fbpx
Connect with us

TRAILERS

Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, in sala dal 19 Agosto

Dopo il successo ai Globi d'Oro e il Nastro dell'Anno 2020 torna in sala Volevo nascondermi di Giorgio Diritti. Il film su Antonio Ligabue e sulla ricchezza della diversità, interpretato da Elio Germano, Miglior Attore al Festival del cinema di Berlino

Publicato

il

Volevo nascondermi , il nuovo film di Giorgio Diritti, torna in sala il 19 Agosto.Volevo nascondermi è la storia di  Toni , figlio di un’ emigrante italiana, viene respinto dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili. Tornato in Italia, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame.
L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura.  Inizia un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità. La vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo.
“El Tudesc,” come lo chiama la gente, è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato. Diventerà  il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po.Volevo nascondermi , miglior film ai Globi d’Oro 2020 e vincitore Nastro dell’Anno 2020, è scritto e diretto da Diritti con Tania Pedroni.
Lotta per la sopravvivenza, orgoglio ed ostinata fiducia oltre ogni difficoltà, sono stati il segno distintivo di Ligabue e credo saranno una buona traccia per tutti noi che amiamo il cinema e la sua magia” ha commentato Diritti.

Elio Germano, Miglior Attore al 70° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, interpreta Antonio Ligabue. Le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività, il dono della sua diversità. La fama gli consente di ostentare un raggiunto benessere e aprire il suo sguardo alla vita e ai sentimenti che sempre aveva represso.

Volevo nascondermi, prodotto da Palomar e Rai Cinema, e distribuito da 01Distribution, torna in sala il 19 Agosto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Genere: Biografico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giorgio Diritti
  • Data di uscita: 04-March-2020