Dopo il successo del primo capitolo sulla bambola robotica avanzata, Blumhouse Productions, Atomic Monster e Allison Williams (protagonista del primo film) hanno lavorato insieme al secondo capitolo, e dal trailer diM3GAN 2.0 il risultato sembra essere promettente.
La bambola killer M3gan
M3GAN: il primo film e il riscontro del pubblico
Nel 2023, M3GANsi è presentato come un horror dal tocco fantascientifico che ha cavalcato l’onda dell’avvento dell’intelligenza artificiale, lanciando il messaggio che non è saggio spingersi oltre con qualcosa che potrebbe sfuggire al nostro controllo. Di fatto, M3GAN, nata per prendersi cura della piccola Cady, diventa sempre più spietata. Ribellandosi alle regole e incapace di empatizzare con gli esseri umani, si lascia andare a una serie di omicidi, anche molto scenografici.
Una scena del primo capitolo di M3GAN
L’obiettivo è dunque raggiunto. Ma M3GAN non solo riesce a lanciare messaggi sulle tematiche familiari e sul ruolo delle macchine nella vita quotidiana, ma riesce anche a imporsi come un’icona della pop culture. I suoi balletti, infatti, sono diventati virali su TikTok.
Il trailer italiano del nuovo attesissimo capitolo di M3GAN 2.0
Dopo aver visto il teaser che circola da tempo, possiamo dirlo: M3GAN è tornata ed è più pop che mai. Sulle note di “Oops!… I Did It Again” di Britney Spears, il CinemaCon di Las Vegas ha introdotto il nuovo trailer, svelando ulteriori dettagli sulla trama.
Cosa succederà nel film in uscita?
Sono passati due anni dagli eventi del primo film. Gemma (Allison Williams), la creatrice di M3GAN, è diventata un’affermata autrice e una figura di rilievo nella lotta per la regolamentazione dell’intelligenza artificiale. La sua nipotina Cady (Violet McGraw), ora in piena adolescenza, è in fase di ribellione. Quando la tecnologia di M3GAN viene rubata da una potente azienda per creare Amelia (Ivanna Sakhno), che diventa sempre più autoconsapevole e non tarda a ribellarsi agli esseri umani, l’unica soluzione per fermarla è riportare in vita M3GAN. Questa volta, però, tornerà con un upgrade non indifferente: più forte, più agile, più spietata e più pop di prima. Solo lei potrà competere con Amelia e ristabilire l’ordine.
Dal trailer, il ritorno di M3GAN sembra un mix perfetto tra l’idea che gli autori volevano portare avanti e l’effetto che il primo capitolo ha avuto nella cultura popolare. Sembra dunque essere un film ricco di più generi: thriller, horror, sci-fi e anche comedy.
Quando esce M3GAN 2.0 in Italia?
Non manca molto al ritorno di M3GAN. Con la regia ancora di Gerard Johnstone, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 giugno.