fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Los Angeles Italia Festival: Sorkin miglior sceneggiatore e regista

Aaron Sorkin dividerà la ribalta con Diritti e i Fratelli D'innocenzo

Pubblicato

il

L’autore americano Aaron Sorkin sarà premiato come miglior sceneggiatore e regista dell’anno al Los Angeles Italia Festival 2021. E lo sarà domenica 18 aprile. Nella giornata inaugurale della kermesse che da 16 anni precede la notte degli Oscar (domenica 25 aprile). L’autore è candidato a 6 premi Oscar col film Il processo ai Chicago 7 (qui per il trailer e qui per la recensione) disponibile su Netflix.

Il celebre scrittore (già vincitore di un Oscar per la sceneggiatura di The Social Network) dividerà la ribalta italiana con Giorgio Diritti e Fabio e Damiano D’Innocenzo. Le opere di questi autori sono Volevo nascondermi (qui per il trailer e qui per la recensione) e Favolacce (qui per il trailer, qui per la recensione e qui per l’intervista ai registi). Entrambe in corsa ai David, saranno, infatti, proposte all’Hollywood Chinese 6 Theatres, nel corso della manifestazione.

Le dichiarazioni sul Los Angeles Italia Festival

Il collega italo-americano Nick Vallelonga (2 premi Oscar per Green Book) che quest’anno presiede il Los Angeles Italia Festival insieme al produttore Andrea Iervolino ha parlato così:

“Aaron Sorkin è un fuoriclasse della scrittura e con il recente film ha raggiunto la perfezione anche nella regia.”

Anche Pascal Vicedomini, fondatore e produttore di questo festival e del Capri Hollywood Festival, ha speso parole positive sul regista:

“Siamo orgogliosi di accogliere Aaron Sorkin al quale avevamo già assegnato ben 7 Capri Awards per Il processo dei Chicago 7 all’ultimo Capri Hollywood Festival. Il regista e sceneggiatore dividerà la ribalta con tanti altri colleghi italiani compresi Matteo Garrone (Pinocchio) e Gianfranco Rosi (Notturno)”

La struttura del Los Angeles Italia Festival

L’accesso alle proiezioni all’Hollywood Chinese 6 Theatres per Los Angeles Italia Festival sarà come sempre gratuito (massimo 100 persone, con prenotazione). Così come lo saranno (sul territorio americano) tutti gli screenings sulle piattaforme digitali Eventive.org e Mymovies.it. Su YouTube e sui Social Media del Festival saranno disponibili tutte le conferenze e le premiazioni.

Film inaugurale di Los Angeles Italia Festival 2021 (promosso col patrocinio del Ministero degli Esteri) sarà La vita davanti a sé (qui per il trailer e qui per la recensione) alla presenza del regista Edoardo Ponti. Tra le altre opere previste The Man Who Sold His Skin, film tunisino con Monica Bellucci in gara agli Oscar e Fatima di Marco Pontecorvo con Harvey Keitel.

(Fonte Ansa)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers