fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Spike Lee pronto per un nuovo progetto: serie documentario sull’11 settembre

Il nuovo progetto del regista, presentato quest'anno su HBO, sarà incentrato sul terribile attentato alle Torri Gemelle

Pubblicato

il

È stato annunciato dallo stesso Spike Lee il suo nuovo progetto sul suo profilo Instagram.

Il nuovo progetto di Spike Lee

Il titolo della serie sarà Nyc Epicenters 9/11 – 2021½. Verrà presentata in anteprima su HBO quest’anno, in occasione del ventennale. La stessa HBO si è così espressa sul progetto: “Sarà un documentario in molte parti che racconta la vita, le perdite e la sopravvivenza della città nell’arco degli anni dal tempo delle stragi”.

Per questo lavoro Lee ha intervistato circa 200 newyorchesi e testimoni di prima mano perché l’obiettivo deve essere mettere in luce la resilienza della città anche attraverso l’attuale crisi a causa del Covid che in questi giorni sta arrivando all’anniversario del primo lockdown.

Alcune dichiarazioni di Spike Lee (e non solo) sul nuovo progetto

Spike Lee, a proposito di questo nuovo progetto, ha spiegato: “Con oltre 200 interviste, approfondiamo ciò che rende New York la città più grande su questa terra di Dio. Questo anche grazie ai diversi cittadini che la rendono così. Nel corso di secoli gli haters hanno detto che New York era morta e puzzolente, per essere poi smentiti. Perderai soldi scommettendo contro New York, New York. E Dat’s Da Truth, Ruth. Stai attento. Pace e amore”.

Anche le co-direttrici di HBO Documentary Films, Lisa Heller Nancy Abraham hanno detto la loro sul progetto: Siamo entusiasti di avere un altro documentario HBO diretto da Spike Lee. Dal documentare la devastazione dell’uragano Katrina a New Orleans, fino all’attacco dell’11 settembre su New York City e oltre. Facciamo tesoro della singolare capacità di Spike di fare cronache e rendere omaggio al tributo umano di questi eventi storici, pur essendo una profonda testimonianza della forza e Resilienza dello spirito umano”. 

Qui per leggere una news su Spike Lee… e la Marvel

Qui per leggere la recensione del suo ultimo film uscito su NetflixDa 5 bloods

E invece qui qualche recensione di alcuni dei film da non perdere del regista: Miracolo a Sant’AnnaLa 25esima oraInside Man

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers