Connect with us

TRAILERS

In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz, un’avventura moderna in stile Mark Twain

Il trailer di In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz, la commedia indipendente che ha convinto pubblico e critica, con Zack Gottsagen, Dakota Johnson, Shia LaBeouf

Published

on

  • Anno: 2019
  • Durata: 87'
  • Distribuzione: Officine UBU
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Tyker Nilson e Michael Schwartz
  • Data di uscita: 01-June-2020

Zak (Zack Gottsagen), un giovane ragazzo con la sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per inseguire il sogno di allenarsi con il suo eroe e diventare un wrestler professionista. In un’imprevista svolta del destino, la strada di Zak s’incrocia con quella di Tyler (Shia LaBeouf), un burbero fuorilegge in fuga. Tra i due nasce un’amicizia così forte da riuscire a convincere Eleanor (Dakota Johnson), amorevole ma determinata tutrice di Zak, a unirsi al loro viaggio verso la Florida.

In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz è la pellicola indipendente più vista negli USA.

Il protagonista è Zack Gottsagen, ballerino e attore di film indipendenti come Burning Like a Fire e il documentario Becoming Bulletproof . Accanto a lui Dakota Johnson (A Bigger Splash ,  Suspiria)  e Shia LaBeouf, la star di Hollywood il cui ultimo film Honey Boy ha convinto pubblico e critica.
Completano il cast John Hawks, Jon Bernthal e Bruce Dern (Miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2013).


In viaggio verso un sogno di Tyler Nilson e Michael Schwartz è un’avventura moderna in stile Mark Twain per sognare senza limiti.
Il film è girato a Savannha, Georgia, “luogo perfetto” per registi e direttore della fotografia, Nigel Bluck secondo cui :” le parti più povere sono libere, lussureggianti e, in un certo senso, magiche” e questo ha permesso di raccontare il sentimento presente nella sceneggiatura.

La colonna sonora di In viaggio verso un sogno comprende artisti come Staple Singers, Colter Wall e Yo La Tengo.  I due registi hanno scritto il testo della canzone dei titoli di coda: Running for So Long (House a Home).

Il film sarà a noleggio su Sky Primafila, Chili, Apple TV, Google Play, Infinity, Timvision, Rakuten, CG Entertainment e The Filmclub. In Italia è distribuito da Officine UBU.