fbpx
Connect with us

TRAILERS

In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz, un’avventura moderna in stile Mark Twain

Il trailer di In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz, la commedia indipendente che ha convinto pubblico e critica, con Zack Gottsagen, Dakota Johnson, Shia LaBeouf

Pubblicato

il

Zak (Zack Gottsagen), un giovane ragazzo con la sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per inseguire il sogno di allenarsi con il suo eroe e diventare un wrestler professionista. In un’imprevista svolta del destino, la strada di Zak s’incrocia con quella di Tyler (Shia LaBeouf), un burbero fuorilegge in fuga. Tra i due nasce un’amicizia così forte da riuscire a convincere Eleanor (Dakota Johnson) l amorevole ma determinata tutrice di Zak, a unirsi al loro viaggio verso la Florida.

In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz è la pellicola indipendente più vista negli USA.

Il protagonista è Zack Gottsagen, ballerino e attore di film indipendenti come Burning Like a Fire e il documentario Becoming Bulletproof . Accanto a lui Dakota Johnson (A Bigger Splash ,  Suspiria)  e Shia LaBeouf, la star di Hollywood il cui ultimo film Honey Boy ha convinto pubblico e critica.
Completano il cast John Hawks, Jon Bernthal e Bruce Dern (Miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2013).


In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz è un’avventura moderna in stile Mark Twain per sognare senza limiti.
Il film è girato a Savannha, Georgia, “luogo perfetto” per registi e direttore della fotografia, Nigel Bluck secondo cui :” le parti più povere sono libere, lussureggianti e, in un certo senso, magiche” e questo ha permesso di raccontare il sentimento presente nella sceneggiatura.

La colonna sonora di In viaggio verso un sogno comprende artisti come Staple Singers, Colter Wall e Yo La Tengo.  I due registi hanno scritto il testo della canzone dei titoli di coda: Running for So Long (House a Home).

Il film sarà a noleggio su Sky Primafila, Chili, Apple TV, Google Play, Infinity, Timvision, Rakuten, CG Entertainment e The Filmclub. In Italia è distribuito da Officine UBU.

 

Leggi la recensione di Un viaggio verso un sogno.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2019
  • Durata: 87'
  • Distribuzione: Officine UBU
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Tyker Nilson e Michael Schwartz
  • Data di uscita: 01-June-2020