fbpx
Connect with us

Giffoni Film Festival

‘Vivo’ nuova avventura musicale a Giffoni

In anteprima italiana a #Giffoni50Plus, Vivo è una nuova avventura musicale targata Netflix e Sony Pictures Animation, che porta il nome di Lin-Manuel Miranda e quello di Stash per la versione italiana.

Publicato

il

In anteprima italiana al Giffoni Film Festival 2021 – qui le info dell’edizione #Giffoni50PlusVivo è la nuova emozionante proposta targata Netflix e Sony Pictures Animation.

La spettacolare kermesse campana offre così ai suoi partecipanti un vero e proprio evento. Il film arriverà sulla piattaforma streaming Netflix solo il 6 agosto.

La trama di Vivo, dal 6 agosto su Netflix e in anteprima a Giffoni

Vivo è un cercoletto (un piccolo mammifero delle foreste tropicali), che trascorre le sue giornate suonando musica in una vivace piazza a L’Avana. Accanto a lui c’è sempre il suo amato proprietario, Andrés.

Sebbene non parlino la stessa lingua, Vivo e Andrés sono un duo perfetto, grazie alla passione per la musica che li accomuna. Ma una tragedia li colpisce. Avviene poco dopo l’arrivo di un invito della celebre Marta Sandoval ad assistere al proprio concerto di addio. Concerto che si terrà a Miami, dove la star spera di rivedere il suo vecchio partner.

Toccherà allora a Vivo consegnare il messaggio che Andrés ha sempre tenuto segreto. Una lettera d’amore per Marta, che l’uomo ha scritto molto tempo prima, sotto forma di canzone.

Per riuscire a raggiungere Miami, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi, un’energica ragazzina con un ritmo tutto suo.

Lin-Manuel Miranda non sbaglia un colpo

Dietro questa imperdibile avventura musicale animata si cela il nome niente meno che di Lin-Manuel Miranda. Vincitore di Tony, Grammy e Pulitzer, è l’ideatore di quel fenomeno di Hamilton e del recente In the Heights (sempre presentato a Giffoni, in apertura).

Le indiscutibili genialità e bravura dell’artista sono gli ingrediente principali delle sue canzoni inedite, pronte a far ballare e divertire grandi e piccini. L’appuntamento con Vivo è quindi per il 31 luglio, nella sala Alberto Sordi e nella sala Lumière, dove saranno presenti i giurati della sezione Elements +6.

Vivo| Chi sono i doppiatori

Nella versione originale spuntano i nomi di Zoe Saldana e Michael Rooker, oltre a quello di Miranda. Nella versione italiana i doppiatori sono Stash, frontaman della band multiplatino The Kolors (voce e chitarra), cantautore e produttore, interprete di tutte le canzoni, e Massimo Lopez, attore, doppiatore, show man, conduttore televisivo e componente del noto trio “Lopez, Marchesini, Solenghi”, che presta la voce al personaggio di Andrès nelle canzoni e nei dialoghi.

*Per saperne di più sul Giffoni Film Festival, clicca qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.