e sembra che tutti abbiano quasi dimenticato Luis. Almeno fino a quando qualcuno prende il controllo dei suoi social, minacciando di vendicarsi di chi gli ha reso la vita un inferno. Man mano che le vendette si inaspriscono cambiando per sempre le vite dei personaggi, toccherà ancora una volta a Sofia capire chi è il colpevole.
In cucina con Paris – dal 4 agosto
Paris Hilton è la regina dei fornelli… o quasi! Di certo, sa come stravolgere un classico programma di cucina. Non è una chef professionista e non vuole neanche esserlo. Con l’aiuto di amici famosi, si muove tra nuovi ingredienti, inedite ricette e insoliti apparecchi da cucina. Traendo ispirazione dal suo video virale su YouTube, Paris è pronta a guidarti dalla spesa al negozio di alimentari fino alla tavola imbandita. E potrebbe perfino imparare a muoversi in cucina con disinvoltura!
Cocaine Cowboys: The Kings of Miami – dal 4 agosto
A quindici anni dall’uscita del suo film cult, il regista Billy Corben presenta Cocaine Cowboys: The Kings of Miami, una saga in sei parti sui narcotrafficanti del Sud della Florida accusati di uno dei più grandi casi di droga nella storia degli Stati Uniti.
Hit & Run – dal 6 agosto
In questa nuova serie thriller d’azione, la vita di un uomo felicemente sposato è sconvolta da un misterioso incidente stradale a Tel Aviv in cui sua moglie perde la vita. Distrutto dal dolore e confuso, va alla ricerca dei responsabili che intanto sono fuggiti negli Stati Uniti. Con l’aiuto di una ex (Sanaa Lathan), scopre verità scomode sull’amata consorte e sui segreti che lei gli ha nascosto.
Bake Squad – Squadra pasticcieri – dall’11 agosto
In ogni episodio di Bake Squad – Squadra pasticcieri quattro chef eccezionali competono per presentare il loro dessert a una festa molto speciale. I partecipanti sono stati scelti personalmente dalla fondatrice del Milk Bar Christina Tosi, che ha costruito un impero fatto di biscotti. In questa nuova dolce impresa, Tosi ha messo insieme una squadra di pasticcieri con un’unica, importante missione: realizzare i più incredibili sogni zuccherati!
Grandi speranze, alte temperature e grosse poste in gioco… fate largo alla squadra pasticcieri.
Valeria (seconda stagione) – dal 13 agosto
Tra i romanzi e il marito, Valeria è una scrittrice in crisi. Per fortuna, mentre affronta le sue vicissitudini, trova il sostegno delle grandi amiche Carmen, Lola e Nerea, le quali a loro volta vivono ognuna le proprie avventure. Valeria e le amiche sono al centro di un vortice di emozioni tra amori, amicizie, gelosie, infedeltà, dubbi, dolori, segreti, lavoro, preoccupazioni, gioie e sogni per il futuro.
Il suo regno – dal 13 agosto
Dopo l’assassinio del rivale, un leader religioso diventa il principale candidato alla presidenza. Mentre coglie questa grossa opportunità, si indaga sull’omicidio.
La direttrice – dal 20 agosto
La direttrice segue la dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) nel suo nuovo ruolo a capo della facoltà di inglese della prestigiosa Pembroke University. Ji-Yoon si ritrova ad affrontare una serie di sfide uniche come prima donna a capo del dipartimento, nonché una dei pochi collaboratori non bianchi dell’università. Tra gli interpreti: Sandra Oh, Jay Duplass, Holland Taylor, Bob Balaban, Nana Mensah, David Morse, Everly Carganilla.
Post Mortem – Nessuno muore a Skarnes – dal 25 agosto
Live Hallangen è ufficialmente morta. Qualche ora dopo però, mentre è sul tavolo delle autopsie si risveglia all’improvviso con una cupa fame insaziabile. Nel frattempo il fratello Odd cerca di mandare avanti l’impresa di pompe funebri di famiglia, ma nella cittadina norvegese di Skarnes semplicemente non muoiono abbastanza persone. Live deve imparare a controllare questa sua nuova natura pericolosa e decidere se sacrificare la vita di alcuni individui per la sopravvivenza sua e, ironicamente, dell’impresa familiare.
Scintille di gioia – dal 31 agosto
La guru dell’ordine e autrice di bestseller Marie Kondo ci mostra come i fondamenti del suo metodo possono riflettersi sulle nostre attività, relazioni e comunità. L’impatto del riordino è sorprendente ed emozionante e può trasformare la vita delle persone che Marie incontra. Durante la serie gli spettatori entreranno anche a casa di Marie, incontreranno la sua famiglia e avranno un’idea di come l’esperta di organizzazione scatena la gioia nella sua vita quotidiana.
Anime originali Netflix agosto 2021
Shaman King – dal 9 agosto
Edens Zero – dal 26 agosto
Tutti i titoli non originali
I film
Nave fantasma – dal 1° agosto
The Silicon Valley Revolution – How a few nerds changed the world – dal 1° agosto
Pitch Perfect 3 – dal 9 agosto
Al passo con i Kardashian – dal 17 agosto
Le serie tv
The Real Housevives of Beverly Hills (stagione 5) – dal 17 agosto
Mr. Robot (stagioni 1-4) – dal 17 agosto
Anime
L’attacco dei giganti – dal 15 agosto
Leggi anche:
Disney+ agosto 2021
Starzplay agosto 2021
MUBI agosto 2021
Infinity+ agosto 2021