Connect with us

I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 28 agosto e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 28 agosto

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 28 agosto. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

I Puffi – Il Film (Animazione, Musicale) in programmazione dal 27 agosto, un film di Chris Miller, con Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Rihanna, John Goodman, Nick Offerman, J. P. Karliak.

Il Grande Puffo viene rapito dagli stregoni Gargamella e Razamella. Prima di essere catturato, ordina a Puffetta e agli altri Puffi di rifugiarsi nel mondo reale. Qui, Puffetta guida il gruppo in una missione coraggiosa per salvarlo, incontrando nuovi amici e affrontando pericoli magici. Tra sfide e avventure, i Puffi dovranno unire le forze per fermare il piano malefico e proteggere l’universo.

I Roses (Drammatico, Commedia) in programmazione dal 27 agosto, un film di Jay Roach, con Benedict Cumberbatch, Olivia Colman, Andy Samberg, Kate McKinnon, Allison Janney, Jamie Demetriou, Ncuti Gatwa, Hala Finley, Sunita Mani, Zoe Chao, Belinda Bromilow, Emily Piggford, Delaney Quinn.

Ivy e Theo sono una coppia all’apparenza perfetta, con famiglia e carriere di successo. Quando però la professione di Theo crolla e quella di Ivy decolla grazie al suo ristorante, emergono rivalità e rancori nascosti. La loro relazione si trasforma in una guerra emotiva che travolge anche i figli, smascherando le fragilità dietro l’immagine di vita ideale.

Una Scomoda Circostanza – Caught Stealing (Thriller, Poliziesco) in programmazione dal 27 agosto, un film di Darren Aronofsky, con Austin Butler, Zoë Kravitz, Vincent D’Onofrio, Matt Smith, Liev Schreiber, Griffin Dunne, Regina King, Bad Bunny, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Yuri Kolokolnikov, Will Brill, Nikita Kukushkin, Eric Ian.

Hank Thompson è una ex promessa del baseball ora barista a New York. La sua vita tranquilla con la compagna viene sconvolta quando, accettando di accudire il gatto del vicino Russ, finisce coinvolto in un brutale vortice criminale. Braccato da gangster spietati in una città in rivolta, Hank deve lottare per sopravvivere, affrontando violenza, tradimenti e cercando disperatamente una via di salvezza e redenzione.

À son image (Drammatico) in programmazione dal 28 agosto, un film di Thierry de Peretti, con Cédric Appietto, Antonia Buresi, Andrea Cossu, Thierry de Peretti, Victoire Du Bois, Paul Garatte.

Il film segue la vita di Antonia, una giovane fotografa e giornalista di Ajaccio, intrecciando la sua esperienza personale con la storia politica e sociale della Corsica dagli anni ’80 ai primi Duemila. Attraverso il suo lavoro al Corse-Matin, le amicizie e la relazione con un indipendentista, il film riflette il difficile cammino dell’isola verso identità e autodeterminazione.

Bolero (Drammatico, Biografico) in programmazione dal 28 agosto, un film di Anne Fontaine, con Raphael Personnaz, Doria Tillier, Jeanne Balibar, Emmanuelle Devos, Vincent Perez, Sophie Guillemin, Alexandre Tharaud, Serge Riaboukine.

La genesi del celebre brano di Maurice Ravel, commissionato nel 1928 dalla coreografa Ida Rubinstein. In crisi creativa, il compositore trova ispirazione nella ripetizione ossessiva di un tema semplice, dando vita alla sua opera più nota e discussa. Sostenuto da tre donne chiave della sua vita – Rubinstein, la mecenate Misia Sert e la pianista Marguerite Long – Ravel affronta la solitudine, la frustrazione e la tensione tra la sua ricerca di perfezione e il bisogno di comunicare col pubblico.

Come Closer (Drammatico) in programmazione dal 28 agosto, un film di Tom Nesher, con Neta Garty, Yaakov Zada-Daniel, Ido Tako, Ofek Pesach, Shlomi Shaban, Yael Shoshana Cohen, Lia Elalouf, Daria Rosen, Lia Schon.

