Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 21 agosto. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?
Dangerous Animals (Horror, Thriller) in programmazione dal 20 agosto, un film di Sean Byrne, con Hassie Harrison, Jai Courtney, Josh Heuston, Ella Newton.
Zephyr è una surfista solitaria che cerca pace sulle coste australiane ma finisce prigioniera di Tucker, un ex istruttore di immersioni e serial killer ossessionato dagli squali. Intrappolata sulla sua barca, tra violenza e terrore, Zephyr dovrà lottare per sopravvivere, scoprendo che il vero predatore non è nel mare, ma nell’uomo che la tiene prigioniera.
Locked – In Trappola (Thriller) in programmazione dal 20 agosto, un film di David Yarovesky, con Bill Skarsgård, Anthony Hopkins, Ashley Cartwright, Michael Eklund, Navid Charkhi.
Eddie è un ladruncolo che, dopo aver rubato un SUV di lusso, resta intrappolato in un veicolo trasformato in una gabbia mortale. Dietro la trappola c’è William, un giustiziere spietato che mette Eddie alla prova con torture psicologiche e fisiche. Intrappolato senza via d’uscita, Eddie dovrà affrontare un incubo dove sopravvivere significa sfidare non solo il suo carceriere, ma anche i propri limiti.
L’Ultimo Turno (Drammatico) in programmazione dal 20 agosto, un film di Petra Biondina Volpe, con Leonie Benesch, Jasmin Mattei, Alireza Bayram, Aline Beetschen, Lale Yavas, Margherita Schoch, Jürg Plüss, Sonja Riesen, Ali Kandas, Andreas Beutler, Doris Schefer.
Floria è un’infermiera instancabile che affronta la frenetica e logorante routine del reparto chirurgico in un ospedale sotto organico. Durante un turno notturno carico di emergenze e casi delicati, Floria combatte contro stanchezza e pressione costante, mantenendo però intatta la sua dedizione e la forza empatica verso i pazienti.
Troppo Cattivi 2 (Animazione, Avventura, Azione) in programmazione dal 20 agosto, un film di Pierre Perifel, JP Sans, con Anthony Ramos, Zazie Beetz, Sam Rockwell, Awkwafina, Craig Robinson, Alex Borstein, Marc Maron, Richard Ayoade, Lilly Singh.
La banda di Mr. Wolf e compagni, appena uscita di prigione e decisa a rifarsi una vita onesta è però incapace di integrarsi nella società. Quando una nuova gang di criminali, le Troppo Cattive, comincia a compiere colpi imitando il loro stile, i sospetti ricadono su di loro. Per riabilitarsi e proteggere la reputazione di Diane, la governatrice che li ha sostenuti, i Troppo Cattivi dovranno affrontare avversarie astute e pericolose, mettendo alla prova la loro volontà di cambiamento.
Splendida Imperfezione – Il Primo Amore di Casanova (Drammatico, Sentimentale, Storico) in programmazione dal 21 agosto, un film di Michiel van Erp, con Dar Zuzovsky, Jonah Hauer-King, Sam Hazeldine, Ruth Becquart, Gaia Bermani Amaral, Maarten Heijmans, Josh Goulding, Simonetta Solder, Angela Sant’Albano, Niccolò Besio, Melanie Neu, Paula Bar-Giese.
La storia di Lucia, promessa sposa di un giovane Giacomo Casanova, che dopo essere rimasta sfigurata dal vaiolo sceglie di sparire dalla sua vita. Sedici anni dopo, a Amsterdam, Lucia è una cortigiana velata e misteriosa, celebre e inaccessibile, quando il destino la porta di nuovo davanti a Casanova, ormai disilluso seduttore. Il loro incontro dà vita a un gioco di seduzione e rivelazioni, in cui Lucia dovrà decidere se continuare a nascondersi o affrontare la verità, tra dolore, desiderio e ricerca di redenzione.
Warfare – Tempo di Guerra (Guerra) in programmazione dal 21 agosto, un film di Alex Garland, con Kit Connor, Charles Melton, Joseph Quinn, Cosmo Jarvis, Will Poulter, Michael Gandolfini, Taylor John Smith, Henrique Zaga, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Finn Bennett, Adain Bradley.
Il film si ispira alle testimonianze reali di un gruppo di Navy SEAL, tra cui il co-sceneggiatore Mendoza, impegnati in una pericolosa missione a Ramadi, in Iraq, nel 2006, in uno dei conflitti più duri della guerra irachena.
Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature Death (Anime) in programmazione dal 25 agosto, un film di Shouta Goshozono.
Tratto dal manga di Gege Akutami, il film racconta il passato di Satoru Gojo e Suguru Geto, un tempo amici inseparabili e giovani prodigi del Jujutsu. Insieme ricevono l’incarico di proteggere Riko Amanai, destinata a diventare il Ventre del Fluido Astrale. Tra fanatismi religiosi, stregoni oscuri e tradimenti, la missione metterà alla prova non solo la loro forza, ma anche i loro ideali, segnando l’inizio della frattura che cambierà per sempre il loro destino.