fbpx
Connect with us

Latest News

Hamilton: grande successo per il musical di Lin-Manuel Miranda

Approdato su Disney + a causa dell'emergenza covid, "Hamilton" ha portato sullo schermo il musical scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda che nel 2015 aveva fatto incetta di premi dopo la presentazione a Broadway. Adesso il film diretto da Thomas Kail è candidato ai Golden Globe

Publicato

il

Hamilton

Il musical dei record, dopo Broadway, è arrivato sullo schermo. Hamilton, scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda, ma diretto da Thomas Kail, uscito su Disney + a luglio, ha riscosso (e continua a riscuotere) un enorme successo. Ad arricchire ciò la recente candidatura ai Golden Globe.

Hamilton, la nascita

Il musical, ispirato alla vita di Alexander Hamilton, ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2015. È stato girato nel corso di tre rappresentazioni del musical Hamilton in scena al Richard Rodgers Theatre di Midtown Manhattan nel giugno 2016, con l’aggiunta di alcune riprese e primi piani girati senza il pubblico in sala. Le riprese originali furono effettuale durante i primi di giugno, prima che diversi membri della compagnia originale lasciassero lo spettacolo, tra cui i protagonisti Lin-Manuel Miranda, Leslie Odom Jr. e Phillipa Soo. Inoltre il film presenta la maggior parte del cast originale di Broadway.

Hamilton

La trama di Hamilton

Il film ripercorre la vita di Alexander Hamilton, politico ed economista nonché padre fondatore degli Stati Uniti. La sua ascesa politica fu facilitata dallo scoppio della rivoluzione americana, durante la quale fu aiutante di campo di George Washington. Un’altra tappa importante nella sua vita e nella sua carriera è sicuramente il matrimonio con Eliza Schuyler. Dopo essersi imposto al popolo con oltre cinquanta articoli in sostegno alla nuova Costituzione degli Stati Uniti, a Hamilton viene offerto il ruolo di Segretario al Tesoro. Con il passare degli anni la sua carriera è offuscata da alcuni eventi. Il primo è la morte del figlio Philip in un duello. Il secondo è uno scandalo sessuale che lo coinvolge e porta a un temporaneo allontanamento dalla moglie Eliza. La sua vita termina a seguito di un duello con Aaron Burr, dopo l’uscita dalla scena politica di George Washington.

All’attivo tanti premi e riconoscimenti

Il musical Hamilton è già vincitore di 11 Tony Award. E adesso aspetta a gloria l’eventuale riconoscimento dei Golden Globe.

Nel cast del film, oltre al protagonista Lin-Manuel Miranda, anche Daveed Diggs (Snowpiercer), Renée Elise Goldsberry (Altered Carbon), Jonathan Groff, Christopher Jackson (When they see us), Jasmine Cephas Jones e Leslie Odom Jr.

Qui per il trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Hamilton

  • Anno: 2020
  • Durata: 160'
  • Distribuzione: Disney
  • Genere: Musical
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Thomas Kail
  • Data di uscita: 03-July-2020