Eden è devastata dalla morte improvvisa del fratello a cui era profondamente legata. Nel tentativo di colmare il vuoto, la ragazza indaga sulla sua vita e scopre l’esistenza di una fidanzata sconosciuta. Decisa a incontrarla, sviluppa con lei un legame intenso e ossessivo, che presto degenera in una relazione pericolosa e distruttiva.

Enzo (Drammatico) in programmazione dal 28 agosto, un film di Robin Campillo, con Pierfrancesco Favino, Élodie Bouchez, Malou Khebizi, Nathan Japy, Maksym Slivinskyi, Eloy Pohu.

Il film racconta racconta la storia di un sedicenne benestante che, soffocato dalle aspettative familiari, rifiuta l’università per lavorare come muratore. Nei cantieri stringe amicizia con Vlad, operaio ucraino carismatico, che gli apre a un modo diverso e più autentico di vivere. Un racconto di formazione sul conflitto tra radici borghesi e desiderio di libertà, tra identità imposta e scelta personale.

Kneecap (Commedia, Musicale) in programmazione dal 28 agosto, un film di Rich Peppiatt, con Naoise Ó Cairealláin, Liam Óg Ó hAnnaidh, JJ Ó Dochartaigh, Josie Walker, Fionnuala Flaherty, Jessica Reynolds, Adam Best, Simone Kirby, Michael Fassbender, Matthew Sharpe, Cathal Mercer, Donagh Deeney, Marty Maguire, Saorlaoith Brady.

Il film racconta l’ascesa del trio rap di Belfast Naoise Ó Cairealláin, JJ Ó Dochartaig e Liam Óg Ó Hannaidh, divenuto simbolo di resistenza culturale grazie all’uso del gaelico nei loro testi. In un contesto segnato dalle tensioni tra Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda, i tre lottano per difendere lingua e identità, affrontando repressione politica e conflitti personali. Con il loro stile anarchico e provocatorio, sfidano tanto l’establishment quanto le proprie contraddizioni.

Sconosciuti per una Notte (Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 28 agosto, un film di Alex Lutz, con Karin Viard, Alex Lutz.

Nell’arco di una notte parigina due cinquantenni, dopo un litigio in metrò, si ritrovano attratti l’uno dall’altra. Tra seduzione improvvisa e passione travolgente, il loro incontro diventa sempre più intenso, fino a rivelare una verità segreta che cambia il senso della loro relazione nel sorprendente finale.

Tutta Colpa del Rock (Commedia, Msuciale) in programmazione dal 28 agosto, un film di Andrea Jublin, con Lillo, Maurizio Lastrico, Elio, Naska, Valerio Aprea, Carolina Crescentini, Agnese Claisse, Massimo De Lorenzo, Massimo Cagnina.

La nostra conversazione con il regista.

Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia e finito in carcere dopo una vita di errori. Lì trova un’occasione di riscatto formando una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest, con la speranza di mantenere la promessa fatta alla figlia: un viaggio negli Stati Uniti sulle tracce del rock. Tra comicità, conflitti e nuove amicizie, la musica diventa per Bruno e i suoi compagni uno strumento di cambiamento e redenzione.

Agon (Drammatico) in programmazione dal 29 agosto, un film di Giulio Bertelli, con Yile Vianello, Alice Bellandi, Sofjia Zobina, Michela Cescon, Francesco Acquaroli, Chiara Caselli.

Il film segue tre atlete d’élite ai Giochi Olimpici di Ludoj 2024 in tiro a segno, scherma e judo, esplorando lo sport come intreccio di politica, corpo, tecnologia e ideologia. Ispirato a figure storiche come Giovanna d’Arco, Cleopatra e Nadezhda Durova, il film riflette sulla competizione come trasformazione di discipline nate dalla guerra in spettacolo moderno e eSport, tra tensione per la gloria e ricerca dell’identità.